MUSICA MAESTRO

Musica da ascoltare in viaggio con i bambini: la playlist

Di Alice Dutto
macchinaautobambini.600
9 giugno 2017 | Aggiornato il 7 maggio 2018
Dieci canzoni da mettere in auto per intrattenere i più piccoli e arrivare a destinazione ancora più carichi, pronti per le vacanze!

State organizzando la partenza per le vacanze e avete pensato a tutto tranne alla musica? Ecco un po' di spunti pensati apposta per voi da Fabio e Giulia, autori di bimbiconlavaligia.com, il sito che raccoglie esperienze di viaggio in famiglia.

 

 

 


«Abbiamo scelto canzoni da auto o iPod che richiamano i momenti più divertenti in vacanza – raccontano –. Sono cioè quelle suonate dall’animazione o al mini-club, ma non mancano proposte anche più recenti, come gli ultimi successi sanremesi e o le hit del momento».

 

 

1. Il coccodrillo come fa

 

«Un'intramontabile brano, che ogni volta ci ripropone la stessa domanda. Qualcuno di voi ha mai trovato risposta a questa epica domanda?».

 

 

2. I due liocorni

 

«Una canzone che non può mancare per ripetere i gesti e le parole imparate nel primo mini-club o all'oratorio».

 

 

3. Chu chu ua

 


«Decisamente la più scanzonata, irriverente ma anche divertentissima: la parte più entusiasmante è alla fine a cantare con la lingua di fuori!».

 


 

 

 

4. Veo Veo

 


«È una di quelle canzoni che va bene in un campeggio in Croazia, dove i bambini di tutte nazionalità si trovano a cantare insieme questa facile canzoncina in spagnolo».

 

 

5. Bingo

 


«Un brano divertente, che ha anche il vantaggio di far imparare l’inglese ai piccini in modo facile e intuitivo».

 

 

6. Five Little Monkeys Jumping On The Bed

 


«È tra le canzoni più amate dai nostri bambini (ma forse meno da noi): chi gli spiega poi che non bisogna saltare sui letti in hotel?».

 

 

7. Occidentali’s Karma

 


«Con questo brano siamo entrati nel “tunnel” del ballo e canto contemporanei, anche per i bambini. Difficile, sebbene in auto, contenere la loro voglia di mimare il grande scimmione!».

 

 

8. Vorrei ma non posto

 


«Nella nostra playlist estiva non può mancare nemmeno il filone J-AX & Fedez. E allora via libera a “Vorrei ma non posto”».

 

9. Andiamo a comandare

 


«E dopo J-AX e Fedez, non si può non continuare con Rovazzi: da “Andiamo a comandare” a “Volare” l'atmosfera in auto si scalderà di certo».

 

 

10. Tra Le Granite e le Granate

 

«L'ultima di Gabbani è la canzone che certamente ci accompagnerà “nell’E STATE” 2017».