Home Feste Feste di compleanno

Come animare la festa di compleanno di un bambino

di Sara Sirtori - 21.07.2020 - Scrivici

festa-di-compleanno
Fonte: Shutterstock
L'educatrice e animatrice Monica Lombardi ci spiega come animare la festa di compleanno di un bambino organizzando vari giochi.

Organizzare una festa di compleanno per un bambino

Monica Lombardi, educatrice e animatrice dell'agenzia Priscilla ci dà alcune idee su come organizzare una festa di compleanno per il vostro bimbo.

Gioco di squadra

Per organizzare un'animazione tutta al maschile, possiamo organizzare uno spazio aperto, come il parco o il giardino di casa e potremo proporre dei giochi in movimento molto colorati.

I materiali che ci occorrono sono:

  • un cucchiaio di plastica
  • una pallina da ping pong
  • un palloncino di scultura modellabile 
  • una pompetta per palloncini

Iniziamo la nostra festa di compleanno con un gioco di squadra. Divideremo i bambini in due squadre, formeremo una fila indiana, dopodiché consegneremo a ciascun partecipante un cucchiaio di plastica e una pallina da ping pong. Posizioneremo dall'altra parte rispetto ai bambini un sacchetto di plastica aperto. Ogni bambino dovrà mettere il cucchiaio in bocca e appoggiare la pallina dentro al cucchiaio. Le mani dovranno essere rigorosamente dietro. Il gioco consiste nel riuscire a mettere la pallina all'interno del sacchetto.

Spada di palloncino

Una indubbia passione dei nostri maschietti sono le spade di palloncino.

I bambini con la loro spada potranno sentirsi il loro supereroe preferito e giocare tra di loro a sfidarsi. Per fare la nostra spada, gonfiamo interamente il nostro palloncino. Dopodiché creiamo una piccola pallina facendo una torsione. Creiamo un anello facendo un'altra torsione e andiamo ad infilare il palloncino all'interno dell'anello. La aggiustiamo... ed ecco qua la nostra spada. La spada che abbiamo fatto per i nostri partecipanti diventerà per loro un ricordo della festa di compleanno!

Guarda il video completo di Monica Lombardi su come animare una festa di compleanno per il vostro bambino:

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli