Le vacanze migliori per i bambini? La fotografa polacca Izabela Urbaniak, madre di due figli, non ha dubbi: in campagna. E così dal 2012 ha iniziato a creare la raccolta “Summertime” (che illustra sul proprio sito), scattando, nel villaggio polacco di Lugowiska, foto ai bambini che giocano liberi e spensierati, senza bisogno di nessuno che li sorvegli perché lì non ci sono pericoli come in città, e non ci sono nemmeno “né computer né tv, ma solo una natura idilliaca e bambini che giocano”. (Guarda anche tutte le esperienze dei Bimbi in viaggio)

Bimbi in campagna, la raccolta fotografica di una mamma
vai alla galleryIzabela Urbaniak, fotografa polacca e madre di due figli, ha realizzato Summertime, raccolta fotografica che immortala i suoi bambini mentre giocano spensierati in una natura idilliaca
La serie, racconta la fotografa (che con le immagini raccolte ha anche pubblicato un libro), è stata ispirata “dalla mia infanzia, quando andavo dalla nonna e passavo l'estate in campagna. Ora amo guardare i bambini che giocano: il mio figlio più piccolo, Antek, si diverte con i suoi cugini Jas, Maja e Julia. E con noi c’è anche il mio amato Jack Russel terrier, Tosia, e poi un gatto e alcuni animali dei nostri vicini”. (Guarda anche 13 bellissimi ritratti di bambini immersi nella natura)
Una vita talmente bella e naturale che “non vedo l'ora di tornare, quando posso, con un sorriso sulle labbra a guardare i bambini e a scolpirli nelle mie foto. Io li amo: questa spensieratezza, la gioia, la felicità...”. (Potrebbe interessarti Le emozioni dei bimbi immersi nella natura)

