Festa della mamma per le donne in gravidanza
La festa della mamma nasce per le celebrare la figura della madre e della maternità. Questo include anche coloro che sono in dolce attesa, perché il loro ruolo di madre è già iniziato prima che il piccolo venga al mondo. La festa della mamma per le donne in gravidanza diventa, così, un'occasione per coinvolgere nei festeggiamenti amiche, sorelle, cognate o partner incinte, con regali e attenzioni speciali.
Idee benessere per la festa della mamma per le donne in gravidanza
- Giornata relax in una Spa. Anche in gravidanza ci si può concedere un trattamento rilassante, e sono tante le strutture che offrono pacchetti benessere dedicati alle future mamme. L'importante è affidarsi a personale specializzato che dirà quali sono le pratiche adatte a una donna in gravidanza e le precauzioni da prendere, evitando ad esempio sauna e bagno turco, soprattutto se si è nel primo trimestre.
- Coccolarsi con un massaggio prenatale. La festa della mamma per le donne in gravidanza può essere un'occasione speciale per regalarsi un massaggio prenatale, consigliato se si è in buona salute e in condizioni di gestazione non a rischio. A beneficiarne sono sia la madre che il bambino, purché venga eseguito da operatori specializzati. Attenzione però: il massaggio prenatale è considerato generalmente sicuro solo dopo il primo trimestre. In ogni caso, è meglio consultare sempre il proprio medico.
Idee speciali per la festa della mamma per le donne in gravidanza
- Servizio fotografico di maternità. Un modo emozionante per celebrare la festa della mamma in gravidanza. Potrete immortalare questi momenti fugaci ma straordinari della vostra vita. Per l'occasione, potreste approfittarne per dedicare la giornata ai capelli e al trucco, così da sentirvi delle vere star.
- Creare una scatola dei ricordi. Un modo tranquillo e semplice per celebrare la festa della mamma in gravidanza è quello di riempire una scatola con i vostri ricordi della gravidanza, dalle prime ecografie alle lettere che avete scritto al futuro nascituro, alle vostre foto col pancione. Uno scrigno prezioso da riaprire in occasione delle prossime feste della mamma, per fare un viaggio nella dolcezza di questi momenti irripetibili.
- Scrivere una lettera al proprio bambino. La festa della mamma per le donne in gravidanza è anche l'occasione perfetta per scrivere una lettera al bebè in arrivo, da conservare nella scatola dei ricordi. In futuro, potrebbe trasformarsi in una bellissima idea regalo per il proprio figlio.
- Festeggiare con un picnic. Se è una bella giornata, trascorrete la festa della mamma all'aperto. Preparate qualche panino e snack e organizzare un picnic nel parco o una gita fuori porta con il vostro partner, la famiglia o gli amici.
Regali per la festa della mamma per le donne in gravidanza
Se volete fare a un'amica, una sorella, una cognata o alla vostra partner incinta un regalo dedicato alla festa della mamma per le donne in gravidanza, di idee ce ne sono davvero tantissime.
Eccone alcune.
- Una simpatica T-shirt premaman da personalizzare con una frase o una foto, così da regalare qualcosa di veramente unico e originale.
- Un cuscino per la gravidanza, un'idea che viene in aiuto alle donne incinte che hanno qualche difficoltà a dormire per via del pancione ingombrante.
- Un beauty kit da mettere in valigia in ospedale per i giorni di degenza post parto, con detergenti delicati e naturali sempre molto utili.
- Un cofanetto di tisane bio, prive di aromi artificiali e caffeina, ideali per le donne un gravidanza.
- Un regalo portafortuna è un'altra ottima idea per la festa della mamma per le donne in gravidanza, dalla classica camicina della fortuna, ossia il primo vestitino che il neonato vestirà una volta venuto al mondo, a un ciondolo Chiama Angeli, simbolo di protezione e amore.
- Un libro dei nomi, con liste e liste di nomi maschili e femminili corredate di spiegazioni sul loro significato.
Altre idee regalo per la festa della mamma per le donne in gravidanza le trovate qui.