lavoretti

Lavoretti per la festa della mamma con la pasta

Di Sara Sirtori
lavoretti-festa-della-mamma-pasta
6 maggio 2020
Ecco alcune proposte originali per realizzare dei bellissimi lavoretti con la pasta in occasione della Festa della Mamma. Vi proponiamo tante idee divertenti per decorare biglietti, fare cornici e creare oggetti unici da regalare alla mamma.

 

Lavoretti originali con la pasta

 

La Festa della Mamma si avvicina. Oggi vi poponiamo dei lavoretti semplici ma di sicuro effetto da regalare alla mamma in occasione della sua festa. Ogni creazione è realizzata con un materiale semplice, che tutti avete in casa: la pasta

Ecco i più bei lavoretti con la pasta per la festa della mamma.

 

Indice:

 

Indice

 

Bigliettini con la pasta

 

Vaso di fiori

| shutterstock

Su un foglio di cartoncino bianco incollate un triangolo di juta che formerà il vaso. Con delle tempere colorate delle farfalle di pasta e incollatele in modo che sembrino un mazzo di fiori.

Cornice di farfalle

| shutterstock

Prendete un cartoncino bianco. Disponete intorno ai bordi del foglio della pasta a forma di farfalla, che avrete precedentemente colorato con delle tempere e incollatele. Avete creato una cornice al cui interno potete scrivere una frase di auguri per la mamma.

 

Decorazioni con la pasta

 

Stella stellina

| shutterstock

Prendete un cartoncino bianco e ritagliatelo a forma di stella. Su questa stella incollate della pasta del formato che più vi piace e create una bellissima stella da appendere come decorazione per la festa della mamma.

Coroncina di farfalle

| shutterstock

Prendete un cartoncino bianco. Con un compasso disegnate due cerchi concentrici che poi andrete a ritagliare. Una volta che avrete ottenuto una ciambellina, incollate sopra della pasta a forma di farfalle lungo tutta la circonferenza. Potete spruzzare un spray dorato per rendere la vostra coroncina ancora più preziosa.

 

Personaggi con la pasta

 

Uovo infiocchettato

| shutterstock

Colorate a piacimento con delle tempere della pasta a forma di farfalle. Potete colorarla a righe o a tinta unita. Incollatela sotto un uovo a mo' di papillon, oppure sulla sommità a mo' di fiocchetto.

Pupazzetto sorridente

| shutterstock

Prendete un cerchio fatto di legno su cui potete disegnare occhi e bocca. Fate dei buchi ai lati, in cui inserirete delle stringhe delle scarpe colorate. Fate passare la pasta dentro le stringhe, ad esempio dei maccheroni, fermandoli con un nodo.

Gufetto fusillo

| shutterstock

Realizzate una creazione in pasta di sale. Potete creare un gufetto: realizzate le sue ali con delle piume, e i suoi capelli e le sue zampette saranno dei fusilli.