Festa della mamma

10 lavoretti per la festa della mamma

Di Nostrofiglio Redazione
29 aprile 2014 | Aggiornato il 14 aprile 2015
La festa della mamma è una delle feste più dolci che ci siano. Per rendere questo giorno speciale, vi proponiamo dieci lavoretti creativi da realizzare con i vostri amati bimbi, per trascorrere il tempo assieme a loro e per creare meravigliosi e indimenticabili regali.
roserosse.jpg.1500x1000

Rose rosse

Cosa serve per fare una rosa? Carta velina rossa e verde, cartoncincini verde e rosa (per le foglie e il biglietto), cannucce verdi, forbici, colla liquida forte, nastro adesivo di carta (o trasparente), corda di rafia o di nylon. Potete anche usare le pagine di una rivista: otterrete una bellissima rosa multicolore per la mamma.

collana_festa_mamma.jpg.1500x1000

Collana

Un originale regalo per la festa della mamma? Ecco tutte le istruzioni per realizzare passo dopo passo una bellissima collana colorata.

tovaglietta_mamma.jpg.1500x1000

Tovaglietta

Regala alla mamma una tovaglietta fatta con un tuo disegno: ecco come fare. Quale miglior regalo per un piccolo artista?

ritratto_mamma.jpg.1500x1000

Ritratto della mamma

Una foto ricordo della propria mamma? Un disegno? No, proprio un ritratto! Con fili di lana, un elastico, un pezzetto di stoffa colorato e un po' di colla vinilica per unire il tutto. Alla mamma piacerà di sicuro...

fiore_mamma.jpg.1500x1000

Un fiore per te

Dei fiori da regalare per la festa della mamma? Non occorre andare dal fiorista, bastano dei pulisci-pipa, un foglio bianco e colori a dita.

micio_portafiori.jpg.1500x1000

Micio portafiori

Cartoncini colorati, un barattolo di orzo solubile, colla vinilica, una spugnetta da cucina rosa e colore a tempera arancione. Ecco che cosa serve per fare un bel gattino portafiori.

ciondolo_farfalla.jpg.1500x1000

Il ciondolo farfalla

La primavera è arrivata! Scopri come realizzare una ciondolo a forma di farfalla, che piacerà tantissimo alla mamma.

dipinto_primaverile.jpg.1500x1000

Dipinto primaverile

Realizza un vero e proprio quadretto primaverile per la festa della mamma, sarà un regalo allegro, colorato e creativo.

tshirt_ricamata.jpg.1500x1000

Una t-shirt ricamata

Polpi, principesse, draghi e navi dei pirati? Ora non finiranno più solo appesi ai muri di casa, ma anche sulle magliette del tuo bimbo! Scopri come ricamare il disegno preferito del tuo bambino su una t-shirt.

festamamma_disegni.jpg.1500x1000

Disegni da colorare per la festa della mamma

Mamme, stampate il disegno per il vostro bambino e lasciate che si sbizzarrisca con matite e pennarelli per la persona che ama di più! Voi!

Rose rosse

Cosa serve per fare una rosa? Carta velina rossa e verde, cartoncincini verde e rosa (per le foglie e il biglietto), cannucce verdi, forbici, colla liquida forte, nastro adesivo di carta (o trasparente), corda di rafia o di nylon. Potete anche usare le pagine di una rivista: otterrete una bellissima rosa multicolore per la mamma. |