Home Feste Festa mamma

Festa della mamma: frasi, biglietti e lavoretti. Tutto per celebrarla al meglio

di Alice Dutto - 28.04.2021 - Scrivici

6mamma
Fonte: Shutterstock
Tanti spunti per lavoretti, bigliettini, frasi e idee per rendere questo giorno unico e speciale, ma soprattutto per far sapere alla vostra mamma quanto le volete bene!

Cominciamo dal principio: sapete perché si festeggia la mamma in Italia? L'“invenzione” di questa festa risale al fascismo, al 24 dicembre 1933 con la “Giornata della madre e del fanciullo” che cadeva la vigilia di Natale. Ma è nella seconda metà degli anni '50 che è nata la “Festa della mamma” come la intendiamo al giorno d'oggi. Da qual momento, viene celebrata la seconda domenica di maggio, il mese che per i cristiani è dedicato alla Vergine Maria.

FESTA DELLA MAMMA FRASI E AFORISMI

Da scrivere su un biglietto o da spedire via mail o sms, ecco tante frasi e aforismi da dedicare alla vostra mamma per farla sentire speciale in questo giorno dedicato a lei.


Da Gianni Rodari a Roberto Piumini, passando da Roberto Fontana a Rosa Agazzi, ecco tante filastrocche e poesie d'autore simpatiche, dolci e divertenti da dedicare alle vostre mamme.


Dopo aver prodotto il regalino e aver scelto le parole con cui ringraziare la vostra mamma, dimostrandole tutto il vostro affetto, è il momento di creare un bigliettino speciale. Che sia a forma di cuore, un bimbo nel vaso, o un orsacchiotto che abbraccia un cuore, ecco tanti disegni da scaricare, ritagliare e colorare che fanno proprio al caso vostro.

IDEE PER LA FESTA DELLA MAMMA

FESTA DELLA MAMMA RICETTE


Dalle idee per un menù speciale, alle vere e proprie ricette, ecco un po' di consigli per questo giorno specialissimo da celebrare anche in cucina.


Perché, poi, non festeggiare la vostra mamma con una buona torta? A prescindere dalla base che sceglierete, ecco una serie di decorazioni che sapranno dimostrare tutto il vostro amore.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli