Lavoretti con la carta per la festa della mamma
È tempo di pensare a come festeggiare la Festa della Mamma. Vi poponiamo dei lavoretti semplici ma di sicuro effetto da regalare alla mamma in occasione della sua festa. Biglietti con i cuori, disegni da colorare e lavoretti originali realizzati riciclando la carta.
Ecco i più bei lavoretti con la carta per la festa della mamma.
In questo articolo
Lavoretti con carta riciclata
Pacchetto regalo

Vi basta riciclare un semplice scatolone per realizzare un bellissimo pacchetto regalo per la mamma. Disegnate la sagoma che dovrà avere il vostro pacchetto, ritagliatela e piegate i lati chiudendo la scatola. Potete decorarla con delle foglie o dei fiori e un nastrino colorato.
Animaletti di carta igienica

I rotoli di carta igienica sono materiali economici e sche sicuramente avete in casa. Quindi, perché non riciclarli per fare dei lavoretti creativi con i bambini? Potete colorarli e decorarli a piacere creando originali animaletti: un coniglio, una farfalla, un'ape o una coccinella.
Lavoretti con i cuori
Biglietto con cuori

Ecco un bellissimo bigliettino con i cuori che possono realizzare anche i bambini più piccoli per regalarlo alla mamma. Ritagliate su dei cartoncini colorati tanti cuori di grandezze diverse e poi incollateli su un bigliettino, aggiungendo scritte e decorazioni.
Ghirlanda di cuori

Ritagliate dei cuori su dei cartoncini rossi. Appendeteli a uno spago con delle mollette e create delle ghirlande che decoreranno la casa per la festa della mamma.
Una mamma a cuori

Disegnate la sagoma della vostra mamma su un cartoncino colorato. Ritagliate dei piccoli cuori su un cartoncino bianco e incollateli sul vestito e sui capelli. Avrete realizzato una mamma fatta con i cuori.
Lavoretti da colorare
Ecco dei disegni pronti da stampare e colorare. Date il via libera alla fantasia!
La mamma e il suo piccolino

Coniglietto "Ti voglio bene mamma"

Mamma cuciniamo insieme!
