Speciale festa della mamma

Quando è la festa della mamma? La data di quest'anno

Di Lorenza Laudi
festamamma.600
2 maggio 2019
Buona festa della mamma a tutte le lettrici di Nostrofiglio.it! Nel nostro speciale sulla festa, tanti lavoretti, idee regalo, disegni da colorare e canzoni

Quest'anno la festa della mamma è il 12 maggio. Ogni anno infatti la data cambia: si festeggia la seconda domenica di maggio. Avete bisogno di qualche idea regalo oppure volete imparare a fare dei fiori di carta o delle rose di carta velina da mettere in un bel micio portafiori di cartone?

 

 

 

 

Regali per la festa della mamma

 

Se alla mamma piacciono i gioielli, lasciate che i bambini si cimentino con una collana fatta con una molletta per capelli a forma di fiore e una quindicina di elastici colorati per capelli. E come foto ricordo, un bel ritratto! Con fili di lana, un elastico, un pezzetto di stoffa colorato e un po' di colla vinilica per unire il tutto. Alla mamma piacerà di sicuro... Come anche questi simpatici disegni da stampare e colorare.

 

Idee per giocare. Chi darà in 15 secondi di tempo il maggior numero di bacetti alla propria mamma? La Gara dei bacetti è un giochino semplice, adatto anche ai più piccini, per dimostrare tutto il proprio affetto per la mamma in un giorno speciale. Con Vesti la mamma invece, per una volta la mamma darà ai bambini l’accesso al suo guardaroba. I bimbi dovranno scegliere l'abbinamento migliore da farle indossare per la sua festa.

 

 

Canzoni per la festa della mamma

 

Non possono mancare le canzoni: Mamma mia degli Abba, Ciao mamma di Jovanotti e Viva la mamma di Bennato.

 

Buona festa della mamma a tutti!

 

Vai la nostro SPECIALE FESTA DELLA MAMMA