DOLCI IMPRONTE
Imprimere su pasta di sale le manine del proprio bambino è il regalo più dolce per la mamma. Basta impastare acqua sale e farina per ottenere un ricordo per sempre.
UN BIGLIETTINO SPECIALE
Un biglietto al sapore di primavera realizzato con i cartoncini colorati e tanta fantasia. Aprite la finestra e lasciatevi ispirare dalla natura!
FIORELLINI FAI DA TE
Arrotolando piccole strisce di cartoncino colorato si ottengono dei piccoli fiorellini. Fiorellino dopo fiorellino otterrete un bellissimo bouquet!
UN GREMBIULE PERSONALIZZATO
Quanti grembiuli vecchi e senza colore abbiamo in cucina? Prendete uno e personalizzatelo con la tempera.
MESSAGGI "PETALOSI"
Consegnate alla mamma un messaggio sui petali di un fiore. Petalo dopo petalo capirà che è proprio una mamma speciale!
UN'IDEA ORIGINALE
Buttare giù una lista dal titolo: le cose che amo della mia mamma sono.
MANI SPECIALI
A volte non abbiamo parole per dire quanto vogliamo bene alla mamma. Creiamo un bigliettino composto da due cartoncini a forma di mano, uniamoli da una lunga striscia di carta contenente un messaggio speciale: ti voglio tanto bene così!
UN BIGLIETTO IMPORTANTE
Nel palmo della nostra mano c'è tutta la nostra storia: piegando il cartoncino in due, disegniamo la forma della mano. Una volta ritagliata, possiamo decorare il nostro biglietto a forma di mano.
CUORICINI
Con un semplice nastro di carta possiamo creare tantissimi cuoricini, basta avere cartoncino e pinzatrice!
UN DOLCISSIMO BRUCO
Un simpatico bruco suggerirà alla mamma quanto bene gli vogliamo. Create dei piccoli cuoricini con la carta e incollateli uno a fianco all'altro su foglio bianco.
UN CUORE SPECIALE
Due mani possono formare un cuore, come?
Prendendo un cartoncino e piegandolo in due, disegnare la forma delle mani e ritagliare.
UN CESTINO DI FIORI
Un bel cestino di fiori di... carta! Create dei fiori con cartoncini diversi, forateli al centro e inseriteli nelle cannucce.
RICICLO CREATIVO
Riutilizzare le bottiglie di plastica è facile: immergendo la parte finale della bottiglia nella tempera, si ottiene lo stampo perfetto per creare dei fiori.
PIATTI DI CARTA COLORATI
In casa non si ha né carta né cartoncino? Niente problema, prendiamo un piatto di carta o di plastica, ritagliato sui bordi per formare i petali, poi coloratelo a piacere.
CON LA CARTA VELINA
Un'altra idea per usare i patti: ritagliato a forma di fiore e decorato con pezzi di carta velina colorata.
ELEGANTI FIORELLINI
Se ci si vuole divertire con i colori questi fiorellini sono il giusto regalo! Sono ottenuti ritagliando del cartoncino bianco, vengono colorati con schizzi di tempera. Al centro si può riporre un bottoncino colorato. Le cannucce serviranno da stelo.
BOUQUET
Per un bouquet speciale non si buttano i cucchiai di plastica: si colorano con la tempera e si uniscono tra loro con lo scotch.
CUORE
Disegnare un cuore è semplice, ma farlo con la tempera e una gommina sarà ancora più divertente. Si posiziona un cartoncino spesso a forma di cuore su un foglio bianco. Si immerge la gomma di una matita nella tempera e si puntina il bordo del cuore.
IMPRONTE IMPORTANTI
I piedini dei bambini potrebbero rimanere impressi per sempre, come? Con la pasta di sale! Poggiando il piedino nella pasta stesa, aspettare che si asciughi e procedere con il decoro.
UN VENTAGLIO
L'estate si avvicina, forse la mamma avrà bisogno di un nuovo ventaglio personalizzato: applicate sopra tanti fiorellini da cartoncini di colore diverso, fermate il tutto con un nastrino.
Vale anche per le impronte delle manine!
Un cuoricino di plastilina
Tulipani di carta igienica
Un braccialetto di carta colorata.
Un bigliettino davvero originale realizzato con bottoni, forbici, carta, colla, pennarelli.
Un biglietto di auguri a forma di cuore e con tanti cuoricini attaccati dentro!
Sandwich a forma di cuore. Stupendo!
Un dolce biglietto con un vaso di margherite.
Dei fiori realizzati con carta velina, feltro e spago colorato.
Un biglietto classico per la festa della mamma.