The WOM POWER
The Wom, il media brand digitale 100% inclusivo di Mondadori Media, lancia The Wom Power, un manuale per imparare a essere completamente se stess* e per spronare tutt* a esprimere la propria vera personalità e i propri valori, a dispetto di ogni pregiudizio e preconcetto.
Il libro, edito da Mondadori Electa, conferma il successo e il percorso di costante crescita intrapreso dal brand, diventato in pochissimi mesi un punto di riferimento per le giovani millennial - e non solo - grazie ai valori di cui si fa portavoce.
La guida di sopravvivenza è dedicata a tutt* coloro che combattono quotidianamente contro le disparità di genere, tabù e stereotipi e, in linea con la mission di The Wom, ha l'obiettivo di aiutare a costruire, giorno dopo giorno, una società migliore senza mai smettere di sorridere e giocare.
I creator e i contenuti
The Wom Power si compone di sei capitoli: ognuno si apre con un racconto scritto da un content creator della #TheWomSquad: storie e testimonianze che ogni giorno il brand digital condivide con la propria community per valorizzare l'unicità di ciascuno, partendo dalla condivisione di valori, esperienze, emozioni e sensazioni di un sempre maggior numero di persone.
Tra i protagonisti del libro, persone che hanno ritrovato nelle loro unicità la loro forza, diventando così un punto di riferimento per tutt* coloro che cercano la propria strada.
Attraverso le loro attività e le loro esperienze, i creator della #TheWomSquad ispirano e supportano i loro follower per superare, con coraggio e empatia, i tabù di una società a volte ancora troppo miope.
Tra i creator:
- Benedetta De Luca, Gender and Inclusion Editor di The Wom;
- Elisabetta Rossi, modella e attivista nella lotta contro i pregiudizi legati alla disabilità;
- Barbara Conte, curvy influencer e promotrice di una moda più inclusiva;
- Paola Torrente, modella curvy ed esperta di moda;
- Samuele Bartoletti, creator e artista che conduce i lettori in un suo percorso verso l'amore per se stess*;
- Super Gioffy, creator e TikToker che infrange i modelli standard legati al genere;
- Luigi Torres Cerciello con l'Oroscopo firmato The Wom.
Ad introdurre il libro, la prefazione di Francesca Rigolio, Chief Diversity Officer del Gruppo Mondadori, e l'intervento di Daniela Cerrato, Direttore Marketing Mondadori Media, insieme a Enrico Chiara, Head of Digital Content Mondadori Media.
The Wom Power dedica inoltre ai propri lettori spazi di riflessione e curiosità per imparare a volersi bene e a credere nei propri valori: dalla "Not To Do List" alla "Cringe List" , dal dizionario delle parole importanti ai consigli su come gestire le proprie emozioni e le proprie consapevolezze,
A conclusione della guida, una serie di contenuti interattivi per giocare con alcune delle tematiche affrontate nel libro: c'è la Rainbow Paper Doll da colorare come si vuole, l'Oroscopo a cura del creator Luigi Torres Cerciello oltre a inventari creativi e divertenti in linea con lo stile inclusivo che caratterizza The Wom.
La presentazione del libro
The Wom Power, la guida per essere se stess* sarà presentato giovedì 2 febbraio alle ore 18.30 a Milano, presso Libreria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II.
Ad accogliere il pubblico Francesca Vecchioni, Presidente Fondazione Diversity nonché moderatrice di un primo talk che vedrà l'intervento di Benedetta De Luca, Gender & Inclusion Editor The Wom, Daniela Cerrato, Direttore Marketing Mondadori Media, e Francesca Rigolio, Chief Diversity Officer del Gruppo Mondadori.
A seguire un secondo talk moderato da Benedetta De Luca che vedrà la partecipazione speciale delle creator di The Wom: Barbara Conte, Elisabetta Rossi e Paola Torrente, oltre ad un momento firmacopie con le protagoniste del libro presenti all'evento.

The Wom
The Wom è il media brand digitale 100% inclusivo di Mondadori Media dedicato alle giovani millennial: una generazione per cui l'unicità è un punto di forza e un valore che arricchisce se stessi e gli altri, oltre ogni etichetta. Leader nel segmento dei femminili con oltre 9 milioni di utenti unici (fonte: Audiweb, novembre 2022) e oltre 5 milioni di fan sui social, The Wom ha un'anima social first e 100% inclusiva. Il brand è presente su Instagram, TikTok e Facebook e sul web.