Galleria fotografica

Summertime, le immagini più belle dei bimbi in campagna

Di Concetta Desando
02.600
8 settembre 2014
Una natura idilliaca e bambini che giocano liberi e spensierati: la fotografa polacca Izabela Urbaniak, madre di due figli, ha immortalato questi temi in una raccolta fotografica che mostra come non vi sia cosa più bella che passare le vacanze in campagna
 

Le vacanze migliori per i bambini? La fotografa polacca Izabela Urbaniak, madre di due figli, non ha dubbi: in campagna. E così dal 2012 ha iniziato a creare la raccolta “Summertime” (che illustra sul proprio sito), scattando, nel villaggio polacco di Lugowiska, foto ai bambini che giocano liberi e spensierati, senza bisogno di nessuno che li sorvegli perché lì non ci sono pericoli come in città, e non ci sono nemmeno “né computer né tv, ma solo una natura idilliaca e bambini che giocano”. (Guarda anche tutte le esperienze dei Bimbi in viaggio)

 

La serie, racconta la fotografa (che con le immagini raccolte ha anche pubblicato un libro), è stata ispirata “dalla mia infanzia, quando andavo dalla nonna e passavo l'estate in campagna. Ora amo guardare i bambini che giocano: il mio figlio più piccolo, Antek, si diverte con i suoi cugini Jas, Maja e Julia. E con noi c’è anche il mio amato Jack Russel terrier, Tosia, e poi un gatto e alcuni animali dei nostri vicini”. (Guarda anche 13 bellissimi ritratti di bambini immersi nella natura)

 

Una vita talmente bella e naturale che “non vedo l'ora di tornare, quando posso, con un sorriso sulle labbra a guardare i bambini e a scolpirli nelle mie foto. Io li amo: questa spensieratezza, la gioia, la felicità...”. (Potrebbe interessarti Le emozioni dei bimbi immersi nella natura)