Home Feste halloween

Lavoretti di Halloween con le mollette

di Sara Sirtori - 19.10.2020 - Scrivici

lavoretti-halloween
Fonte: Shutterstock
Tutti abbiamo in casa delle semplici mollette da bucato. Ora che Halloween si avvicina, le mollette di legno offrono molti spunti per realizzare delle spaventose decorazioni per la casa che faranno divertire i più piccoli.

I migliori lavoretti di Halloween da realizzare con le mollette

La festa di Halloween rappresenta per bambini e genitori un'occasione per trascorrere del tempo insieme, divertendosi. Per Halloween potete realizzare dei lavoretti facili e creativi, utilizzando la fantasia e delle semplici mollette da bucato!
Vediamo insieme come realizzare lavoretti di Halloween per bambini con le mollette!

In questo articolo

Lavoretti di Halloween con le mollette per bambini piccoli

Fonte: Shutterstock

Pipistrelli birbanti

Vi occorrono solo delle mollette da bucato da dipingere con tempera color nero; poi applicate delle ali da pipistrello e… il gioco è fatto!

Volano i fantasmi

I fantasmi sono gettonati ad Halloween: procuratevi dei bicchieri bianchi, decorateli con delle strisce di carta velina dello stesso colore, applicate delle braccia di cartoncino bianco, poi appendeteli con delle mollette da bucato. Buh, che paura!

Le zucche volanti

Halloween è sinonimo di zucca: costruitele con sottili strisce di cartoncino arancione, legate con dei fili trasparenti e appendetele con delle mollette: con l'aria svolazzeranno per casa!

Lavoretti di Halloween con le mollette di legno

Nella tela del ragno

Per realizzare questa ragnatela, occorrono delle mollette di legno da dipingere di colore arancione, poi del filo di lana nero per tessere la tela. Applicate infine una caramella a forma di ragnetto.

Sacchettini fantasmi

Procuratevi dei sacchetti di carta bianchi, sui quali poi si potrà disegnare la faccina del fantasma. Al sacchetto poi si potranno anche applicare delle braccia, per renderlo un fantasma più divertente. Questi sacchetti saranno perfetti da appendere in giro per casa con delle mollette, ma anche da utilizzare per raccogliere i dolcetti, per il famoso trick or treat, dolcetto o scherzetto.

Gagliardetti di Halloween

Procuratevi dei cartoncini colorati (nero, verde, arancione, viola...). Tagliateli a triangolo e disegnateli in modo che assumano le sembianze di streghe, gatti, fantasmi, gufi... Ritagliateli e appendeteli a un filo utilizzando delle mollette che potrete a loro volta dipingere in tinta. In alternativa, potrete realizzare nello stesso modo, semplicemente tagliando diversamente la carta, piccoli fantasmi, gatti neri...

Lavoretti di Halloween creativi con le mollette

Fonte: Shutterstock

Ragnatele da appendere

Un lavoretto facilissimo da realizzare utilizzando mollette da bucato e un filo di lana bianca. Dipingete di bianco le mollette, incollatele tra loro dando una forma circolare e realizzate la ragnatele facendo passare un filo di lana attraverso le mollette. Appendete a lampadari e mensole le ragnatele e incastrate all'interno piccoli ragni di plastica di quelli che usano i bimbi per giocare.

Molletta Ragnetto

Un lavoretto semplicissimo da fare, con materiale che abbiamo tutti in casa, consiste nel trasformare una molletta di legno per il bucato in un simpatico ragnetto. Il legno è un materiale che si dipinge molto facilmente: usiamo un pennarello o tempera nera o marrone. Per disegnare gli occhi, basterà una matita bianca; per le ali, un pezzo di cartoncino tagliato nella forma giusta, da attaccare alla molletta. Il gioco è fatto!

Festone con fantasmini

Per realizzare il festone di Halloween da appendere nell'aula di scuola o in casa basta incollare le zucche e i fantasmini su un cartoncino e ritagliarli.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli