Maschere per bambini da ritagliare
Si avvicina la festa più allegra dell'anno, cioè Carnevale! Genitori e bimbi possono divertirsi insieme in molti modi: uno di questi è preparare maschere di Carnevale fai da te per bambini, intraprendendo così un'attività creativa e gioiosa.
I genitori possono cercare in rete varie guide e tutorial per creare le divertenti mascherine fai da te e preferite dai piccoli. Basta ricordare che i più piccoli adorano le maschere degli animali, dei supereroi, dei cartoni animati e delle principesse.
Ma si può optare anche per una semplice striscia di cartone colorato con due fori per gli occhi oppure per una maschera veneziana più elaborata, cui si possono aggiungere brillantini o altre decorazioni. Vi proponiamo, di seguito, alcune mascherine, facili da ritagliare e da utilizzare, che hanno come protagonisti alcuni bellissimi e simpatici animali.

Carnevale: maschere fai-da-te belle e semplici
vai alla galleryUn lavoretto veloce e davvero facile per realizzare insieme ai nostri piccoli maschere di Carnevale divertenti e creative. Bastano un paio di forbici, della colla, qualche cartoncino colorato, un...
1. Cagnolino
Ecco una mascherina classica, già colorata, da stampare e da ritagliare. Per piccoli e dolci amanti dei cagnolini, simpatici amici pelosi a quattro zampe. Tocco finale? Basta inserire un filo di spago e si può finalmente indossare la maschera.

Cagnolino
2. Coniglietto
La mascherina da coniglietto è davvero originale. Simpatica e tenera, perfetta per bambini e bambine che amano la natura e gli animali.

Coniglietto
Ecco un'altra proposta.

3. Maialino
Infine, un'altra originale mascherina da stampare e da ritagliare! Il maialino, anche se non si sa, è uno degli animali più intelligenti al mondo! Ed è anche simpaticissimo!

Maialino

Trucchi per Carnevale per bambini
vai alla gallerySei in cerca di idee per truccare il tuo bimbo? Abbiamo scovato per te le proposte più originali e divertenti della rete, passando da principesse e fatine a cantanti famosi e supereroi....
4. Tigre
Un bimbo con la voglia di ruggire? Stampate la maschera sotto e ritagliate il contorno e gli occhi.
