Home Feste Festa mamma

Regali per la festa della mamma 2021

di Nostrofiglio Iniziative Speciali - 13.04.2021 - Scrivici

regalo-mamma
Fonte: shutterstock
Regali per la festa della mamma 2021? Ecco qualche proposta per un regalo affettuoso alla mamma, per tutte le tasche.

Regali per la festa della mamma 2021

9 maggio 2021: sta per arrivare la festa della mamma. Che cosa regalarle? Non sempre è facile trovare un'idea originale che comunichi tutto il nostro amore: amore di figli, ma anche amore da parte del proprio compagno. Che cosa fare quindi per non cadere nei soliti regali? Abbiamo raccolto idee diverse per tutti i gusti. Possono essere comprate facilmente online o realizzate in casa.  

In questo articolo

Idee regalo per tutte le mamme

Per gli indecisi proponiamo invece un buono regalo Amazon. Di sicuro con questo non si sbaglia.

Idee regalo fai da te per la mamma

 Ecco alcuni regali o lavoretti per mamme:

  1. Disegno del bambino: è questo il dono che è veramente unico al mondo!
  2. Fermalibro. Provate a creare divertenti fermalibro con le palettine dei ghiaccioli e sassi disegnati attaccati ad un'estremità.
  3. Quadretto originale. Create un bel quadro da appendere con sopra fiori creati con i tappi delle bottiglie.
  4. Candela profumata. Provate a colorare e a fare disegni su una candela profumata. Sarà unica!
  5. Vaso particolare. Decorate un vaso da fiori con le piccole impronte dei piedini.
  6. Barattolino con foto. Prendete un barattolo in vetro e coloratelo a vostro piacimento. Attaccateci poi un vostra foto e diventerà così un bellissimo vaso da fiori.

Altre idee per regali fatti da voi in casa.

Idee regalo originali e fai da te per la mamma

  1. Dolci impronte. Imprimete su pasta di sale le manine del bambino e otterrete un ricordo speciale per sempre.
  2. Bigliettino speciale. Create un biglietto che ricorda la primavera, realizzandolo con i cartoncini colorati e tanta fantasia.
  3. Fiorellini fai da te. Prendete il cartoncino colorato e arrotolate alcune piccole strisce: avrete così dei piccoli fiorellini e un bellissimo bouquet!
  4. Grembiule personalizzato.Prendete un grembiule vecchio e personalizzatelo con la tempera. Sarà unico!
  5. Biglietto importante. Piegando un cartoncino in due, disegniamo sopra la forma della mano del bimbo. Una volta ritagliata, possiamo decorare il biglietto speciale a forma di mano.

Leggi anche: Lavoretti facili per la festa della mamma

Idee regalo per future mamme

Che cosa regalare a una futura mamma incinta? Se non sapete bene che cosa regalare alla vostra compagna/moglie o la vostra amica o collega vi ha appena svelato di essere incinta ecco qualche idea che potrebbe fare al caso vostro.  

Un ciondolo chiama angeli

La collana è denominata anche "sfera dell'armonia" o "Bola messicana": ad essa è appeso un ciondolino dentro il quale vi è un mini sonaglio, che, ad ogni movimento, produce suoni dolci.

Questi ciondoli sonanti, hanno un valore davvero speciale, con un effetto benefico che accompagna la mamma anche dopo il parto e durante l'allattamento.

Calendario della gravidanza

Calendario da muro della gravidanza, con tante curiosità, informazioni e consigli sui 9 mesi più emozionanti. Il calendario contiene 266 caselle, una per ciascun giorno dal concepimento al parto. Le caselle sono ricoperte da una patina argentata, da grattare per scoprire la casella del giorno. Le prime 28 caselle arrivano già scoperte.

Cuscino per la gravidanza e per l'allattamento

Un pratico cuscino che seguirà per tutta la gravidanza, man mano che il pancione si farà più ingombrante e scomodo, fino all'allattamento del nuovo nato. E' in cotone, sfoderabile e lavabile.

Un charm per il braccialetto o un ciondolo

Per le amanti dei charm, le proposte di charm per mamme e future mamme non mancano. Eccone alcune tra scritte, carrozzine e piedini.

Idee regalo per neomamme

Prima festa della mamma? Che cosa regalare a chi festeggia questa giornata per la prima volta? Ecco qualche idea. Iniziando però da che cosa NON regalare a una neomamma.

Che cosa NON regalare a una neomamma

E' vero che è la festa della mamma, ma proprio perché è la sua festa e non quella del bebè, per una volta concentriamoci sulle mamme e non sul neonato. Da evitare quindi:

  • body e tutine per il neonato: ne avrà già ricevute un'infinità e, a meno che non sia un body con una scritta particolarmente dolce o simpatica, meglio evitare.
  • attrezzatura per il neonato o giocattoli: come sopra. Di chi è la festa? Della mamma o del bambino? Concentriamoci su di lei.
  • piante: le piante vanno accudite e curate. Non è il momento giusto per pensarci. Meglio piuttosto un bel mazzo di fiori recisi che colora la cucina o il salotto.
  • pannolini lavabili: i pannolini lavabili sono una scelta. Ecologica, verde, ma pur sempre una scelta di vita. Vanno lavati, asciugati e forse una neomamma deve poter decidere se affidarsi a loro o preferire gli usa e getta.

Che cosa regalare a una neomamma per la festa della mamma

  •  Un'idea davvero dolce potrebbe essere una raccolta delle foto della gravidanza e del neonato;
  •  Altra idea: la camicia della felicità se il neonato è nato da pochi giorni;
  • Una serie di prodotti pensati per lei tra gioielli e altro come:

Un braccialetto in acciaio con cuore e ciuccio

Un libro ironico da colorare per mamme che riposano poco.

Kit per fare l'impronta del piedino e della manina del bimbo con cornice per mettere la foto.

Regali per le mamme che amano leggere

Se la mamma è un'amante dei libri nonostante il poco tempo, un'idea pratica e diversa è regalarle l'abbonamento a Audible, il servizio di Amazon per ascoltare gli audiolibri (gratis per i primi 30 giorni).

Alternativa: se il posto in libreria inizia a scarseggiare, si può provare a regalare un Kindle.

Se invece la carta non può mancare, ecco qualche idea di libro:

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli