Cartoni animati

Super pigiamini, tutti i personaggi del cartone animato

Di Sveva Galassi
pigiamini2
13 Febbraio 2019
Quali sono i personaggi dei Super Pigiamini, il cartone che da qualche anno i bambini adorano? I tre protagonisti sono Connor, Amaya e Greg, bimbi che fanno vite normali di giorno, ma che di notte si trasformano in incredibili supereroi che hanno nemici difficili da sconfiggere, tra cui Romeo, Lunetta e il Ninja della Notte. Vi descriviamo in questo articolo tutti i personaggi del cartoon più amato dai bambini.
Facebook Twitter More

Un cartone animato che i bimbi adorano? È Pj Masks, Super Pigiamini, serie che racconta le avventure di tre bambini: Connor, Amaya e Greg. I tre piccoli fanno vite normali di giorno, ma di notte, dopo aver messo il pigiamino e premuto un pulsante sul loro cinturino, si trasformano in Gattoboy, Gufetta e Geco, tre fantastici supereroi.

 

I tre affrontano supercriminali della loro stessa età: Romeo, Lunetta e Ninja (affiancato dai suoi minininja). Dalla terza stagione in poi ci sono anche alcuni ragazzini tredicenni, guidati dal cattivo Mark, che non lasciano un attimo di tregua ai tre supereroi bambini.

 

LEGGI ANCHE: Tutto sui Super Pigiamini? Curiosità e quando vanno in onda e i giochi migliori dei Super Pigiamini

 

Super Pigiamini, ecco chi sono i personaggi

 

I tre Super Pigiamini si chiamano:

 

  • Connor / Gattoboy. Connor è un bimbo con splendidi occhi azzurri e capelli castani. Quando si trasforma nel supereroe Gattoboy, durante la notte, mette un costume blu da gatto che ha strisce celesti. GattoBoy è il capo del trio, ha una macchina velocissima che si chiama Gatto-mobile e ha i superpoteri, ossia la supergattovelocità, il supergattobalzo e l'uditogatto. Ama il colore blu ed è invaghito di Gufetta. Molto testardo, teme l'acqua e quando sbaglia durante le missioni si imbarazza molto. A volte si arrabbia, ma grazie ai suoi amici ha capito che non occorre perdere le staffe inutilmente.
  • Amaya / Gufetta. Amaya è una bambina molto carina che ha gli occhiali rossi e i capelli castani. Quando si trasforma in Gufetta, mette un costumino da gufo rosso con un mantello. Il suo colore preferito è il rosso ed è la sola del trio di supereroi capace di volare: infatti guida una macchina volante che si chiama Gufaliante. Infine, i suoi superpoteri sono il vento da supergufetta e la vistagufetta. È innamorata di Gattoboy.
  • Greg / Geco -> Greg è un bimbo simpatico con capelli biondi e occhi verdi. Quando si trasforma in supereroe mette un costumino da geco verde che ha una codina da rettile e rinforzi speciali. Geco è il più forte dei tre supereroi. Ha una cotta per Lunetta e il colore che ama è il verde. Ha anche lui dei superpoteri: la superpresarettile, il supergecomimetismo, i muscoli da supergeco. Può anche camminare sull'acqua e cambiare colore. Guida anche la Geco-mobile, che può andare in acqua o mimetizzarsi.

TI PUO' INTERESSARE: Perché i bambini vanno pazzi per i super pigiamini

 

Invece, i criminali sono:

  • Romeo è uno scienziato criminale ed è astuto e cattivo. Ha un robot e una robottina come scagnozzi, inventati da lui e lavora spesso nel suo laboratorio. Ha come scopo quello di conquistare il mondo intero e per arrivare a ciò mette in atto malefici esperimenti, che danno filo da torcere ai tre bimbi supereroi.
  • Lunetta intende rubare il divertimento di tutti i bambini. I suoi strumenti sono uno skate volante, Luna Board, e il suo Luna Magnete, che ha una calamita in grado di attirare ogni cosa. Le sue aiutanti sono le falene lunari ed è innamorata di Geco.
  • Il Ninja della notte desidera essere sempre il migliore di tutti e, per questo motivo, vuole sconfiggere i super Pigiamini. Usa, come armi, le  palline appiccicose. È accompagnato dai suoi fratellini, i minininja.
  • La banda di Mark (dalla terza stagione) è composta da un gruppo di ragazzi tredicenni con il desiderio di spargere il panico nella città. Il loro capo è appunto Mark, un ragazzino crudele dai capelli neri.

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: