Home Feste Festa mamma

Festa della mamma: idee per regali artigianali

di Elena Berti - 03.05.2022 - Scrivici

regali-artigianali-festa-della-mamma
Fonte: Shutterstock
Regali artigianali per la festa della mamma: idee e ispirazioni per offrire qualcosa di originale e fatto a mano, Made in Italy

Regali artigianali per la festa della mamma

La festa della mamma si avvicina e le idee regalo scarseggiano? Che abbiate un bel budget o magari vogliate spendere meno di 30 euro, potrebbe essere un'idea diversa dal solito scegliere dei regali artigianali per la festa della mamma. Abbiamo fatto una selezione per voi. 

In questo articolo

Perché scegliere regali artigianali per la festa della mamma

Oggigiorno abbiamo tutto: non ci mancano i gioielli, abbiamo montagne di vestiti, ogni oggetto tecnologico possibile e accessori a volontà. Come stupire la mamma, quindi, facendole un regalo per la sua festa? Sicuramente i regali artigianali per la festa della mamma rappresentano un'ottima opzione perché non sono oggetti che rischiano di essere doppioni e perché sapranno far felici anche le mamme che stanno attente alla qualità delle cose e alla loro provenienza. Insomma, se volete stupirla, regalate qualcosa di artigianale alla mamma!

Come scegliere regali artigianali

Il tempo a disposizione è sempre poco e i punti di riferimento pochi: digitando regali artigianali su internet si trova di tutto! Come scegliere quindi dei regali carini, comodamente dal cellulare o dal computer, che arrivino in poco tempo? 

I regali artigianali sono infatti oggetti particolari, prodotti non in maniera industriale in legno, carta, tessuti o altri materiali, solitamente da mani creative che sanno creare oggetti davvero unici. Il più delle volte questi regali si trovano su siti poco conosciuti e fidarsi è davvero difficile: per questo abbiamo scelto per voi una serie di oggetti che potete acquistare su Amazon, approfittando anche della consegna rapida se per caso vi siete ridotti all'ultimo minuto e con l'affidabilità che garantisce il portale. 

Idee regalo artigianali per le mamme

Veniamo quindi ai regali veri e propri: regalare un prodotto artigianale ha un significato speciale perché viene fatto da mani capaci. Magari non sarà perfetto, ma sarà unico, per questo la mamma lo apprezzerà sicuramente. Che sia un gioiello artigianale, un portafogli o una borsa fatti a mano, o ancora un portato, i regali artigianali hanno il pregio di essere prodotti e poi scelti con cura, per questo fanno sempre centro. E non costano certo più dei regali industriali! Ecco i nostri consigli. 

Regali artigianali per la mamma: gioielli

Se alla mamma piacciono gioielli e bigiotteria, con l'artigianato c'è solo l'imbarazzo della scelta. Abbiamo selezionato per voi collana, bracciale e orecchini.

Collana girocollo multifidi artigianale

Certificata Made in Italy, in vetro e argento, questa bella collana in argento 925 placcato oro con venti file di conterie in vetro di Murano è elegante e versatile, adatta alle serate importanti come a tutti i giorni, basta cambiare il look! 

Braccialetto della felicità in malachite

Questo delizioso bracciale è realizzato a mano, lungo 19cm ma regolabile, fatto in pietre naturali di malachite e legato con un cordino nero.

Orecchini in perline in vetro blu di Murano

Questi orecchini fanno parte di una collezione artigianale e sono realizzati con perle di Murano e perline in ottone placcato argento. 

Borse artigianali per la festa della mamma

Raramente una donna dice di no a una borsa! Se la mamma è amante delle cose un po' particolari ecco tre modelli artigianali che potrebbero fare al caso suo. 

Borsa in pelle dipinta a mano

Questa borsa è in vera pelle, si chiude con la zip, misura 37x35x14cm e si porta a spalla, 100% Made in Italy.

Pochette borsello da portare a mano

Se cercate qualcosa di particolare ma al tempo stesso classico questa pochette è perfetta perché è pensata come astuccio maschile ma si dimostra una borsina perfetta per uscire la sera (soprattutto senza figli!). 

Borsa secchiello in cashmere e pelle

Questa borsa ha un lato in cashmere e l'altro in pelle nera conciata al vegetale. È completamente foderata in cotone e ha sia manico che tracolla. 

Altri oggetti artigianali da regalare alla mamma

Di seguito altri regali di fattura artigianale che potete regalare alla mamma per la sua festa.

Un regalo artigianale per la festa della mamma è un'ottima idea per offrire qualcosa di originale e fatto col cuore!

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli