Festa della mamma

Vesti la mamma!

vestiti-mamma
17 Aprile 2012
Con questo gioco, per una volta la mamma darà ai bambini l’accesso al suo guardaroba. I bimbi dovranno scegliere l'abbinamento migliore da far indossare alla propria mamma per la sua festa.
Facebook Twitter Google Plus More

Cosa serve per giocare:

  • la presenza della mamma, di altri due adulti (anche contattabili a distanza, tramite Internet o il telefono) e i figli

  • l’armadio della mamma

  • un Pc collegato a Internet o un telefonino predisposto per inviare Mms

  • una macchina fotografica

Esecuzione del gioco:

Per una volta la mamma darà ai bambini l’accesso al suo guardaroba. I piccoli dovranno scegliere l’abbinamento migliore di gonna/pantalone, camicia o blusa, calze, scarpe e persino giacca da far indossare alla propria mamma. Se riescono, possono anche pettinarla e truccarla. Se c’è in famiglia qualche figlio più grande (altrimenti lo può fare un altro adulto), scatterà alcune foto che saranno sottoposte alla giuria insindacabile del papà e della migliore amica della mamma, possibilmente inviandole via Mms o tramite e-mail. I due “giurati” dovranno dare il loro voto, da 6 a 10, entro l’ora di cena. Vince l’abbigliamento che si aggiudica il voto più alto e…la mamma, per la felicità dei suoi figli, dovrà rimanere tutto il giorno di festa con quei vestiti! Un gioco divertente e creativo, adatto soprattutto alle bambine ma adattabile anche ai maschietti di ogni età.

Entra nella nostra sezione dedicata alla FESTA DELLA MAMMA

Autori: Jolanda Restano e Maria Eva Virga