Sondaggio

Quali sono i piatti più amati in spiaggia?

cibospiaggia
14 Giugno 2018
Meglio un'insalata di pasta o le lasagne? Non ci sono dubbi, secondo gli italiani meglio portare in spiaggia una fresca insalata. I risultati di una ricerca della Coldiretti. E tu? Che cosa preferisci portare al mare con te? Partecipa al nostro sondaggio
Facebook Twitter Google Plus More

C'è chi preferisce una fresca insalata e chi invece non riesce proprio a dire di no alle lasagne. Anche se, la maggioranza, punta alla freschezza. 

E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ che ha tracciato la classifica dei menu da spiaggia degli italiani in occasione dell’avvio della stagione estiva. Se in testa alle preferenze per l’ora di pranzo sotto l’ombrellone c’è – sottolinea la Coldiretti – l’insalata di riso o di pollo o di mare, tra il popolo del pranzo al sacco seguono la caprese (19%) e la macedonia che sale sul podio con il 18%.

 

I PIATTI PIU’ AMATI IN SPIAGGIA

  1. 27% insalata di riso, pasta, pollo o mare
  2. 19% caprese
  3. 18% macedonia
  4. 9% frittata di verdure o pasta
  5. 6% parmigiana
  6. 5% lasagne
  7. 3% polpette
  8. 13 altro o non risponde

Una decisiva svolta salutista per gli italiani,  con più di uno su quattro (27%) che porta da casa insalata di riso, pasta, pollo o mare e appena il 5% le tradizionali lasagne. 

 

Come sottolinea la Coldiretti, l’attenzione all’alimentazione è diventata un obiettivo degli italiani anche in spiaggia dovei si cerca di limitare le trasgressioni per cercare di mantenersi in forma. Pensando alla linea prima ancora che al risparmio. 

I vantaggi di frutta e verdura

La frutta e verdura non solo fanno bene alla salute e difendono l’organismo dal caldo, ma carote, albicocche, meloni, ciliegie sono anche alcuni dei cibi che entrano, sempre secondo la Coldiretti, anche nella speciale classifica degli abbronzanti naturali in grado di “catturare” i raggi del sole e garantire una tintarella naturale.

Fonte: Elaborazioni Coldiretti/Ixe’ 

 

E tu, che cosa preferisci mangiare in spiaggia? 

Partecipa al nostro sondaggio.

Che cosa preferisci mangiare in spiaggia?