Home Feste halloween

Costume da pipistrello per bambini, dai più originali ai più belli: quale scegliere

di Simona Bianchi - 18.10.2022 - Scrivici

costume-da-pipistrello-per-bambini
Fonte: Shutterstock
Costume da pipistrello per bambino. Quale scegliere? I nostri consigli sui vestiti più economici, più belli e originali da comprare online

Costume da pipistrello per bambini

La festa di Halloween è ormai diventata tra le più amate dei piccoli anche in Italia. Si festeggia il 31 ottobre, il giorno prima di Ognissanti e prevede che i bambini vadano in giro per il vicinato a chiedere il classico: "Dolcetto o scherzetto?". Una delle caratteristiche di questa ricorrenza è che bisogna indossare dei costumi per trasformarsi in vampiri, pipistrelli, fantasmi, scheletri, streghe o simpatici diavoletti.
In commercio ci sono costumi da pipistrello di vario tipo e per ogni gusto. Alcuni totalmente neri, altri con i colori tipici di Halloween come l'arancione, il viola e il rosso scuro. Se preferite anche dei disegni, ce ne sono con decorazioni che rappresentano zucche, scheletri o gatti. I modelli sono tanti e di diversi tessuti. Basta scegliere la taglia corretta per trasformare il proprio bambino in un dolcissimo pipistrello.

Ecco, dunque, la guida di Nostrofiglio per aiutare i genitori a scegliere il costume da pipistrello per bambini più idoneo al proprio figlio.

In questo articolo

I costumi da pipistrello più economici

Costume SMIFFYS Mantello Pipistrello, pratico ed economico

Il costume Smiffys è un originale mantellino in microfibra nero dall'ottima vestibilità e il prezzo contenuto. Si tratta di una sorta di cappa composta da un cappuccio con orecchie e denti da pipistrello e mantella che simula le ali. 

PRO: Tessuto leggero, si adatta a bambini da piccoli a grandi

CONTRO: Poco elaborato, è composto da una semplice mantellina

Costume Ciao-Batman kit con dettagli e accessori

Un'altra opzione è il Ciao-Batman kit, che potrebbe essere riciclato anche per carnevale. Composto da maschera, mantello, bracciali e corpetto con il simbolo di uno dei supereroi più apprezzati da grandi e piccoli: Batman. 

PRO: Versatile, si adatta a più fasce d'età

CONTRO: Il tessuto non è molto resistente, il logo di Batman non lo rende adatto a chi non è un fan del personaggio

Per le bambine ci sono poi versioni più femminili, realizzate come abitini con spalline a forma di ali e alcuni contengono anche parrucche di vario tipo.

Vestiti da pipistrello vampiro più acquistati

Costume My first fancy dress skull in perfetto stile Halloween

Più elaborati e particolari, comprendono dettagli in pelliccia, accessori e decorazioni originali. Una opzione unisex, più tenebrosa, è il My first fancy dress skull. Composto da tre pezzi: tuta, cappello e ali staccabili. Rappresenta un pipistrello e il suo scheletro ed è in tessuto di poliestere, liscio e morbido, e traspirante.

PRO: Leggero e versatile, il tessuto è abbastanza resistente

CONTRO: Le taglie sono un po' grandi e lunghe, potrebbe essere necessario doverlo accorciare

Costume Leg Avenue Cozy Bat

Un altro vestito molto carino e adatto ad Halloween è il Leg Avenue Cozy Bat che comprende una tutina nera in pile con chiusura lampo frontale, maniche a Batwing e cappuccio con le orecchie. 

PRO: Molto calda e comoda, tiene ben coperto chi la indossa

CONTRO: Bisogna fare attenzione alla taglia perché veste poco.

I costumi da pipistrello più belli per bambini

Costume Rubie's Costume The Batman Classic per trasformarsi in Batman

Per trasformare il proprio figlio in un meraviglioso pipistrello, le possibilità sono le più svariate. Ci sono alcuni costumi, in particolare, che fanno sentire il bambino un vero e proprio supereroe, grazie a dettagli che ricordano il più famoso Batman. Per esempio il Rubies Costume è composto da: tuta, maniche lunghe e gambe stampate in digitale, cintura, fibbie per le gambe stampate e logo del pipistrello sul petto. Mantella staccabile con orlo smerlato e chiusura in velcro sulle spalle. Mascherina sagomata con chiusura elastica e velcro

PRO: Ha la licenza ufficiale Batman DC Comics e dettagli ben elaborati

CONTRO: Bisogna controllare bene la vestibilità delle taglie

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Aggiornato il 17.10.2022

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli