Festa del papà, biglietti
Manca poco all'arrivo del giorno della festa del papà! Se avete intenzione, con i vostri bambini, di celebrare un meraviglioso papà, potete creare fantasiosi e colorati biglietti per lui.
Abbiamo selezionato alcune idee regalo al riguardo per il 19 marzo 2024. Vi spieghiamo come creare dei simpatici e affettuosi biglietti di carta o di cartoncino per papà e vi suggeriamo alcuni messaggi da scrivere sopra.
Festa del papà, biglietti di auguri da realizzare
Ecco alcune idee per creare allegri biglietti di auguri per la festa del papà. Cosa serve? Occorre che vi procuriate fogli di carta, cartoncini, pennarelli, acquerelli, forbici, colla... e qualche altro oggetto in base al biglietto che realizzerete. Buon divertimento.
- BIGLIETTO CON FOTO. Procuratevi un cartoncino colorato e piegatelo in due. Attaccate su un lato la foto che ritrae la famiglia intera oppure il papà con il bambino o la bambina. Infine, scrivete un messaggio per papà (potete selezionare una delle frasi da noi proposte in questo articolo) e colorate a piacere. Sarà un bellissimo regalo.
- BIGLIETTO CON FIORI. Inserite alcuni fiori (o foglie) tra le pagine di un libro e lasciateli lì per qualche giorno. In seguito, attaccateli su un lato interno del foglio bianco piegato in due e scrivete - sull'altro lato del foglio - il vostro messaggio floreale per papà. Se ama la natura, gradirà.
- BIGLIETTO-CUSCINO. Si tratta di un biglietto di auguri molto particolare. In sostanza, potete far usare ai più piccoli un cuscino per fare gli auguri a papà. Ne serve uno bianco insieme a un pennarello per tessuto. Vi basta poi togliere la fodera e scriverci sopra (prima a matita) il messaggio per il papà, una frase breve o un disegno molto semplice. Sicuramente sarà più bello e dolce riposare su quel cuscino dopo una lunga giornata di lavoro.
- BIGLIETTO CON LA CRAVATTA. Prendete un cartoncino colorato e piegatelo in due. Da un altro cartoncino, di colore diverso, ritagliate la sagoma di una cravatta e attaccatela sul primo foglio. Decorate a piacimento e, se lo desiderate, scrivete il vostro messaggio per papà.
- BIGLIETTO CON UN RAZZO. Potete creare un razzo con i cartoncini colorati: è un bellissimo bigliettino fai da te per dimostrare al papà tutto il vostro amore spaziale. Procuratevi un grande foglio di cartone e piegatelo in due (in modo che all'interno possiate scrivere anche i vostri auguri). Poi, su un lato, disegnate il razzo, attaccate tre triangolini di cartoncino (uno per la punta del razzo) e realizzate tre cerchi come oblò all'interno del razzo. Ai lati del missile potete incollare un paio di stelline, ritagliate dal cartoncino giallo.
- BIGLIETTO CON IL "MOSTRO DI PAPA'". Un bigliettino ironico, tenero e semplice da fare: fate in modo che il bambino imprima l'impronta della sua manina su un foglio e, in seguito, decoratela con occhietti da mostro e dentini aguzzi. Non dimenticate di scrivere il vostro messaggio di auguri.
- BIGLIETTO-COCCARDA. Potete realizzare una bellissima coccarda di cartoncino per il vostro papà e scrivere sopra un messaggio affettuoso per dirgli che è il numero uno!
Biglietti fai da te per la festa del papà
vai alla galleryIl 19 marzo si avvicina. Vi proponiamo una serie di creativi e divertenti biglietti fai da te per augurare al papà tutto il bene del mondo
Festa del papà, frasi d'autore per i biglietti di auguri
Di seguito alcune frasi d'autore da scrivere nei biglietti di auguri per la festa del papà.
- "Mio papà giocava spesso con me e mio fratello nel cortile. La mamma si affacciava e diceva: "State distruggendo il prato!" "Non stiamo crescendo un prato", rispondeva papà. "Stiamo crescendo dei figli!". Harmon Killebrew
- "Credo che ciò che diventiamo dipende da quello che i nostri padri ci insegnano in momenti strani, quando in realtà non stanno cercando di insegnarci. Noi siamo formati da questi piccoli frammenti di saggezza". Umberto Eco
- "Parlo, parlo, parlo e parlo, e ancora non ho insegnato alla gente in 50 anni quello che mio padre ha insegnato a me con l'esempio in una sola settimana". Mario Cuomo
- "A te, padre mio, auguro in questo giorno tanta felicità. Ora sei vecchio, con le rughe, i capelli bianchi, il bastone: tutto questo fa di te una persona speciale perché ha lottato, sofferto per noi tuoi figli, tutto per darci una vita migliore". Rosa Ramirez
- "Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà". Anonimo
- "Ti sembrerà incredibile, ma più ci penso più m'accorgo che assomiglio proprio a te. E non sai come vorrei che la forza non ti abbandonasse mai". Andrea Bocelli
- "Un cuore di padre è il capolavoro della natura". Antoine François Prévost
- "Padre, se anche tu non fossi il mio. Padre, se anche fossi a me estraneo, per te stesso egualmente t'amerei". Camillo Sbarbaro
- "I papà sono uomini comuni trasformati dall'amore in eroi, avventurieri, narratori e cantanti". Pam Brown
- "Non mi ha mai detto come vivere; ha vissuto, e mi ha lasciato guardare mentre lo faceva". Clarence Budington Kelland
- "Il papà è l'unico uomo su cui un figlio può sempre contare".
- "Il papà è la roccia solida su cui costruire la propria vita".
- "Un papà è un uomo che sa amare senza limiti e senza chiedere nulla in cambio".
- "Il papà è colui che ispira, protegge e insegna".
Festa del papà, frasi affettuose per biglietti di auguri
Vi suggeriamo alcune frasi affettuose da scrivere sui biglietti di auguri per la festa del papà.
- "Papà sei un faro che guida la mia vita!".
- "Ti voglio bene papà, per me sei sempre il migliore".
- "Papà, sei il mio sole, illumini la mia strada e mi regali calore e gioia".
- "Papà sei la mia stella cometa, il mio punto di riferimento. Auguri!".
- "Un padre è meglio di cento insegnanti. Per me è così!".
- "I bambini imparano a sorridere dai loro papà. Io ho imparato a sorridere grazie a te!".
- "Ho visto il mondo attraverso i tuoi occhi, ho vissuto le emozioni attraverso il tuo cuore, ho imparato ad amare camminandoti accanto. Grazie, papà!".
- "Al mio meraviglioso papà. Semplicemente essendo te stesso mi hai mostrato il modo migliore di essere. Credendo nei miei sogni mi hai reso orgoglioso di me".
- "Sei stato il mio primo super eroe e il mio primo amore. Nessun uomo mai potrà prendere il tuo posto nel mio cuore! Ti voglio bene papà!".
- "Papà, so che sarai sempre l'unico vero amico che non mi tradirà mai. L'unico vero sostenitore della mia vita, che gioirà con me ad ogni vittoria conquistata".
Papà ti voglio bene perché...
- Papà ti voglio bene perché sei il mio punto di riferimento, la mia roccia in ogni momento.
- Papà ti voglio bene perché sei un esempio di forza, coraggio e determinazione.
- Papà ti voglio bene perché mi hai insegnato ad affrontare le sfide della vita con fiducia e resilienza.
- Papà ti voglio bene perché con il tuo amore e sostegno hai reso ogni momento della mia vita speciale.
- Papà ti voglio bene perché sei sempre stato presente per me, anche nei momenti più difficili.
- Papà ti voglio bene perché mi hai insegnato a essere compassionevole, gentile e altruista.
- Papà ti voglio bene perché hai fatto sacrifici enormi per assicurarti che io avessi tutto ciò di cui avevo bisogno.
- Papà ti voglio bene perché hai sempre creduto in me e mi hai incoraggiato a perseguire i miei sogni.
- Papà ti voglio bene perché con il tuo sorriso hai illuminato le mie giornate più buie.
- Papà ti voglio bene perché sei il mio migliore amico, il mio confidente e il mio più grande sostenitore.