Home Feste Festa del papà

Frasi per la festa del papà per dirgli "ti voglio bene"

di Sara De Giorgi - 18.03.2024 - Scrivici

frasi-sul-papa
Fonte: shutterstock
Frasi per la festa del papà: Il 19 marzo è il giorno in cui si celebra la festa del papà. Abbiamo selezionato le frasi più belle, emozionanti, divertenti

In questo articolo

Le più belle frasi per la festa del papà

La festa del papà, che cade ogni 19 marzo, è un giorno speciale dedicato a tutti i padri del mondo. Abbiamo raccolto le frasi più belle, divertenti, commoventi, affettuose, ecc. da dedicare a tutti i meravigliosi papà che amano i propri figli.  Potete fare gli auguri, scrivendole su un biglietto o inviarle tramite cellulare: lo farete così sentire unico.

Podcast con la filastrocca per il papà di Mimmo Mòllica

Frasi per il papà migliore del mondo

Di seguito le frasi per un padre davvero unico, anzi, il migliore del mondo. E chi c'è meglio di lui? Da inviare magari su WhatsApp in occasione del 19 marzo.

  1. «A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note». (Markus Zusak)
  2. «Padre, se anche tu non fossi il mio. Padre, se anche fossi a me estraneo, per te stesso egualmente t'amerei». (Camillo Sbarbaro)
  3. «Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un'altra persona: ha creduto in me». (Jim Valvano)
  4. «Un padre che perdona è la perfetta immagine della Divinità». (Simone De Beauvoir)
  5. «Ti sembrerà incredibile, ma più ci penso più m'accorgo che assomiglio proprio a te. E non sai come vorrei che la forza non ti abbandonasse mai». (Andrea Bocelli)
  6. «La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli». (Democrito)
  7. «Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l'ha catturato per sempre». (Gabriel García Márquez)
  8. «Un padre è meglio di cento insegnanti». (George Herbert)
  9. «Subito dopo Dio, viene Papà». (Wolfgang Amadeus Mozart)
  10. «Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza». (Denis Diderot)
  11. «Quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l'ha catturato per sempre». (Gabriel Garcia Marquez)
  12. «Cosa devo a mio padre? Tutto. (Henry Van Dyke)
  13. »Per un padre non c'è niente che sia più caro d'una figlia». (Euripide)
  14. «Mio padre mi ha dato il regalo più grande che qualcuno possa dare a un'altra persona: ha creduto in me». (Jim Valvano)
  15. «Un cuore di padre è il capolavoro della natura». (Antoine François Prévost)
  16. «Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani». (Reed Markham)
  17. «Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile». (Wilhelm Busch)
  18. «Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando». (Charles Wadsworth)
frasi essere papà

Il miglior papà al mondo è quello che stando dal lavoro, trova lo stesso la forze per giocare con i suoi figli.

Frasi divertenti per la festa del papà

Ecco qualche frase che strapperà un sorriso al papà.

  1. «Volevo farti un bel regalo per la tua Festa, papà, ma la paghetta è poca e i soldi pure… Ti regalo un fiore, accettalo e… l'anno prossimo ricordati di darmi qualche euro in più!».
  2. «Se le rughe valessero oro saresti l'uomo più ricco del pianeta! Ti voglio bene, papà».
  3. «Papà, ricordati che sei unico… proprio come tutti gli altri! Tanti auguri!».
  4. «Non esiste nessun regalo che possa valere quanto tu vali per me. Ecco perché ho pensato di non fartelo. Non ti offenderai mica papà? Tanti auguri!».
  5. «Ho chiesto a un poeta di scrivere dei versi dolcissimi in tuo onore, in occasione della Festa del Papà: volevo rendere omaggio a una persona speciale quale sei. Purtroppo, però, non era ispirato! Accetti lo stesso questi auguri?».
  6. «Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani». (Reed Markham)
  7. «Fondamentalmente, il compito di un padre di famiglia consiste nel girare per casa a spegnere le luci».
    (Ftzj, Twitter)
  8. «A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note».
    (Markus Zusak)
  9. «Le parole di un padre sono come un termostato che regola la temperatura in casa».
    (Paul Lewis)
  10. «I papà sono uomini comuni trasformati dall'amore in eroi, avventurieri, narratori e cantanti».
    (Pam Brown)
  11. «Alcune persone non credono negli eroi perché non hanno incontrato mio padre».
    (Anonimo)
  12. «I papà sono da amare. Al mio matrimonio, quando sono inciampata nel mio abito da sposa e sono caduta con la faccia a terra, papà ha detto: "Non preoccuparti, la prossima volta farai di meglio"».
    (Melanie White)
  13. «Papà mi ha insegnato tutto quello che so. Sfortunatamente, non mi ha insegnato tutto quello che sa».
    (Anonimo)
  14. «Mio padre mi rimprovera dicendomi "IO ALLA TUA ETA' AVEVO GIA' 3 FIGLI!" ma la cosa più assurda è che sono figlio unico». (tremenoventi, Twitter)
frasi essere papà

Essere papà significa "che sono un uomo ricco". Fin quando non ho avuto figli anche possedendo tutto il denaro del mondo sarei stato sempre un uomo povero.

Frasi commoventi per festa del papà

Ecco alcune frasi commoventi per i papà.

  1. «Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare Il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene, ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato. E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto». (Pam Brown)
  2. «Per quanto severo che sia un padre nel giudicare suo figlio, non sarà mai tanto severo come un figlio che giudica il padre». (Enrique Jardiel Poncela)
  3. «Sul prato guardavano i loro figli
    Giocare fin quando era troppo buio per vedere,
    Come i loro padri li hanno guardati un tempo,
    Come mio padre un tempo mi ha guardato».
    (Edmund Blunden)
  4. «In quella severità, e in quell'assenza totale di dubbi, vi era quanto suo padre gli aveva insegnato dell'essere padri: che è saper camminare, senza mai voltarsi». (Alessandro Baricco)
  5. «Così, sempre di più, somiglio a te nei tuoi sorrisi e nelle lacrime. Ho imparato il tuo coraggio e ho imparato ad amare e credere nella vita rischiando tutta me, e ho diviso questo viaggio con te». (Laura Pausini)
  6. Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita.
    (Ama H. ​​Vanniarachchy)
  7. Non mi ha mai detto come vivere; ha vissuto, e mi ha lasciato guardare mentre lo faceva.
    (Clarence Budington Kelland)
  8. Tra me e mio padre non esisteva il ciao.
    Esistevo io che gli saltavo al collo e lui che sorrideva.
    E la sua mano posata sulla mia spalla a darmi protezione.
    (Fabrizio Caramagna)
  9. Mio padre che mi prende il viso tra le mani e sorride. Ci guardiamo con quello sguardo che non dice niente ma dice tutto a chi lo sa. E le cose più belle sono lì dentro.
    (Fabrizio Caramagna)
frasi essere papà

Essere papà significa salvare la mamma dalla crisi di nervi! I papà sono come i pompieri: spengono gli incendi e sono degli eroi.

Frasi per il papà morto

15 frasi da dedicare a un papà defunto in occasione della festa del papà:

  1. Anche se non sei più con noi, il tuo amore e la tua guida vivono nei nostri cuori ogni giorno. Buona festa del papà là nel cielo.
  2. Anche se sei lontano, il tuo esempio continua a illuminare il nostro cammino. Buona festa del papà, papà.
  3. Anche se non possiamo abbracciarti fisicamente, sentiamo sempre il calore del tuo amore intorno a noi. Buona festa del papà nel paradiso.
  4. Le tue lezioni di vita e il tuo amore resteranno sempre nei nostri ricordi. Buona festa del papà, papà, ovunque tu sia.
  5. Anche se sei andato via troppo presto, il tuo spirito vive attraverso di noi ogni giorno. Buona festa del papà, con amore e rimpianto.
  6. Anche se sei nel regno dei cieli, la tua presenza è sempre vicina nei nostri cuori. Buona festa del papà, papà.
  7. Anche se non possiamo vederti, sappiamo che ci stai guardando dall'alto. Buona festa del papà, con tanto amore e gratitudine.
  8. Anche se non possiamo sentire la tua voce, ascoltiamo sempre i tuoi insegnamenti. Buona festa del papà, papà, ci manchi tanto.
  9. Anche se non possiamo toccarti, sentiamo sempre la tua presenza intorno a noi. Buona festa del papà, con tanto affetto e ricordo.
  10. Anche se non sei più con noi fisicamente, il tuo spirito continua a ispirarci ogni giorno. Buona festa del papà, papà, da parte dei tuoi figli che ti amano e ti ricordano.
  11. Anche se sei diventato una stella nel cielo, la tua luce continua a brillare nei nostri cuori. Buona festa del papà, papà.
  12. Anche se sei andato via, il tuo amore per noi rimarrà per sempre. Buona festa del papà, papà, con tutto il nostro amore e la nostra riconoscenza.
  13. Anche se il tempo passa, il tuo ricordo è sempre fresco nei nostri cuori. Buona festa del papà, papà, tu sei sempre con noi.
  14. Anche se sei diventato un angelo, il tuo amore e la tua saggezza ci guidano ogni giorno. Buona festa del papà, papà, da parte dei tuoi figli che ti amano e ti rispettano profondamente.
  15. Anche se sei stato portato via troppo presto, il tuo amore continua a vivere in noi. Buona festa del papà nel paradiso, papà, sei sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori.

Frasi per il papà in cielo

Il pensiero al papà che non c'è più è sempre vivo nei cuori di chi non ce l'ha più accanto, ma nel giorno della Festa del papà, il pensiero rivolto a lui è sempre molto forte.

Ecco delle frasi da dedicargli: 

  • Caro papà, anche se non sei più con me fisicamente, sento ancora la tua presenza e il tuo amore in ogni momento della mia vita.
  • Mi manchi molto e vorrei poterti abbracciare ancora una volta, ma so che sei sempre con me nel mio cuore e nei miei pensieri.
  • Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me e per la tua famiglia, per i tuoi consigli, la tua guida e il tuo sostegno. Sei stato un padre meraviglioso e ti sarò sempre grato per tutto.
  • Ti amo papà, riposa in pace e so che ci rivedremo un giorno.

Frasi per il papà con "ti voglio bene"

  1. "Papà, voglio che tu sappia quanto sei speciale per me. Ti voglio bene più di qualsiasi altra cosa al mondo."
  2. "Tra tutte le parole che potrei dirti, 'ti voglio bene' sono quelle che portano con sé tutto il mio affetto e la mia gratitudine. Grazie per essere il miglior papà del mondo."
  3. "Papà, anche se a volte non te lo dico abbastanza, voglio che tu sappia che il mio cuore è pieno di amore per te. Ti voglio bene più di quanto le parole possano esprimere."
  4. "Con te al mio fianco, papà, so di avere tutto ciò di cui ho bisogno. Ti voglio bene con tutto il mio cuore."
  5. "Il mio amore per te, papà, è infinito come il cielo. Grazie per essere sempre lì per me. Ti voglio bene più di quanto possa immaginare."
  6. "Papà, anche se a volte posso sembrare distante, voglio che tu sappia che il mio amore per te è costante e immutabile. Ti voglio bene per sempre."
  7. "Se potessi, ti direi 'ti voglio bene' ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Grazie per essere il mio eroe. Ti voglio bene, papà."
  8. "Le parole non sono mai abbastanza per esprimere quanto ti voglio bene, papà. Sei la mia roccia, il mio punto di riferimento. Ti voglio bene più di tutto."
  9. "Papà, anche se non sempre lo dimostro, il mio amore per te è profondo e sincero. Grazie per essere il mio faro nella tempesta. Ti voglio bene, sempre e comunque."

Frasi da dedicare al papà per dimostrare tutto il vostro amore

Si sa, il papà è sempre il papà.

