IN VIAGGIO

20 film e serie tv da scaricare per i bimbi in viaggio

Di Alice Dutto
ipa_almkeyj3t
09 Luglio 2018
Se dopo “Arriva un bastimento carico di...”, la sfida a “Sarabanda” e a “Città, nomi, cose e animali” avete esaurito le idee per intrattenere i vostri piccoli, è forse arrivato il momento di fargli vedere un film o un episodio di una serie tv
 
Facebook Twitter More

“Ma quando arriviamo?”, “Quanto manca ancora?”: ecco i ritornelli che ogni genitore sente ripetere infinite volte quando viaggia con i propri bambini. Se sapete già che il viaggio per la meta delle vostre vacanze sarà molto lungo, organizzatevi: pianificate soste frequenti, ma anche l'intrattenimento. Con i giochi da viaggio, qualche sfida canora e qualche storia inventata, guadagnerete sicuramente un po' di tempo. Ma, a un certo punto, anche la tecnologia potrà esservi d'aiuto.
 

Netflix e Amazon Prime Video, ad esempio, propongono molti contenuti video per i più piccoli, che possono essere visti anche in vacanza. Ecco una selezione di quelli più interessanti.

Dal momento che in viaggio è spesso difficile avere la connessione, scaricateli sul vostro dispositivo portatile prima di partire: sarà l'asso nella manica da giocarvi quando la situazione diventerà insostenibile.

 

 

VIDEO DA SCARICARE PER BAMBINI DAI 2 AGLI 5 ANNI

Tenendo a mente che sarebbe meglio non far guardare la tv ai bimbi più piccoli di due anni, e che quelli tra i due e i cinque anni è bene che siano connessi per massimo un'ora al giorno, ecco un po' di proposte di cartoni animati e film che li divertiranno e gli faranno imparare cose nuove.

 

Paw Patrol (Amazon Prime Video)


Serie amatissima dai più piccoli, narra le vicende di sei eroici cuccioli: Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble, e Sky, guidati da un bambino di 10 anni esperto di tecnologia di nome Ryder.

 

Peppa Pig (Amazon Prime Video)

Uno dei cartoni più educativi da vedere, secondo gli esperti, racconta la vita della maialina Peppa, della sua famiglia e dei suoi amici.

 

Dora l'Esploratrice (Amazon Prime Video)

Nel mondo di Dora i bambini imparano a osservare tante situazioni diverse e a risolvere i problemi. Con Dora impareranno le parole e le frasi fondamentali della lingua inglese.

Il piccolo regno di Ben e Holly (Amazon Prime Video)


Holly è una giovane Fata Principessa e sta ancora imparando a volare. Il suo migliore amico è Ben, l'Elfo, non ha le ali e non pratica la magia. Insieme affronteranno tante divertenti avventure.

Thumble Leaf (Amazon Prime Video)


Una piccola volte blu, Fig, va ogni giorno in cerca di avventure e scoprirà così che l'amore e l'amicizia sono dietro ogni angolo.
 

Super Monster (Netflix)

I giovani figli dei mostri più famosi del mondo cercano di imparare come gestire i loro superpoteri, mentre si preparano ad affrontare la scuola materna.

 

VIDEO DA SCARICARE PER BAMBINI DAI 6 AGLI 8 ANNI


Trollhunters: I racconti di Arcadia (Netflix)

Serie animata di Guillermo del Toro che narra la storia di un adolescente che trova un misterioso amuleto e si ritrova in un regno segreto abitato da troll e altre creature magiche.


Perduti a Oz (Amazon Prime Video)


Dorothy Gale ha dodici anni e, insieme al suo cagnolino Toto, vanno in cerca di Glinda per farli tornare in Kansas. Ce la faranno?
 

Baby Boss: di nuovo in affari (Netflix)

Una serie animata tratta dall'omonimo film. Baby Boss porta in ufficio il fratello

maggiore Tim per insegnargli l'arte degli affari. 
 

Wishenpoof (Amazon Prime Video)


Bianca è una bambina come le altre, ma ha una particolarità: può usare la DesiMagia che fa avverare ogni desiderio.
 

Spirit: Avventure in libertà (Netflix)

La storia di un'amicizia fra un cavallo indomito e una fiera dodicenne: lunghe corse in libertà e mille avventure con le loro amiche Pru e Abigail. 


Adventure Time (Netflix)

Adventure Time mostra le avventure di un ragazzo di nome Finn, energico e sempre pronto a mettersi in gioco, e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane dai poteri magici capace di cambiare forma e dimensione.
 

 

VIDEO DA SCARICARE PER BAMBINI DAGLI 8 AI 12 ANNI


Lost in Space (Netflix)

Nel 2045, dopo aver fatto un atterraggio d'emergenza su un pianeta alieno, la famiglia Robinson cerca di sopravvivere e di fuggire, ma i pericoli sono ovunque. Ce la faranno a sopravvivere su un pianeta selvaggio e ignoto?


LEGO Ninjago: Masters of Spinjitzu (Amazon Prime Now)


I Ninja sono chiamati a un'epica missione per salvare Lloyd. Lo faranno attraversando terre inesplorate, incontrando nuovi alleati e usando armi potenti. Dovranno combattere contro gli Spiriti Maledetti per impedire a Morro di liberare il suo nuovo Maestro: Il Preminente, una divinità mostruosa del Regno Maledetto che vuole maledire tutta Ninjago.

 

Una serie di sfortunati eventi (Netflix)

Gli orfani Baudelaire sono tre ragazzi decisamente sfortunati. Affrontano peripezie di ogni genere e il malvagio Conte Olaf che è pronto a tutto pur di impossessarsi della loro eredità.


Una strega imbranata (Netflix)

Tratto dai popolari romanzi di Jill Murphy, il film racconta le gesta di una goffa eroina che scopre l’esistenza di una scuola per streghe.

 

H2O (Amazon Prime Now)

Emma, Cleo e Rikki sono tre amiche adolescenti che vivono sulle coste australiane. Un giorno si ritrovano su un'isola sperduta e da lì partirà la loro speciale avventura per tornare a casa.


Project Mc2 (Netflix)

Mc Keyla e altre tre ragazze super intelligenti ed esperte in discipline scientifiche compiono missioni difficili al servizio di un’agenzia di spionaggio senza perdere mai un colpo.

 

Just Add Magic (Amazon Prime Now)

Kelly, Darbie e Hannah scoprono un antico libro di ricette. Ricette che, però, sono un po' speciali: appena il fratello di Kelly mangia un pezzo di torta che hanno realizzato seguendo la preparazione non riesce più a parlare. Così capiscono che si tratta di un libro di incantesimi!

 

La saga di Shrek (Netflix)

Nel tentativo di salvare una principessa da un drago sputafuoco, il burbero orco Shrek si unisce a un improbabile compagno: un asino dalla battuta sempre pronta.