vacanze con i bambini

Children's Tour, le vacanze a misura di bambino

Di Niccolò De Rosa
escursione-bambino
15 Marzo 2017
Da venerdì 17 marzo a domenica 19 va in scena il Salone delle Vacanze, un'ottima occasione per scoprire le tante offerte per il divertimento dei ragazzi, sia che vogliano partire con la famiglia, sia che desiderino provare un'esperienza da soli!
Facebook Twitter Google Plus More

Ogni anno a primavera va di scena a Modena Il Salone delle Vacanze, una kermesse pensata per i grandi ma che piace anche ai piccoli, in cui si possono trovare molti spunti interessanti per progettare le prossime vacanze.

 

ll Children’s Tour, questo l'evento dedicato appositamente ai più piccoli, offre infatti una «panoramica del tempo libero 0-14». Per tale occasione si riuniscono i rappresentanti di località turistiche, hotel, campeggi e tour operator family friendly per presentare le novità e le offerte per le famiglie che viaggiano con i bambini.

 

E se il ragazzo vuole fare un'esperienza da solo?

Ecco allora la proposta di campi sportivi, scuole di lingua, itinerari didattici e nuovi progetti turistico-educativi. Con i parchi divertimento, le associazioni, i siti, le riviste e i punti vendita specializzati.

Quest'anno il 14° Salone delle Vacanze per le famiglie con i bambini parte venerdì 17 marzo e si conclude a domenica 19, tra eventi, intrattenimento e giochi gratuiti.

 

Qual'è la tendenza del 2017?

Molto richieste sono le vacanze naturalistiche che prevedono escursioni e giornate intere dedicate all'immersione completa in ambienti quasi incontaminati.

Qualche esempio? Trek & Kids, sentieri familiari, organizzata dalla Regione Sicilia e rivolta agli appassionati di trekking per scoprire l’entroterra siciliano o Gargano OK, che offre la possibilità di partecipare a bellissime escursioni nel Parco Nazionale del Gargano in Puglia.