Unico. Inimitabile. Una forza. Ecco quindi alcune frasi da scrivere su un biglietto per dimostrare tutto il vostro amore. La nostra preferita? «I bambini imparano a sorridere dai loro papà».

  1. «Ho visto il mondo attraverso i tuoi occhi, ho vissuto le emozioni attraverso il tuo cuore, ho imparato ad amare camminandoti accanto. Grazie, papà!».
  2. «Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita». (Mahatma Gandhi)
  3. «I bambini imparano a sorridere dai loro papà».
  4. «Al mio meraviglioso papà. Semplicemente essendo te stesso mi hai mostrato il modo migliore di essere. Credendo nei miei sogni mi hai reso orgoglioso di me».
  5. «Quand'ero piccola credevo che tu fossi l'uomo più bello, più buono, il più meraviglioso. Ma ora so che sei anche il papà più caro e unico di questo mondo. Ti voglio bene papà, per me sei sempre il migliore».
  6. «Quando mi sento sola e triste sei qui con me, quando i problemi sono troppi ho te accanto. Non potrò mai fare abbastanza per ricompensarti dell'amore che mi hai dato, posso solo volerti bene».
  7. «Sei stato il mio primo super eroe e il mio primo amore. Nessun uomo mai potrà prendere il tuo posto nel mio cuore! Ti volgio bene papà!»
  8. «Prendimi ancora per mano. Non importa se non potrai più guidarmi come quando ero bambina. Sarai sempre colui che mi saprà indicare la strada migliore… mi affido a te papà in questo momento davvero intenso. So che mi aiuterai».
  9. «Papà, per quanto ti amo, non riesco mai a esprimerti questo sentimento e le sensazioni che mi suscita. Sei più importante di qualsiasi cosa, sei la persona oltre la mamma, più importante della mia vita e sono felicissima di averti come papà perché come te non c'è nessuno. Grazie per starmi sempre accanto».
  10. «Ogni volta che sono felice, la prima persona a cui penso sei tu perché mi hai reso felice. E ogni volta che sono triste, la prima persona a cui penso di nuovo sei tu. Perché puoi sempre rendermi felice. Hai visto che potere che hai? Sei il mio tutto papà».

Frasi per il compleanno del papà

Frasi celebri di autori da dedicare a papà per il suo compleanno.

Da scrivere su un postit, un bigliettino, sui social o in un messaggino.

  1. «Per una figlia avere le attenzioni e l'affetto di un padre è come avere un'armatura permanente per il resto della sua vita». Marinela Reka
  2. «Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un'altra persona: ha creduto in me». Jim Valvano
  3. «Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita». Ama H. Vanniarachchy
  4. «È noto che il sorriso di un padre illumina l'intera giornata di un bambino». Susan Gale
  5. «Un padre è meglio di cento insegnanti». George Herbert
  6. «Padre, se anche tu non fossi il mio. Padre, se anche fossi a me estraneo, per te stesso egualmente t'amerei». Camillo Sbarbaro
  7. «Un cuore di padre è il capolavoro della natura». Antoine François Prévost

Frasi per il papà brevi

  1. "Buona festa del papà al migliore papà del mondo!"
  2. "Auguri a te, papà, in questo giorno speciale!"
  3. "Grazie per essere un papà straordinario. Buona festa del papà!"
  4. "A te che sei sempre stato al mio fianco: felice festa del papà!"
  5. "Papà, sei il mio eroe. Buona festa del papà!"
  6. "Con affetto, auguri per una splendida festa del papà!"
  7. "A te che hai sempre avuto un sorriso pronto per me: felice festa del papà!"
  8. "Per il mio papà speciale, tanti auguri di felicità!"
  9. "Grazie per essere il miglior papà del mondo. Buona festa del papà!"
  10. "Con tutto il mio amore, auguri per una festa del papà indimenticabile!"

Frasi sul papà in inglese

Se volete davvero stupirlo potete provare con una di queste dolcissime frasi dedicate ai papà.

.. in lingua inglese. Con o senza traduzione.

  1. "A good father is one of the most unsung, unpraised, unnoticed, and yet one of the most valuable assets in our society." Billy Graham
  2. "By the time a man realizes that maybe his father was right, he usually has a son who thinks he's wrong." Charles Wadsworth
  3. "A daughter needs a dad to be the standard against which she will judge all men. Gregory E. Lang
  4. "A father is a man who expects his children to be as good as he meant to be." Carol Coats
  5. "When my father didn't have my hand, he had my back." Linda Poindexter
  6. "Daddies don't just love their children every now and then, it's a love without end." George Straight
  7. "It's only when you grow up and step back from him — or leave him for your own home — it's only then that you can measure his greatness and fully appreciate it." Margaret Truman
  8. "I love my father as the stars—he's a bright shining example and a happy twinkling in my heart." (Terri Guillemets)
  9. "What you teach your children, you also teach their children." (anonimo)
  10. "I only hope when I have my own family that everyday I see a little more of my father in me." (Keith Urban)
  11. The heart of a father is the masterpiece of nature. (Antoine François Prévost)
  12. My father didn't tell me how to live; he lived, and let me watch him do it. (Clarence Budington Kelland)
  13. I believe that what we become depends on what our fathers teach us at odd moments, when they aren't trying to teach us. We are formed by little scraps of wisdom. (Umberto Eco)
  14. Dad – a son's first hero, a daughter's first love. (John Walter Bratton)
  15. My father gave me the greatest gift anyone could give another person, he believed in me. (Jim Valvano)
  16. It is a wise father that knows his own child. (William Shakespeare)
  17. Fathers must always give, to be happy. Always giving, being a father is in this. (Honoré de Balzac)

Frasi sul papà in spagnolo

Ecco alcune frasi in lingua spagnola da dedicare al papà.

  1.  «Un buen padre es uno de los activos para un hijo o hija más olvidados, ignorados, desapercibidos y, sin embargo, uno de los más valiosos de nuestra sociedad». (Billy Graham)
  2. «Es solo cuando creces y te alejas de tu padre, solo es entonces cuando puedes medir su grandeza y apreciarla plenamente». (Margaret Truman)
  3. «Mirando hacia atrás, todo lo que puedo decir sobre todas las cosas que hizo por mí mi padre es que espero ser al menos la mitad de buen padre que él fue».
  4. «Mi padre es mi mejor amigo, mi padre y mi jefe. Cuando hago algo que es emocionante y a él le gusta, me siento tres veces mejor de lo que te puedes imaginar».
  5. «Mi padre me dio el mejor regalo que alguien podría dar a otra persona, él creía en mí».

Frasi tratte da canzoni... da dedicare ai papà

Se invece avete voglia di dedicare una frase che viene dritta dritta da una canzone famosa, questa è la nostra selezione.

1. Sei forte papà

"Quel gufo con gli occhiali, che forza che ha. Me lo prendi papà?"

2. Mi scappa la pipì papà

"Con i nostri chiar di luna

Quando al cinema si va

Il bambino mio fa festa E

un po' anche il suo papà

Ma nel buio, sul più bello

Lui ti dice così

Mi scappa la pipì

Mi scappa la pipì

Mi scappa la pipì, papà".

3. Ciao Pà - Eros Ramazzotti

"Che io non ti chiamo più

Ma sai, sai già come son fatto

Io però ti penso spesso

Fortemente come adesso".

4. PadreMadre - Cesare Cremonini

"Padre, mille anni

E quante bombe sono esplose nei tuoi ricordi

Madre, tra i gioielli

Sono ancora il più prezioso tra i diamanti?

Ma non mi ascolti, non mi senti

Mentre parto sulla nave dei potenti".

5. Per Sempre - Ligabue

"Solo per sempre

Cosa sarà mai portarvi dentro solo tutto il tempo

Per sempre

Solo per sempre

C'è un istante che rimane lì piantato eternamente

Per sempre".

Dedicate a tutti i futuri papà di quest'anno le frasi più dolci. In attesa di stringere tra le braccia il vostro frugoletto!

  1. Auguri al futuro papà! La nascita di un figlio è una benedizione di Dio.
  2. Un piccolo raggio di sole arriverà nella vostra vita sotto forma di un bambino: auguri al neo-papà!
  3. Al futuro papà, i nostri auguri dal profondo del cuore per l'arrivo della vostro piccolo frutto dell'amore.
  4. "Un cuore di padre è il capolavoro della natura". (Antoine François Prévost)
  5. "Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l'ha catturato per sempre". (Gabriel García Márquez)
  6. Subito dopo Dio, viene Papà. (Wolfgang Amadeus Mozart)
  7. Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile. Wilhelm Busch
  8. I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l'esser padre sta in questo. (Honoré de Balzac)
  9. Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza. (Umberto Eco)
  10. Per tenere un bambino in braccio ti basta solo l'amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio. (Elis Râpeanu)
  11. Ho fatto solo due cose perfette nella mia vita. Ed entrambe mi chiamano papà. (Heart_Hamal)
  12. La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli. (Democrito)
  13. Mio padre non mi ha detto come vivere; ha vissuto e mi ha fatto osservare come lo faceva. (Clarence Budington Kelland)
  14. Mio padre mi ha dato il più grande regalo che mai si possa dare a una persona: ha creduto in me. (Jimmy V)
  15. Non riesco a pensare ad alcun bisogno dell'infanzia altrettanto forte quanto il bisogno della protezione di un padre. (Sigmund Freud)
  16. È un padre saggio quello che conosce il proprio figlio. (William Shakespeare)
  17. Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre. (Gabriel García Márquez)

Frasi compleanno papà

Il giorno del compleanno del papà è un'occasione per dimostrargli tutto il nostro amore.

Ecco delle frasi per augurargli buon compleanno!

  • Buon compleanno papà! Grazie per essere sempre stato al mio fianco e per avermi supportato in ogni momento della mia vita.
  • Auguri papà! Sei il migliore papà del mondo e non vedo l'ora di passare questo giorno speciale con te.
  • Felice compleanno al mio eroe, il mio papà! Grazie per avermi ispirato e per avermi sempre spinto a dare il meglio di me.
  • Papà, sei la persona più importante nella mia vita e oggi ti auguro un compleanno pieno di gioia e felicità. Ti voglio bene!
  • Auguri al papà più forte, coraggioso e generoso che conosco! Che questo compleanno sia solo l'inizio di un anno meraviglioso.
  • Buon compleanno papà! Grazie per avermi trasmesso i tuoi valori e per avermi insegnato a essere una persona onesta e rispettosa.
  • Papà, sei il mio modello e la mia ispirazione. Ti auguro un compleanno indimenticabile e tanti momenti di felicità.

Frasi padre e figlia

Ecco alcune frasi che una figlia potrebbe dedicare al suo papà:

  • Papà, sei stato il mio primo amore e il mio eroe fin dal primo giorno della mia vita.
  • Grazie papà per avermi sempre protetta, sostenuta e amata incondizionatamente. Sei l'uomo più importante nella mia vita.
  • Papà, sei il mio migliore amico e il mio confidente. Non posso immaginare la mia vita senza di te.
  • Grazie papà per essere un esempio di forza, coraggio e gentilezza nella mia vita.
  • Papà, sei la mia roccia e il mio punto di riferimento. Ti voglio bene più di quanto tu possa immaginare.

Frasi padre e figlio

E ogni figlio nel giorno della Festa del papà potrebbe dedicare queste frasi al suo papà:

  • Papà, sei stato il mio primo modello di uomo e ti ammiro per la tua forza, il tuo coraggio e la tua saggezza.
  • Grazie papà per avermi insegnato a essere un uomo onesto, rispettoso e leale. Sono fiero di avere un padre come te.
  • Papà, sei il mio migliore amico e il mio confidente. Non posso immaginare la mia vita senza di te.
  • Grazie papà per avermi sempre supportato nei momenti difficili e per aver condiviso con me tutti i momenti felici della mia vita.
  • Papà, sei il mio punto di riferimento e la mia fonte di ispirazione. Ti voglio bene più di ogni cosa al mondo.

Cosa è un papà, frasi famose

  • Non tutti i supereroi indossano una maschera, e tu sei uno di questi. Buona festa del papà!
  • Un padre è meglio di cento insegnanti. (George Herbert)
  • Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà.
  • Un uomo veramente ricco è chi possiede bambini che gli corrono tra le braccia anche se le sue mani sono vuote.
  • Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Qualcuno che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre. (Fabrizio Caramagna)
  • I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l'esser padre sta in questo. (Honoré de Balzac)
    La luce dei padri vale sette volte la luce. (Proverbio giapponese)
  • Grazie per avermi donato le cose più importanti nella mia vita...il tuo tempo, la tua attenzione e il tuo amore. Buona festa del papà
  • Per un papà speciale che non posso non adorare con tutto il cuore. Buona festa del papà!
  • Non tutti i supereroi indossano una maschera, e tu sei uno di questi. Buona festa del papà!

Come fare gli auguri alla festa del papà

Al giorno d'oggi abbiamo diverse possibilità per fare degli auguri speciali:

  • via Whatsapp con meme, gif e immagini divertenti;
  • via social, con post o con un video;
  • con un Tik Tok con musiche e frasi simpatiche.

Citazioni speciali per la festa del papà

Ecco alcune citazioni di autori famosi da dedicare al vostro papà.

Tra Mozart, Eco e Shakespeare.

    1. «Credo che ciò che diventiamo dipende da quello che i nostri padri ci insegnano in momenti strani, quando in realtà non stanno cercando di insegnarci. Noi siamo formati da questi piccoli frammenti di saggezza». (Umberto Eco)
    2. «La cosa più grande che un papà può fare per i propri figli, è amare la loro mamma». (Anjaneth Garcia Untalan)
    3. «Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli». (Friedrich Schiller)
    4. «Mio papà giocava spesso con me e mio fratello nel cortile. La mamma si affacciava e diceva: "State distruggendo il prato!" "Non stiamo crescendo un prato", rispondeva papà. "Stiamo crescendo dei figli!"». (Harmon Killebrew)
    5. «Un padre è meglio di cento insegnanti». (George Herbert)
    6. «A te, padre mio, auguro in questo giorno tanta felicità. Ora sei vecchio, con le rughe, i capelli bianchi, il bastone: tutto questo fa di te una persona speciale perché ha lottato, sofferto per noi tuoi figli, tutto per darci una vita migliore». (Rosa Ramirez)
    7. «Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà». (Anonimo)
    8. «Un cuore di padre è il capolavoro della natura. (Antoine François Prévost)
    9. «Parlo, parlo, parlo e parlo, e ancora non ho insegnato alla gente in 50 anni quello che mio padre ha insegnato a me con l'esempio in una sola settimana». (Mario Cuomo)
    10. «Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile». (Wilhelm Busch)
    11. «Mio padre non mi ha detto come vivere; ha vissuto e mi ha fatto osservare come lo faceva». (Clarence Budington Kellan)
    12. «I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l'esser padre sta in questo». (Honoré de Balzac)
    13. «Subito dopo Dio, viene Papà». (Wolfgang Amadeus Mozart)
    14. «Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre. (Gabriel García Márquez) Beato l'uomo che sente molte voci gentili chiamarlo padre». (Lydia Child)
    15. «I padri non dovrebbero mai farsi né vedere, né sentire. Questa è l'unica base solida per una vita familiare. Le madri sono diverse. Le madri sono adorabili». (Oscar Wilde)
    16. «A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note». (Markus Zusak)
    17. «Non devi meritare l'amore di tua madre. Devi meritare l'amore di tuo padre. È più particolare». (Robert Frost)
    18. «I padri hanno molto da fare per riparare al fatto di avere dei figli». (Friedrich Nietzsche)
    19. «Quel papà che non ha mai messo il figlio su una giostra non è un papà ma è solamente un genitore». (Salvatore Cutrupi)
    20. «La saggezza del padre è il più grande esempio per i figli». (Democrito)
    21. «La cosa migliore che un padre può fare per i suoi figli è amarne la madre». (Henry Ward Beecher)
    22. «Tutto ciò che un figlio può ragionevolmente aspettarsi da un padre è che sia presente al concepimento». (Joe Orton)
    23. «Per severo che sia un padre nel giudicare un figlio, non sarà mai tanto severo come un figlio nel giudicare suo padre». (Enrique Jardiel Poncela)
    24. «Papà: il primo eroe di un figlio, il primo amore di una figlia». (John Walter Bratton)
    25. «Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza». (Umberto Eco)
    26. «Padre! A Dio stesso non possiamo dare un nome più sacro. (William Wordsworth)
    27. «Il vero padre è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore». (Christian Bobin)
    28. «Tutti i miei amici sono preoccupati di diventare come il loro padre. Io sono preoccupato di non diventarlo». (Dan Zevin)
    29. «La qualità di un padre può essere vista negli obiettivi, nei sogni e nelle aspirazioni che ha non solo per se stesso, ma per la sua famiglia». (Reed Markham)
    30. «I papà sono uomini comuni trasformati dall'amore in eroi, avventurieri, narratori e cantanti». (Pam Brown)
    31. «Ogni uomo può essere un padre, ma ci vuole qualcosa di speciale per essere un papà». (Anne Geddes)
    32. «La paternità è far finta che il regalo che amo di più è il solito dopobarba». (Bill Cosby)
    33. «Il padre è sempre un repubblicano nei confronti di suo figlio, mentre sua madre è sempre una democratica». (Robert Frost)
    34. «Quand'ero figlio io, comandavano i padri. Ora, che sono padre, comandano i figli. La mia è una generazione che non ha mai contato nulla». (Pino Caruso)
    35. «Il padre che non insegna a suo figlio i suoi compiti è egualmente responsabile al figlio che li trascura». (Confucio)
    36. «Ama tuo padre, se è giusto, e se non lo è, sopportalo». (Publilio Siro)
    37. «È più facile per un padre avere dei figli che per dei figli avere un vero padre». (Papa Giovanni XXIII)
    38. «Non riesco a pensare ad alcun bisogno dell'infanzia altrettanto forte, quanto il bisogno della protezione di un padre». (Sigmund Freud)
    39. «La madre è la stabilità del focolare, il padre è la vivacità della strada». (Donald Winnicott)
    40. «Quando un padre dona ad un figlio entrambi ridono; quando un figlio dona ad un padre entrambi piangono». (William Shakespeare)
frasi essere papà

Sei papà quando la colpa è sempre tua. Ma allo stesso tempo sei il papà più bravo del mondo.

Frasi per il papà tratte dai libri

  • Un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno. (Fëdor M. Dostoevskij)
  • La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli. (Democrito)

Aforismi papà

  • "Il papà è un uomo che scommette tutta la sua vita su un futuro che non vedrà mai." - Garrison Keillor
  • "Un padre è qualcuno che ha il coraggio di fare tutto da solo, ma il cuore per permettere a qualcun altro di collaborare." - Janet Lansbury
  • "Un padre non è colui che ti dà la vita, ma colui che ti insegna come viverla." - William Shakespeare
  • "Ci vuole un padre saggio per conoscere il proprio figlio." - William Shakespeare
  • "Essere un papà non significa vivere per i propri figli, ma fare in modo che i propri figli vivano per se stessi." - Reed Markham
  • "Il papà non è colui che dà consigli, ma colui che li segue." - Carlo Dossi
  • "Essere un papà è il mestiere più difficile del mondo, ma anche il più gratificante." - Tony Dungy
  • "Un papà è un figlio che si fa grande, ma che non smette mai di amare suo padre." - Alexander Pope
  • "Un buon papà è colui che guida i propri figli sulla strada giusta, ma lascia che loro decidano la propria destinazione." - Proverbio africano

Frasi sull'essere genitore

I migliori aforismi e le citazioni sull'essere genitori oggi.

  1. «Datemi genitori migliori e vi darò un mondo migliore». Aldous Hixley
  2. «Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si scottino le dita». Mahatma Gandhi
  3. «Che cosa è essere genitori: è una delle cose più difficili che farai, ma in cambio ti insegna il significato dell'amore incondizionato. 
  4. «Non hai avuto modo di scegliere i genitori che ti sei trovato, ma hai modo di poter scegliere quale genitore potrai essere». Marian Wright Edelman, attivista per i diritti dell'infanzia
  5. «La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai loro figli è come andare avanti senza di loro». Frank A. Clark, 
  6. «Ci sono due lasciti durevoli che possiamo dare ai nostri figli. Uno sono le radici. L'altro sono le ali». Hooding Carter Jr, 
  7. «I vostri figli non sono i vostri figli. Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di sé. Essi non provengono da voi, ma per tramite vostro, e benché stiano con voi non vi appartengono». Kahlil Gibran
  8. «I nostri genitori sono i nostri primi insegnanti, ma non sempre sono i migliori. Noi possiamo aspettarci che i nostri genitori siano perfetti». Leo Buscaglia
  9. «Ama i tuoi genitori se sono giusti e retti. Altrimenti sopportali». Publilio Siro
  10. «Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si scottino le dita.»
  11. «Nel nostro cuore ci sono angoli nascosti che si scoprono quando si inizia ad avere un figlio».
  12. «Essere genitori significa: amare, essere una guida e amare».
  13. «Non ci sono 7 meraviglie del mondo negli occhi di un bambino, ma 7 milioni».
  14. «L'amore di un genitore è sempre al 100% non importa tra quanti bimbi deve dividerlo».
  15. «Mamma è un verbo, è qualcosa che fai, non semplicemente chi sei».
  16. «Essere genitore significa amare i propri figli abbastanza da farsi dire "ti odio"».
  17. «Prima di sposarmi, avevo sei teorie su come educare i figli; adesso ho sei figli e non ho più teorie».
  18. «Essere genitori a volte significa fare finta di sapere cos'è giusto, mentre in realtà si spera solo di aver scelto per il meglio».
  19. «Essere padre è fare finta che la cosa che desideravi di più era un'altra cravatta blu».
  20. «Quando culli un bimbo dei due sei tu quello più felice».
  21. «Essere genitori ci fa scoprire comportamenti davvero strani, ma non sono quelli dei bambini».
  22. «Da quando sono diventata mamma non sono mai stata così stanca e, felice».
  23. «Ci sono volte in cui credi di aver sbagliato tutto, ma negli occhi e nel cuore del tuo bimbo tu sei il papà migliore che ci sia».
  24. «Diventare genitori fa scoprire forze che non si sapeva di avere e paure che non si sapeva esistessero».
  25. «Non esiste al mondo un ruolo più importante ed essenziale dell'essere genitori».

Domande e risposte

Quale frase posso dedicare al papà sul rapporto padre/figlio?

Papà, so che sarai sempre l’unico vero amico che non mi tradirà mai. L’unico vero sostenitore della mia vita, che gioirà con me ad ogni vittoria conquistata.

Quale frase dedicare a un papà che non c'è più?

Al mattino in cielo non ci sono stelle, ma io so che tu vegli su di me notte e giorno. Ciao, papà

Frasi per il papà da una figlia

Ecco 20 frasi che una figlia potrebbe scrivere per suo padre:

  1. Papà, sei il mio eroe e il mio punto di riferimento in ogni situazione.
  2. Grazie per essere sempre stato al mio fianco, anche nei momenti più difficili.
  3. Le tue parole di saggezza sono la luce che illumina il mio cammino.
  4. Con te ho imparato il vero significato della forza e della determinazione.
  5. Sei il migliore compagno di avventure che potrei desiderare.
  6. Il tuo amore incondizionato è il dono più prezioso che ho ricevuto.
  7. Anche quando cresco, il tuo abbraccio rimane il mio rifugio sicuro.
  8. Il tuo sorriso è la mia fonte di gioia più grande.
  9. Con te ho imparato a sognare in grande e a perseguire i miei obiettivi.
  10. Papà, sei il mio primo e più grande fan in ogni cosa che faccio.
  11. La tua gentilezza e generosità sono un esempio per me ogni giorno.
  12. Sei il mio punto di forza quando le cose vanno storte e la mia fonte di ispirazione quando tutto va bene.
  13. Anche quando non trovo le parole, il tuo silenzio mi conforta.
  14. Grazie per essere stato un padre amorevole, paziente e comprensivo in ogni momento della mia vita.
  15. Le tue lezioni di vita resteranno sempre con me, guidandomi lungo il mio percorso.
  16. Papà, sei il mio faro nella tempesta e la mia bussola nella confusione.
  17. La tua presenza nella mia vita rende ogni giorno più luminoso e significativo.
  18. Con te ho imparato che l'amore si dimostra con le azioni, non solo con le parole.
  19. Il tuo sostegno instancabile mi dà la fiducia di affrontare qualsiasi sfida.
  20. Anche quando diventerò grande, sarai sempre il mio primo amore e il mio migliore amico.

Frasi per il papà da un figlio

Ecco 20 frasi per un papà scritte da un figlio:

  1. "Papà, sei il mio eroe e la mia fonte di ispirazione. Grazie per essere sempre stato al mio fianco."
  2. "Nessun altro può essere come te, papà. Sei unico nel tuo modo di essere un padre amorevole e saggio."
  3. "Le tue sagge parole e il tuo sostegno mi hanno aiutato a diventare la persona che sono oggi. Grazie per tutto, papà."
  4. "Anche se non lo dico abbastanza spesso, ti voglio bene più di quanto le parole possano esprimere, papà."
  5. "Papà, sei stato sempre il mio punto di riferimento. Grazie per guidarmi lungo il cammino della vita."
  6. "Le tue lezioni di vita e il tuo esempio mi hanno insegnato tanto. Sono fortunato ad averti come padre."
  7. "Anche nei momenti difficili, hai dimostrato la tua forza e il tuo amore. Sei un vero modello per me, papà."
  8. "Le tue risate mi rendono felice e il tuo abbraccio mi fa sentire al sicuro. Grazie per essere così speciale, papà."
  9. "Sei il miglior papà che potessi desiderare. Grazie per essere sempre presente e per amarmi incondizionatamente."
  10. "Anche quando non siamo d'accordo su tutto, so che posso sempre contare sul tuo sostegno, papà."
  11. "Le tue storie mi hanno fatto ridere, piangere e imparare. Grazie per condividere con me la tua saggezza, papà."
  12. "Papà, il tuo impegno e la tua dedizione mi hanno insegnato il vero significato di responsabilità e amore."
  13. "La tua gentilezza e il tuo cuore generoso sono un esempio per tutti. Grazie per essere così straordinario, papà."
  14. "Anche se cresco, il tuo amore e la tua guida sono sempre fondamentali per me. Grazie per essere il migliore, papà."
  15. "Le tue mani forti mi hanno sostenuto nei momenti difficili e mi hanno protetto dagli ostacoli. Grazie per essere sempre lì, papà."
  16. "Sei stato sempre presente, anche quando tutto sembrava andare storto. Grazie per essere il mio punto di riferimento, papà."
  17. "Le tue parole di incoraggiamento mi danno la forza di affrontare ogni sfida. Grazie per essere il mio migliore sostenitore, papà."
  18. "La tua umiltà e la tua generosità sono un esempio per me ogni giorno. Grazie per essere così straordinario, papà."
  19. "Papà, sei la mia roccia, il mio rifugio sicuro in mezzo alle tempeste della vita. Grazie per tutto ciò che fai."
  20. "Nessuna quantità di parole può esprimere quanto sei importante per me, papà. Ti voglio bene più di quanto possa immaginare."

Poesie per la Festa del papà

Poesia "C'è un papà" di L. Musacchio

Il papà non è solo
l'amico delle capriole sul letto grande,
non è solamente l'albero al quale mi arrampico
come un piccolo orso,
non è soltanto chi tende con me l'aquilone nel cielo.


Il papà è il sorriso discreto che fa finta di niente,
è l'ombra buona della grande quercia,
è la mano sicura che mi conduce nel prato
e oltre la siepe.

Poesia "Grazie papà" di B. Bartolini

Da te, papà, ricevo tanto.
A te, papà, io voglio bene.
Di te, papà, io vado fiero.
A te, papà, io dico grazie.
Grazie papà, per il bene che mi vuoi.
Grazie papà, per i doni che mi fai.
Con te, papà, non ho paura.
Con te, papà, mi sento forte.
Con te, papà, mi trovo bene.
A te, papà, io dico grazie.
Grazie papà, per la gioia che mi dai.
Grazie papà, per quello che tu sei.

"Per papà" di C. Daga

Nella mia casa-castello
sai chi è il Re più bello?
Sì, certo, è il mio papà!
Anche se per trono ha un sofà…
La corona non gli serve a niente,
per andare fra la gente.
Meglio la cuffia di lana
per difendersi dalla tramontana.
Il mantello… sì lo so!
Non si usa già da un po'…
Meglio un bel giubbotto nero
così è "trendy" per davvero!
Ma la cosa che lo rende un Re speciale
è che da tutti si fa amare.
Ha un cuore buono e adorabile
e per me è un Re formidabile!
Auguri Papà

"Al mio papà" di J. Restano

Che sia alto oppure basso,
che sia magro oppure grasso,
che sia brutto oppure bello,
molto arguto o picchiatello
non importa e sai perché?
Per me è grande come un RE!
Lui è stato, è e sarà
ora e sempre il mio Papà.

