Tatuaggi per i figli, quali sono i più belli?
Non avete mai pensato di farvi un tatuaggio oppure, invece, avete diversi tatuaggi sul corpo che in qualche modo simboleggiano tappe importanti della vostra vita? Molte mamme (e papà) decidono di fare un tatuaggio quando nasce il proprio bimbo, e allora se anche voi state accarezzando l'idea vi proponiamo un po' di tatuaggi per i figli davvero originali: da quelli che hanno fatto le star e i vip internazionali a quelli meno famosi ma comunque molto interessanti.
Quale tatuaggio rappresenta i figli?
Ecco alcune idee per fare un tatuaggio che ricorderà per sempre sulla nostra pelle i nostri figli.
- Nomi e iniziali: uno dei tatuaggi più semplici ma che non passano mai di moda è quello che raffigura il nome o le iniziali del bambino.
- Impronte di mani e piedi: un altra scelta molto popolare è l'impronta della mano o del piede del bambino. Un tatuaggio che cattura un momento specifico nella vita del bambino.
- Simboli e immagini speciali: alcuni genitori preferiscono tatuaggi simbolici che rappresentano caratteristiche particolari dei propri figli. Ad esempio, il segno zodiacale, un animale che li rappresenta o un fiore preferito.
- Date di nascita: le date di nascita dei figli sono tatuaggio classico, possiamo tatuare queste date in formato numerico o in forma più creativa, magari inserendo qualche elemente decorativi.
Quale tatuaggio rappresenta i fratelli?
- Due metà di un cuore che quando unite formano un cuore intero: è il classico tatuaggio dei fratelli o sorelle;
- un'ancora che rappresenta stabilità e sostegno reciproco;
- le iniziali l'uno dell'altro o le date di nascita.
48 tatuaggi DAVVERO TOCCANTI tra fratelli e sorelle
vai alla galleryAvete voglia di tatuarvi, ma volete anche che il vostro tatuaggio abbia un significato particolare? Potete coinvolgere il vostro amato fratello o la vostra adorata sorella nella scelta del tattoo e...
Dove tatuarsi il nome del figlio?
Dipende da quanto sarà grande il tatuaggio e da quanto vogliamo che sia visibile. In liena di massima i posti giusti per fare un tatuaggio per i figli sono:
- Polso: una zona facilmente visibile ma al tempo stesso relativamente discreta che può essere facilmente coperta con un orologio o un bracciale se necessario.
- Avambraccio: la scelta giusta soprattutto per tatuaggi più grandi o più complessi e può essere mostrata o coperta facilmente.
- Petto: tatuarsi il nome del figlio sul petto, vicino al cuore, ha un significato simbolico profondo.
- Schiena: perfetta per tatuaggi più grandi e complessi. Può ospitare disegni dettagliati e permette di combinare il nome del figlio con altri elementi decorativi.
Cosa rappresenta la famiglia nei tatuaggi?
Se volete celebrare il legame e dell'amore che unisce i membri di una famiglia, ecco qualche idea originale.
- Albero genealogico: uno dei simboli più comuni utilizzati nei tatuaggi di famiglia perché rappresenta la crescita, la connessione e la continuità della famiglia attraverso le generazioni.
- Nodo celtico: rappresenta l'eternità e l'interconnessione della vita. I nodi celtici sono complessi e intricati, proprio come la complessità e la profondità dei legami familiari.
- Cuori e infiniti: i cuori sono simboli universali di amore e affetto. L'infinito rappresenta un legame eterno che non si spezza mai.
- Frasi: potreste tatuare una frase che riflette in qualche modo i vostri legami familiari.
Ecco alcune idee per ispirarsi alle più grandi star per realizzare un tatuaggio dedicato ai propri figli.
Partiamo da Angelina Jolie: famosissimi i suoi tatuaggi che riportano le coordinate geografiche dei luoghi di nascita dei suoi figli.
David Beckham ha numerosi tatuaggi dedicati ai suoi figli, tra cui i loro nomi e date di nascita.
- Heidi Klum ha le iniziali dei suoi figli tatuate sul braccio insieme a stelle,
- Justin Timberlake ha un tatuaggio del nome del figlio Silas sull'avambraccio, combinato con un disegno stilizzato che rappresenta la crescita e il legame tra padre e figlio.
- Beyoncé ha tre punti tatuati sul dito anulare, uno per ogni figlio
- Chiara Ferragni e Fedez hanno tatuato sulla mano il volto in stile angioletto del loro primogenito Leone
I migliori articoli a tema "Tatuaggi"
- 30 tatuaggi femminili e davvero eleganti
- 15 tatuaggi con FRASI e citazioni
- Tatuaggio in allattamento: sì o no? Tutte le risposte
- Tatuaggi e piercing in gravidanza: consigli e rischi
- 100 tatuaggi originali dedicati dalle mamme ai bambini