Home Feste Carnevale

Vestiti di Carnevale, tante idee e spunti da copiare

di Alice Dutto - 13.02.2017 - Scrivici

vestitidicarnevale.600
Fonte: Pixaby
Fai da te, originali, per neonati o bambini, abbiamo raccolto i costumi di Carnevale più belli del momento tra i quali siamo sicuri che troverete il più adatto a voi e ai vostri bambini

Carnevale è alle porte e voi non avete ancora deciso come mascherarvi? Abbiamo raccolto tante idee per i vestiti di Carnevale: da quelli fai da te a quelli per neonati e bambini; da quelli per adulti, in particolare le donne in gravidanza, quelli più originali e anche quelli Disney.

Insomma, navigate tra i link e lasciatevi ispirare dalle immagini, a seconda delle vostre esigenze. Siamo sicuri che, tra le tante idee, troverete il vestito perfetto per voi e per i vostri bambini.

Se volete essere veramente alla moda, non potete non tenere conto delle ultime novità in fatto di costumi di carnevale per bambini: da Darth Vader di Star Wars a Capitan America, passando per Super Mario e Peter Pan, ecco i più belli.

Avete mai pensato di trasformare il vostro pargolo in un simpatico peperoncino o addirittura in una carota? Sono tantissime le idee per travestire il vostro piccolo e farlo partecipare alla festa. Tra le più originali c'è il costume di Winnie the Pooh e quello da leoncino.

Se siete molto creativi e particolarmente portati verso l'arte del taglio e cucito, potete pensare di realizzare il costume per il vostro bambino anche con le vostre mani. A volte, ci vuole veramente solo un po' di fantasia per realizzare dei vestiti molto originali. Con dei collant colorati ripieni di cotone e ovatta, potete fare un costume da polpo, mentre con una maglietta bianca, vernice turchese, tulle e glitter, potete trasformare la vostra bambina in Elsa di Frozen.

Ma il Carnevale non è solo una festa per bambini. E le donne in dolce attesa non devono rinunciare alla festa. Per le future mamme più spiritose e originali c'è la possibilità di trasformare il proprio pancione in una Tartaruga Ninja, una mummia, cappuccetto "grosso", nella "Morte Nera" di Star Wars o in un dolcissimo angelo.

Mamma, papà e figli, tutti coordinati. Perché no? Per divertirsi tutti insieme, le idee sono veramente tantissime. Potete pensare di travestirvi nei personaggi di Inside Out, nei Flinstones, ma anche nei Lego o negli Incredibili. A voi la scelta!

Se siete appassionati delle storie Disney, ecco tante opportunità per voi. L'ultima novità è il costume di Vaiana, protagonista di Oceania, ma nel Disney Store troverete anche molti altri personaggi. Per i maschietti potete provare con il costume di Arlo, o con un soldato di Star Wars, mentre per le bambine c'è il vestito di Belle, de "La Bella e la Bestia", o quello di Trilli, di "Peter Pan".

Dory, Anna di Frozen, Masha o Puffetta, sono tante le novità e le opportunità per i vestiti di carnevale da bambina!

Se, invece, avete un bimbo maschio, ecco un po' di idee per travestirlo: con del cartone, potreste trasformarlo in un "cattivissimo" drago, o in un dolce Peter Pan; da goloso involtino di sushi, o da splendido corvo. Sbizzarritevi!

VESTITI DI CARNEVALE ORIGINALI

Se volete un costume che non passi inosservato, provate a ispirarvi alla letteratura, alla storia e all'opera. Da Heidi a Robin Hood, da Pippi Calzelunghe a Sandokan, le possibilità sono davvero tante!

Amatissimi da tutti i bambini, i Minions sono anche disponibili nella versione costume di Carnevale. Potete proporre ai vostri piccoli di trasformarsi in uno di loro, comprando un vestito ad hoc o realizzandone uno a tema con una maglietta gialla, una salopette e dei guanti neri.

Aggiornato il 23.01.2020

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli