Home Feste Carnevale

Carnevale, maschere per bambini da ritagliare

di Sveva Galassi - 17.02.2023 - Scrivici

maschera-tigre
Fonte: shutterstock
Sta per arrivare Carnevale! Genitori creativi possono realizzare insieme ai loro bimbi maschere di Carnevale fai da te, facendo così divertire i piccoli e portando avanti un'attività piacevole e divertente. Ecco alcune mascherine da stampare e da ritagliare.

In questo articolo

Maschere per bambini da ritagliare

Si avvicina la festa più allegra dell'anno, cioè Carnevale! Genitori e bimbi possono divertirsi insieme in molti modi: uno di questi è preparare maschere di Carnevale fai da te per bambini, intraprendendo così un'attività creativa e gioiosa.

I genitori possono cercare in rete varie guide e tutorial per creare le divertenti mascherine fai da te e preferite dai piccoli. Basta ricordare che i più piccoli adorano le maschere degli animali, dei supereroi, dei cartoni animati e delle principesse.

Ma si può optare anche per una semplice striscia di cartone colorato con due fori per gli occhi oppure per una maschera veneziana più elaborata, cui si possono aggiungere brillantini o altre decorazioni. Vi proponiamo, di seguito, alcune mascherine, facili da ritagliare e da utilizzare, che hanno come protagonisti alcuni bellissimi e simpatici animali.

1. Cagnolino

Ecco una mascherina classica, già colorata, da stampare e da ritagliare. Per piccoli e dolci amanti dei cagnolini, simpatici amici pelosi a quattro zampe. Tocco finale? Basta inserire un filo di spago e si può finalmente indossare la maschera.

Cagnolino

2. Coniglietto

La mascherina da coniglietto è davvero originale. Simpatica e tenera, perfetta per bambini e bambine che amano la natura e gli animali.

Coniglietto

Ecco un'altra proposta.

maschera coniglio

Fonte: shutterstock

3. Maialino

Infine, un'altra originale mascherina da stampare e da ritagliare! Il maialino, anche se non si sa, è uno degli animali più intelligenti al mondo! Ed è anche simpaticissimo!

Maialino

4. Tigre

Un bimbo con la voglia di ruggire? Stampate la maschera sotto e ritagliate il contorno e gli occhi.

maschera tigre

Fonte: shutterstock

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli