festa della mamma

Festa della mamma, 15 idee ORIGINALI E FACILI per regali fatti in casa

02 Maggio 2019
La Festa della Mamma si avvicina e per farla sentire speciale non c'è nulla di più bello che realizzare dei lavoretti in casa da offrirle come dono. Carta, stoffa, materiale di riciclo, feltro, bottoni e tanta fantasia saranno gli ingredienti migliori per stupirla con originali creazioni. Se siete a corto di idee, ecco qualche simpatico spunto. 
Facebook Twitter More
portachiavifeltrocuore

Portachiavi con cuori in feltro. Il dettaglio in più: potete aggiungere dei bottoncini colorati decorativi.

segnalibrocarta

Divertenti fermalibro. Questi sono realizzati con del cartoncino colorato e decorati con pennarelli. La variante più creativa si fa con le palettine del gelato e sassi disegnati incollati sopra.

pesciolinotappobottiglia

Ricicliamo la plastica? Con un tappo di bottiglia incollato su un cartoncino e pochi bottoni, si può realizzare un quadro da appendere. Se invece alla mamma piacciono in particolare i fiori, con mezza bottiglia incollata a un cartoncino e tappi di bottiglie come petali di fiori potete realizzare un quadro che di sicuro apprezzerà molto.

scrubcaffe

Uno scrub per il corpo al caffè per regalare alla mamma una coccola tutta per lei.

portacellularepeloso

Un portacellulare peloso e decorato con brillantini.

pendentefaidate

Un ciondolo davvero originale che possono realizzare i bimbi un po' più grandi con un paio di pinze, del feltro e delle perline

candelacuorefaidate

Una candela profumata personalizzata da decorare

vasettofaidate

Un barattolo in vetro o di latta da pitturare e personalizzare con una vostra foto, con le orme dei piedini del bambino o con conchiglie raccolte nell'ultima vacanza può diventare un bellissimo vaso da fiori da mettere sul comodino

barattolo

Pensate a 365 motivi per cui volete bene alla mamma. Scriveteli su altrettanti bigliettini e metteteli in un barattolo. Ogni giorno la mamma ne dovrà leggere uno così per tutto l'anno si sentirà amata.

portachiavipastadisale

Un portachiavi o un ciondolo fatto con la pasta di sale che dimostri tutto il suo amore per lei. Su cui si può anche decidere di lasciare la propria impronta.

borsapersonalizzata

Manine colorate come fiori sulla sacca di tela che la mamma porta sempre con sé quando va a fare la spesa. Oppure una borsa decorata con minuscoli cuoricini.

cornicepersonalizzata

Una cornice personalizzata: potete decorarla con la colla a caldo e dettagli scelti da voi. Se la festeggiata adora i fiori, potete realizzarla con i semi di zucca colorati (petali) e la scorza d'arancia (pistilli).

braccialettobottoni

Coloratissimi braccialetti di bottoni

mazzodifioridicarta

Piccoli mazzi di fiori realizzati con pirottini fiori di carta.

barattolounicorno

Un barattolo unicorno! Da utilizzare come portagioie. La criniera è fatta con matassine di cotone, la base è un barattolo di vetro con sopra incollato con la colla a caldo il musetto dell'unicorno.

Portachiavi con cuori in feltro. Il dettaglio in più: potete aggiungere dei bottoncini colorati decorativi.
Facebook Twitter More