Per realizzare un bellissimo costume di carnevale fai da te per il vostro bambino, basta davvero poco: con un po' di fantasia e manualità potremo realizzare un vestito da pirata davvero originale. Ci spiega come realizzarlo Stefania Tomasello del Kikolle Lab di Milano.
Guarda il video con il tutorial
Partiamo dal materiale occorrente. Ci serviranno:
- forbici
- carta crespa colorata
- pinzatrice
- colla
- decorazioni a tema
Partiamo dal gilè del pirata: per realizzarlo, dobbiamo srotolare la carta crespa rossa. Quando avremo circa 35 centimetri di lato la taglieremo per l'altezza. Ora, dobbiamo piegare le alette del rettangolo verso il centro e ripiegare ancora una volta la carta a metà.
Per ricavare l'apertura della manica, calcoliamo 15 centimetri dal lato più lungo e a partire da lì ritagliamo una mezzaluna verso l'alto. Dall'altra parte, calcoliamo 12 centimetri e tagliamo un'altra mezzaluna che sarà lo scollo del gilè.
Per finire, prendete la pinzatrice e chiudete la parte superiore del vestito.
L'ultimo tocco è la bandana. Prendete la carta crespa e create un rettangolo di 35 centimetri di base e, con la forbice, ricavate un triangolo. Per impreziosire questo capo, ritagliate e incollate degli stencil a tema.
Il vostro costume da pirata è pronto per essere indossato dal vostro bambino. Buon carnevale!
Carnevale: 20 costumi FAI DA TE per bambini
vai alla gallery20 idee per costumi di Carnevale che piaceranno ai bambini spendendo pochi euro. Dal fantasma spaventoso alla fatina, dalla streghetta al pirata, dal fungo all'orsetto: ce n'è per...
Bambini: 20 costumi di Carnevale economici (ma che faranno colpo)
vai alla galleryChi l'ha detto che per avere un costume di Carnevale che fa girare la gente bisogna per forza spendere tanto? Basta giocare d'anticipo cercando online o facendosi un'idea di quello che...
Aggiornato il 18.01.2018