"Rose rosse".
Cosa serve per fare una rosa? Carta velina rossa e verde, cartoncincini verde e rosa (per le foglie e il biglietto), cannucce verdi, forbici, colla liquida forte, nastro adesivo di carta (o trasparente), corda di rafia o di nylon. Potete anche usare le pagine di una rivista: otterrete una bellissima rosa multicolore per la mamma.
"Collana".
Un originale regalo per la festa della mamma? Realizzate passo dopo passo una bellissima collana colorata con perline e smeraldi acquistati in merceria.
"Tovaglietta".
Regalate alla mamma una tovaglietta fatta con un vostro disegno. Quale miglior regalo per un piccolo artista?
"Ritratto della mamma".
Una foto ricordo della propria mamma? Un disegno? No, proprio un ritratto! Con fili di lana, elastici, stoffa colorata, pennarelli e un po' di colla vinilica per unire il tutto. Una bambolina con le fattezze stesse della mamma piacerà di sicuro...
"Un fiore per te".
Dei fiori da regalare per la festa della mamma? Non occorre andare dal fiorista, bastano cartoncini colorati ed eventualmente colori a dita.
"Micio portafiori".
Si può fare un micio portafiori con cartoncini colorati, un barattolo di orzo solubile, colla vinilica, una spugnetta da cucina rosa e colore a tempera arancione. Oppure possiamo utilizzare spago e legno! Piacerà molto alla mamma.
"Il ciondolo farfalla".
La primavera è arrivata! Si può acquistare un ciondolo a forma di farfalla, ma lo si può anche creare con il fimo. Piacerà tantissimo alla mamma.
"Dipinto primaverile".
Realizzate un vero e proprio quadretto primaverile per la festa della mamma, sarà un regalo allegro, colorato e creativo.
"Una t-shirt colorata, ricamata o con disegni".
Polpi, principesse, draghi e navi dei pirati? Ora non finiranno più solo appesi ai muri di casa, ma anche sulle magliette! Regalate alla mamma una t-shirt coloratissima o con il disegno preferito del bambino.
"Disegni da colorare per la festa della mamma".
Mamme, lasciate che il vostro bambino si sbizzarrisca con matite e pennarelli per la persona che ama di più! Voi!