"A mio padre" di L. Sinisgalli

L'uomo che torna solo
A tarda sera dalla vigna
Scuote le rape nella vasca
Sbuca dal viottolo con la paglia
Macchiata di verderame.


L'uomo che porta così fresco
Terriccio sulle scarpe, odore
Di fresca sera nei vestiti
Si ferma a una fonte, parla
Con un ortolano che sradica i finocchi.
È un uomo, un piccolo uomo
Ch'io guardo di lontano.
È un punto vivo all'orizzonte.
Forse la sua pupilla
Si accende questa sera
Accanto alla peschiera
Dove si asciuga la fronte.

"A mio padre" di A. Gatto

Se mi tornassi questa sera accanto
lungo la via dove scende l'ombra
azzurra già che sembra primavera,
per dirti quanto è buio il mondo e come
ai nostri sogni in libertà s'accenda
di speranze di poveri di cielo
io troverei un pianto da bambino
e gli occhi aperti di sorriso, neri
neri come le rondini del mare.
Mi basterebbe che tu fossi vivo,
un uomo vivo col tuo cuore è un sogno.
Ora alla terra è un'ombra la memoria
della tua voce che diceva ai figli:
– Com'è bella notte e com'è buona
ad amarci così con l'aria in piena
fin dentro al sonno – Tu vedevi il mondo
nel plenilunio sporgere a quel cielo,
gli uomini incamminati verso l'alba.

"Ecco" di B. Tognolini

Ecco il giorno e la notte
Ecco le albe e i tramonti
Ecco le stelle a frotte
Ecco i mari, ecco i monti
Ecco il babbo vicino
Ecco il cielo profondo
Ecco il mondo, bambino
Ecco il bambino, mondo.

"Il babbo" di L. Schwarz

Povero babbo! Stanco, scalmanato,
tutte le sere torna dal lavoro,
ma per cantar la nanna al suo tesoro
ha sempre un po' di forza e un po' di fiato.

Filastrocche per la Festa del papà

Filastrocca per la festa del papà di Mimmo Mòllica

Filastrocca senza età

per la festa del papà,

filastrocca assai cortese,

filastrocca di un paese

misterioso e sconosciuto

da dov'io sono venuto.

Così adesso eccomi qua

per la festa del papà,

per un anno l'ho aspettata

ecco che ora è arrivata.

Non mi sono presentato,

ah già, l'ho dimenticato!

Spero che faccia lo stesso

se io mi presento adesso:  

«Molto lieto son tuo figlio,

ed infatti ti somiglio.

Vengo da uno strano paese

dove si fan certe attese

lunghe proprio nove mesi,

come tutti i bimbi attesi.

Proprio là c'è un nascondiglio

dove è custodito un figlio,

che è segreto ma lo sa

molto bene la mammà,

perciò adesso eccomi qua.

Filastrocca per papà,

filastrocche a volontà

da ascoltare fino in fondo,

per chi un dì mi ha messo al mondo;

per un uomo eccezionale

papà mio che è assai speciale,

festa di paternità

filastrocca hip hip urrà.

Non esiste un altro affetto

tanto forte, più perfetto,

ce n'è quanto se ne vuole

che non bastan le parole,

quanto il cuore ne contiene:

Sai papà? Ti voglio bene!

Sei per me la sicurezza,

sei la mia grande certezza,

sei la mia prima carezza,

tu sei il grande papà mio,

sai davvero chi son io;

che conosci i miei difetti,

che non dormi e che mi aspetti,

che ogni volta mi perdoni,

trovi sempre soluzioni,

se la vita si fa dura

sei la mia vera armatura.

Tu mio eroe e mio metronotte

che sta sveglio anche di notte,

tu universo e mio orizzonte,

tu il mio bacio sulla fronte,

tu il migliore dei miei amici,

tu le mie vere radici.

Tu il mio babbo senza uguali,

uomo tu dei miei ideali,

tu che m'hai dato le ali,

le mie ali per volare

ed i sogni per sognare.

Che mi tieni per la mano

pure se sono lontano,

che mi tieni nel tuo cuore

con la forza dell'amore.

Capitano e anche nostromo

governante e maggiordomo,

tu mio eroe e superuomo,

niente che poi non si avveri

con i tuoi superpoteri,

Spider-Man ed uomo Ragno,

dei miei giochi tu compagno,

tu folletto, drago e gnomo,

tu semplice, vero uomo.

Grazie mio caro papà,

anche se non ho l'età,

perché ancora son bambino,

voglio farti un regalino,

ho già scritto il bigliettino:

«Dal più grande ammiratore

con immenso, vero amore».

Mimmo Mòllica ©

Passeggiata domenicale di G. Rodari

Io vado a spasso per la città,

senza una mèta vago qua e là.

In piazza Navona mi fermo a guardare

quelli che stanno il gelato a leccare.

In piazza Esedra reato incerto:

sentire gratis il concerto,

o sedermi, alla romana,

sull'orlo fresco della fontana?

Ma è zeppo, l'orlo di cemento:

ci siedono già persone duecento.

Si godono il fresco le famiglie,

la mamma, la suocere con le figlie.

E il babbo dov'è, per far pari?

E' a casa a fare gli straordinari.

Ogni domenica per la via,

si fa il passeggio dell'economia.

Filastrocca: papà sei il mio eroe

Papà caro, sei il mio eroe,

anzi, ti dirò di più: il mio supereroe!

Con te non ho mai paura,

anche se la notte è scura.

Mi hai insegnato a camminare e a parlare,

mi hai fatto ridere e sognare.

Sei il mio migliore amico, che mi comprende sempre e mi ascolta,

anche quando la stanchezza è molta.

Papà, ti voglio tanto bene, sei la mia stella brillante,

nella notte, il faro più abbagliante.

Non c'è niente al mondo che non farei per te,

perché migliore di te, nulla c'è!

Revisionato da Francesca Capriati

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli