Home Feste halloween

Lavoretti di Halloween per bambini: 100 idee per fascia d'età

di Sara Sirtori - 23.10.2023 - Scrivici

lavoretti-halloween
Fonte: Shutterstock
Fantasmi, mostri, zucche, ragni, pipistrelli... vediamo come realizzare insieme ai vostri bambini degli spaventosi lavoretti di Halloween

In questo articolo

Lavoretti di Halloween

Halloween si avvicina! E' il momento giusto per realizzare dei lavoretti di Halloween con i vostri bambini di tutte le età: il divertimento è assicurato! Vi basterà procurarvi della carta, mollette, forbici, colla e colori... e tanta fantasia! Preparatevi a creare delle decorazioni spaventose per la vostra casa: fantasmi, mostri e streghe renderanno questa festa indimenticabile!

Lavoretti di Halloween per bambini piccoli

Fonte: Shutterstock

Rotoli mostruosi

Rotoli di carta igienica, tempere, colla, forbici e fantasia. Ecco l'occorrente per realizzare degli spaventosissimi mostri. Per fare la mummia, dipingete della garza sterile con la tempera grigia e poi incollatela al rotolo di carta. Create gli occhi colorando due palline da appiccicare sulla garza. Et voilà, il mostro è fatto! Frankenstein è ancora più facile: basta usare della tempera verde e nera e poi applicare gli occhi gialli.

Fantasmini golosi

Facilissimi da realizzare, i fantasmini di lecca lecca sono anche deliziosi da mangiare. Prendete dei Chupa Chups e rivestite ognuno con un fazzoletto di carta (vanno benissimo quelli per soffiarsi il naso). Fermate il fazzoletto con un elastico e ricopritelo con dei nastrini di colore nero, arancione e verde, per incutere timore. Poi con un pennarello nero disegnate il viso del fantasma.

Foglie diaboliche

Prendete delle foglie d'Acero e con il cutter o delle forbici fare dei fori in corrispondenza degli occhi e della bocca in modo da ricavare un'espressione grottesca. Ai vostri bimbi date del cartoncino rosso per fare i dettagli degli occhi e della bocca insanguinata... Se preferite far fare tutto a loro, dategli un pennarello o delle tempere atossiche e fategli disegnare gli occhi e la bocca diabolici direttamente sulla foglia. Fategli poi applicare le foglie su dei fogli da appendere alla finestra o sulla porta per spaventare chiunque osi avvicinarsi!

 

Zucca decorata

Usate delle vernici per bambini atossiche per decorare la zucca dei colori dell'arcobaleno.

Sarà meno spaventosa, no? Pensate a una grande zucca come ad una tela bianca. Avvolgete i più piccoli in camici e date loro le vernici. Date anche al vostro bambino un pennello per dipingere meglio.

Fantasmini di Halloween fai da te

Preparatevi a creare dei fantasmi spaventosi e lasciatevi trasportare dalla creatività in quest'avventura di Halloween. È tempo di iniziare i nostri lavoretti e divertirci con la magia di Halloween!

Ecco per esempio, dei fantasmini per Halloween da appendere, utilizzando pochi materiali:

Cosa serve:

  • Palloncini bianchi (preferibilmente piccoli o di dimensioni medie)
  • Fazzoletti di carta bianchi o strisce di garza
  • Colla liquida
  • Pennarello nero
  • Nastro adesivo o filo
  • Colla a caldo
  • Cartoncino nero
  • Occhietti adesivi

Come realizzarli:

Gonfiate leggermente il palloncino per ottenere la forma desiderata del fantasmino. Stendete un fazzoletto di carta piatto sulla superficie di lavoro. Spalmate uno strato sottile di colla liquida sulla parte superiore del fazzoletto.

Posizionate il palloncino gonfiato al centro del fazzoletto, con la parte della colla rivolta verso il basso.

Piegate i lati del fazzoletto sopra il palloncino in modo da coprirlo completamente. Assicuratevi di lasciare una parte libera per il collo del fantasmino.

Utilizzate del nastro adesivo o un pezzetto di filo per fissare il collo del fantasmino, facendo un piccolo nodo. Lasciate asciugare completamente il tutto. Questo può richiedere diverse ore, quindi è meglio farlo in anticipo.

Una volta che i fantasmini sono asciutti, usate un pennarello nero per disegnare gli occhi e la bocca sul fazzoletto.

Potete renderli spettrali o simpatici, a vostra scelta. In alternativa potete ritagliare occhi e bocca su un cartoncino nero e incollarli con una puntina di colla a caldo, oppure utilizzare gli occhietti adesivi.

Una volta che la colla è asciutta e il fazzoletto è indurito, sgonfiate con attenzione il palloncino all'interno del fantasma, lasciandolo vuoto.

Ora avrete dei fantasmini leggeri e decorativi perfetti per appendere o posizionare in giro per la vostra festa di Halloween. Potete creare diversi fantasmini di varie dimensioni per rendere la decorazione ancora più divertente.

Lavoretti di Halloween per bambini di 1 anno

  • Mani di zucca: Per avere un bel ricordo del primo Halloween di vostro figlio, munitevi di una grande zucca, ricalcate la mano e il piede del bambino sulla carta (più facile così che provare a tenerli sulla zucca e ricalcarceli sopra). Ricopiateli poi sulla zucca, fatelo in più punti, magari alternando piedini e manine. Dopodiché, arriva il momento più difficile per voi: bisogna infatti intagliare la zucca, seguendo le sagome delle dita del vostro bebè. Et voilà! Il lavoretto di Halloween per grandi e piccini è servito.
  • Impronte di mano fantasma: Versate un po' di tempera nera in un recipiente e diluitela con un po' d'acqua per renderla più leggera. Aiutate il bambino a stendere una mano sul cartoncino bianco, premendo delicatamente le dita sulla carta per creare un'impronta di mano. Questo sarà il corpo del fantasma. Ripetete lo stesso processo per creare l'impronta della seconda mano, sovrapponendola leggermente alla prima per creare una figura simile a un fantasma. Lasciate asciugare la pittura. Assicuratevi che sia completamente asciutta prima di proseguire. Una volta asciutta, usate una penna o un pennarello per disegnare gli occhi e la bocca sulle impronte delle mani per creare il volto del fantasma. 

Lavoretti di Halloween per bambini di 2 anni

  • Zucche di carta: Prendete del cartoncino arancione e aiutate i bambini a dipingere o decorare le zucche con le dita. Possono aggiungere occhi, naso e bocca ritagliati da carta nera. Applicate delle strisce di nastro adesivo sul retro e attaccatele alle finestre.
  • Collage di Halloween: Fornite ai bambini ritagli di riviste o carta colorata e aiutateli a incollare immagini o forme a tema Halloween su un foglio di carta. Possono creare collage spaventosi o simpatici.
  • Fantasmi di cotone: Dipingete dei disegni di fantasmi su fogli di carta bianca. Poi, aiutate i bambini a stendere del cotone sulle immagini per dare loro un aspetto soffice e spaventoso.
  • Pittura con le mani: Preparate una varietà di colori a tema Halloween, come arancione, nero e viola, e consentite ai bambini di immergere le mani nella pittura e fare impronte su un grande foglio di carta. Possono creare fantasmi, zucche o pipistrelli.
  • Pupazzi di carta a tema Halloween: Ritagliate da riviste o libri figure a tema Halloween, come zucche, streghe o pipistrelli, e aiutate i bambini a incollarle su bastoncini di legno o cannucce per creare dei pupazzi.
  • Maschere di Halloween: Tagliate maschere di cartoncino o cartoncino nero e consentite ai bambini di decorarle con adesivi, glitter o pennarelli. Possono indossarle e giocare a fare i mostri o le streghe.
  • Decorazioni per finestre: Usate carta velina colorata o carta crespa per creare fiori o fantasmi. Attaccate le decorazioni alle finestre con nastro adesivo trasparente.
  • Ragni simpatici: Ritagliate cerchi di cartoncino nero e aiutate i bambini a incollarvi occhi mobili o bottoni come occhi dei ragni. Possono aggiungere gomma crepla o fili come zampe pelose.
  • Collana di pasta colorata: Fornite ai bambini pasta non cotta e aiutateli a infilarla su un filo elastico. Possono dipingere la pasta con colori Halloween prima di infilarla.
  • Sculture di mostri: Tagliate forme di mostri da cartoncino colorato e consentite ai bambini di incollare occhi, bocche e altri dettagli per creare i loro mostri unici.

Lavoretti di Halloween per bambini dell'asilo

Alcuni lavoretti divertenti e adatti ai bambini in età da asilo da fare insieme in occasione di Halloween:

  1. Zucche di carta: I bambini possono ritagliare zucche di carta arancione e aggiungere occhi, un naso e una bocca con pezzi di carta nera o adesivi. Possono anche dipingere le zucche con le dita o i pennarelli.
  2. Fantasmi di cotone: Aiutate i bambini a ritagliare fantasmi da carta bianca e incollate palline di cotone per renderli soffici. Aggiungete occhi spaventosi con adesivi o pennarelli.
  3. Collane di pasta: I bambini possono infilare pasta non cotta su filo elastico e dipingere i pezzi con colori Halloween, come il nero o l'arancione. Possono fare collane fantasiose da indossare.
  4. Maschere di Halloween: Tagliate maschere di cartoncino o cartoncino nero e lasciate che i bambini le decorino con adesivi, glitter o pittura. Possono creare maschere da strega, fantasmi o pipistrelli.
  5. Mostri di cartone: Fornite ai bambini cartone, forbici di sicurezza e adesivi, e lasciateli creare i loro mostri. Possono aggiungere occhi, denti e altri dettagli spaventosi.
  6. Ragni di carta: I bambini possono ritagliare cerchi di carta e piegarli a metà per fare il corpo del ragno. Poi, possono attaccare le gambe fatte di strisce di carta nera.
  7. Streghe e stregoni: Aiutate i bambini a fare cappelli di strega o stregoni usando cartoncino nero e poi lasciate che decorino i cappelli con stelle, lune e altro.
  8. Fantasmi di gesso: Mescolate gesso con acqua e versatelo in stampi per forme di fantasmi. Dopo che si è indurito, i bambini possono dipingere e decorare i fantasmi.
  9. Pittura a impronta di mani e piedi: Fate pitture con le impronte delle mani o dei piedi dei bambini su fogli di carta per creare fantasmi, zucche o pipistrelli.
  10. Collage di Halloween: Fornite ai bambini ritagli di riviste, carta colorata e colla, e lasciateli creare collage a tema Halloween.
  11. Bacchette magiche delle streghe: Fate bacchette magiche usando stecchini di legno e nastro adesivo colorato. Possono essere usate per "incantesimi" immaginari.
  12. Lanterne di carta velina: Aiutate i bambini a piegare piccoli pezzi di carta velina colorata e inciderli con disegni di Halloween. Mettete una candela a batteria all'interno per crearne una lanterna.

Ricordate di prestare attenzione alla sicurezza durante i lavoretti e di fornire materiali appropriati all'età dei bambini.

Buon divertimento nel creare decorazioni e lavoretti spaventosamente creativi per Halloween!

Lavoretti di Halloween per bambini in età prescolare

Lavoretti per Halloween spaventosi

Fantasma di garza

Fantasmino con la garza

Un'idea originale per decorare la vostra casa in vista di Halloween. Con una garza create un fantasmino e appendetelo con un filo dove più vi piace! E' semplice ma ha un effetto spaventoso!

Lo scrigno dei fantasmi

Con un cartoncino bianco realizzate la sagoma di un fantasma che esce da un vecchio scrigno dei tesori. Finite la decorazione con dei pipistrelli di che volano intorno.

Dolce fantasma

Rivestite con una garza o un fazzoletto bianco una caramella. Disegnate gli occhi con un pennarello nero e appendetelo con un filo a un ramo o dove preferite.

Fantasmini di carta

Piegate un cartoncino bianco diverse volte fino a realizzare delle forme somiglianti a dei fantasmini. Disegnate con un pennarello occhi e bocca come più vi piace, creando varie espressioni.

Lanterne con i rotoli di carta igienica

Perfette per decorare case e giardini, le lanterne di Halloween sono davvero semplici da realizzare per un risultato sorprendente. Tutto ciò che dovrete fare è praticare su ogni rotolo dei fori che vadano a riprodurre occhi e bocca, quindi rivestire la parte superiore con della carta velina o dell'ovatta e posizionare infine all'interno una piccola lucetta.

Lavoretti di Halloween per bambini in età scolare

Mostri di cartoncino

Basta del semplice cartoncino e un pennarello per far divertire i bambini e decorare la casa in stile Halloween. Scaricate le sagome di zucche, fantasmi e pipistrelli mostruosi, ritagliatele su dei cartoncini colorati e fatele decorare e incollare su dei fogli ai vostri bimbi. Potranno appenderli in camera loro e preparare l'atmosfera per la festa più paurosa dell'anno.

Mostri di sale

Uno dei modi più semplici per far divertire i vostri piccoli nel periodo di Halloween è quello di preparare della pasta di sale e lasciare che la modellino a piacimento creando piccoli mostri a tema.


Seguite le nostre indicazioni per fare la pasta di sale e poi lasciate i piccoli liberi di sperimentare. Quando la pasta modellata sarà asciutta potete poi fargliela colorare con le tempere ad acqua atossiche.

La zucca intagliata

Il simbolo di Halloween è uno solo: la zucca diabolica. Per realizzarla ci vuole un po' di pazienza e manualità, ma nel compito potete farvi aiutare dai vostri bambini. Dopo aver individuato la giusta zucca, intagliate la calotta e con dei cucchiai eliminate insieme ai piccoli la polpa e i semi. Dopo, fategli disegnare occhi, naso e bocca spaventosi e incideteli. 

Rotoli mostruosi

Rotoli di carta igienica, tempere, colla, forbici e fantasia. Ecco l'occorrente per realizzare degli spaventosissimi mostri. Per fare la mummia, dipingete della garza sterile con la tempera grigia e poi incollatela al rotolo di carta. Create gli occhi colorando due palline da appiccicare sulla garza. Et voilà, il mostro è fatto! Frankenstein è ancora più facile: basta usare della tempera verde e nera e poi applicare gli occhi gialli.

Fantasmini golosi

Facilissimi da realizzare, i fantasmini di lecca lecca sono anche deliziosi da mangiare. Prendete dei Chupa Chups e rivestite ognuno con un fazzoletto di carta (vanno benissimo quelli per soffiarsi il naso). Fermate il fazzoletto con un elastico e ricopritelo con dei nastrini di colore nero, arancione e verde, per incutere timore. Poi con un pennarello nero disegnate il viso del fantasma.

Foglie diaboliche

Prendete delle foglie d'acero e con il cutter o delle forbici fare dei fori in corrispondenza degli occhi e della bocca in modo da ricavare un'espressione grottesca. Ai vostri bimbi date del cartoncino rosso per fare i dettagli degli occhi e della bocca insanguinata... Se preferite far fare tutto a loro, dategli un pennarello o delle tempere atossiche e fategli disegnare gli occhi e la bocca diabolici direttamente sulla foglia.

Fategli poi applicare le foglie su dei fogli da appendere alla finestra o sulla porta per spaventare chiunque osi avvicinarsi!

Zucche di carta intagliata

Prendete del cartoncino arancione e ritagliate delle forme di zucche.

Incidete occhi, naso e bocca sulla carta come se steste intagliando una vera zucca.

Incollate un pezzo di carta velina o carta crespa arancione dietro l'apertura intagliata per creare un effetto luminoso.

Fantasmi di carta

Ritagliate delle forme di fantasmi da carta bianca.

Aggiungete occhi spaventosi con adesivi o pennarelli neri.

Appendete i fantasmi in casa per creare una decorazione spettrale.

Streghe e stregoni

Tagliate il cartoncino nero in forma di cappelli da strega o stregoni.

Lasciate che i bambini decorino i cappelli con stelle, lune e altre decorazioni.

Incollateli su bastoncini di legno o cannucce per creare dei pupazzi da strega o stregone.

Pittura a ragnatele

Utilizzate carta nera come sfondo e aiutate i bambini a dipingere ragnatele bianche con le dita o un pennello.

Possono anche aggiungere piccoli ragni di carta ritagliata e incollata.

Collage di Halloween

Fornite ai bambini ritagli di riviste o carta colorata a tema Halloween.

Incoraggiateli a creare collage spaventosi o divertenti incollando le immagini su un foglio di carta.

Maschere di Halloween

Tagliate maschere da cartoncino nero o arancione e lasciate che i bambini le decorino con adesivi, glitter o pennarelli.

Possono indossarle e giocare a fare i mostri o le streghe.

Pittura con le mani a tema Halloween

Consentite ai bambini di immergere le mani nella pittura arancione o nera e fare impronte su un grande foglio di carta per creare fantasmi o zucche.

Lanterne di carta velina

Piegata la carta velina arancione o nera in piccoli rettangoli.

Tagliate piccoli disegni di Halloween, come zucche o pipistrelli, e incollateli sui rettangoli.

Attaccate le lanterne vicino alle finestre per creare un'atmosfera festosa.

Volano i fantasmi

I fantasmi sono gettonati ad Halloween: procuratevi dei bicchieri bianchi, decorateli con delle strisce di carta velina dello stesso colore, applicate delle braccia di cartoncino bianco, poi appendeteli con delle mollette da bucato. Buh, che paura!

Le zucche volanti

Halloween è sinonimo di zucca: costruitele con sottili strisce di cartoncino arancione, legate con dei fili trasparenti e appendetele con delle mollette: con l'aria svolazzeranno per casa!

Streghe Mollettine

Prendete delle mollette di legno e dipingetele di nero o arancione.

Incollate piccoli occhi adesivi o disegnate degli occhi spaventosi sulla molletta.

Aggiungete un piccolo cappello da strega fatto con cartoncino nero.

Appendete queste streghe mollettine sulla corda della biancheria o sui mobili per un tocco magico.

Fantasmi Mollettini

Dipingete le mollette di legno di bianco o usate mollette bianche.

Incollate degli occhi adesivi o disegnate occhi spettrali sulla molletta.

Aggiungete un filo di cotone lungo per far sembrare il vostro fantasmino sospeso.

Ragni Mollettini

Dipingete le mollette di nero o usate mollette nere.

Attaccate pipe cleaners neri come zampe alla parte inferiore della molletta.

Aggiungete due piccoli occhi adesivi sulla parte anteriore.

Ora avete dei ragni mollettini pronti per "strisciare" ovunque desideriate.

Pipistrelli Mollettini

Dipingete le mollette di nero o usate mollette nere.

Tagliate delle ali di pipistrello da cartoncino nero e incollatele sulla parte superiore della molletta.

Aggiungete due occhi adesivi o disegnate gli occhi sulla parte anteriore.

Zucche Mollettini

Dipingete le mollette di arancione o usate mollette arancioni.

Ritagliate piccoli pezzi di cartoncino verde a forma di stelo e incollateli sulla parte superiore della molletta.

Potete anche aggiungere un volto sorridente con degli occhi adesivi o pittura.

Teschi Mollettini

Dipingete le mollette di bianco o usate mollette bianche.

Disegnate teschi spaventosi sulla parte anteriore delle mollette con pennarelli neri.

Collane di Mollettine

Decorate mollette di varie forme e colori con occhi, pipistrelli, fantasmi e altro.

Allacciatele insieme per creare delle divertenti collane di Halloween.

Porta Foto Halloween

Utilizzate mollette decorate come supporti per le foto di famiglia o per le foto di Halloween.

Potete anche aggiungere piccoli dettagli spaventosi alle foto stesse per un tocco extra.

Lavoretti di Halloween facili

Ecco alcuni lavoretti di Halloween facili che potete realizzare.

Ragnatele di Halloween:

Utilizzate delle ragnatele artificiali, reperibili nei negozi o negli store online durante la stagione di Halloween e spargetele su mobili, pareti e soffitti per creare l'aspetto di un ambiente abbandonato. Potete aggiungere ragni di varie dimensioni. L'effetto sarà davvero spaventoso!

Fantasmi di carta:

Tagliate dei cerchi di carta bianca. Disegnate occhi spaventosi con pennarelli neri. Appendeteli in giro per la casa per creare una famiglia di fantasmi amichevoli.

Ragni di lana:

Prendete delle palle di lana nera e attaccate occhi adesivi o disegnateli.

Incollate zampe di carta nera o pipe cleaners sul fondo.

Posizionate questi ragni pelosi in angoli o appendeteli al soffitto.

Collane di caramelle:

Infilate caramelle gommose arancioni, nere e viola su un filo elastico.

Create collane colorate da indossare durante la festa di Halloween.

Stelle di carta velina:

Tagliate stelle da carta velina arancione, nera o viola.

Applicate una piccola quantità di colla al centro di ogni stella e spolverate con glitter per un tocco scintillante.

Appendetele alle finestre o alle pareti per un effetto magico.

Zucche con le mani:

Aiutate i bambini a dipingere le loro mani con vernice arancione e stampatele su un foglio di carta.

Disegnate occhi e bocche con pennarelli neri per trasformare le impronte in zucche sorridenti.

Decorazioni di pipistrelli:

Tagliate pipistrelli da cartoncino nero.

Appendeteli al soffitto o attaccateli alle finestre per una decorazione spaventosa.

Zucche di carta crespa:

Tagliate strisce di carta crespa arancione e nera.

Incollate le strisce intorno a palle di carta per creare delle zucche soffici e festose.

Maschere di mostri:

Fornite cartoncini colorati, colla, adesivi e altri materiali creativi.

Lasciate che i bambini creino le loro maschere di mostri uniche da indossare durante Halloween.

Porta foto di Halloween:

Decorate cornici di foto con zucche, fantasmi o ragni di carta.

Posizionate le vostre foto spaventose o divertenti all'interno delle cornici.

Lanterne di carta:

Prendete sacchetti di carta bianca e disegnate volti spaventosi o simpatici.

Inserite una candela a batteria all'interno per creare lanterne luminose.

Questi lavoretti sono adatti a tutti i membri della famiglia e possono essere realizzati insieme per creare un'atmosfera spaventosamente divertente durante Halloween!

Decorazioni di Halloween fai da te

Ecco alcune idee per preparare insieme ai bambini delle terrificanti decorazioni di Halloween fai da te.

Fantasmi di carta

Tagliate dei fantasmi da cartoncino bianco o carta velina. Disegnate occhi e bocche spaventosi o allegri. Appendeteli in giro per la casa o all'esterno per creare un'atmosfera spettrale.

Ghirlande di zucche

Ritagliate zucche da cartoncino arancione e attaccatele a un nastro o un filo. Aggiungete foglie verdi fatte di carta o carta velina. Appendete la ghirlanda sulla porta d'ingresso o sopra il camino.

Lanterne di zucche

Svuotate delle zucche grandi e tagliate volti spaventosi o simpatici. Inserite candele a batteria all'interno per creare delle lanterne luminose.

Ragnatele di lana

Usate del filo bianco di lana per tessere ragnatele fittamente intorno a finestre o pareti. Aggiungete piccoli ragni di plastica o cartone all'interno delle ragnatele.

Stelle di carta velina

Ritagliate stelle da carta velina arancione, nera o viola.

Attaccate le stelle alle finestre o alle pareti per un effetto festoso.

Alberi spettrali

Raccogliete rami secchi e spruzzate vernice bianca o nera su di essi.

Mettete i rami in vasi o secchi e appendete piccole candele a batteria o luci LED per creare alberi spettrali.

Teschi di carta

Ritagliate teschi da cartoncino nero o bianco. Attaccate i teschi alle porte o alle finestre per un tocco spaventoso.

Barattoli di vetro spettrali

Dipingete barattoli di vetro con vernice trasparente a base d'acqua e glitter. Posizionate candele a batteria all'interno dei barattoli per creare lanterne scintillanti.

Zucche di stoffa

Cucite zucche di stoffa arancione e riempitele con imbottitura. Aggiungete steli verdi e foglie di stoffa.

Posizionate le zucche di stoffa come centrotavola o decorazioni.

Guanti spettrali

Riempite guanti di plastica trasparente con cotone o carta per dare loro forma. Disegnate occhi spaventosi sulle dita dei guanti.

Appendete i guanti in modo che sembrino fantasmi fluttuanti.

Queste decorazioni fai da te sono divertenti da realizzare insieme e aggiungeranno un tocco speciale alla vostra festa di Halloween. Buon divertimento!

Vi proponiamo alcune idee facili per realizzare lavoretti di Halloween con il feltro:

Fantasmini Porta-Caramelle:

Tagliate un cerchio di feltro bianco e un pezzo più piccolo per la testa.

Cucite o incollate gli occhi e la bocca spettrali sulla testa.

Unite i due pezzi e riempite con caramelle.

Legate un nastro nero intorno al collo per creare un fantasma portacaramelle.

Zucche di Feltro:

Tagliate due cerchi di feltro arancione.

Cucite o incollate un volto di zucca sulla parte anteriore di uno dei cerchi.

Cucite i due cerchi insieme lasciando un'apertura.

Riempite con imbottitura e chiudete l'apertura.

Aggiungete un gambo di feltro verde sulla parte superiore.

Topolini Halloween:

Tagliate un cerchio di feltro nero per il corpo.

Tagliate due orecchie di feltro nero e rosa.

Cucite o incollate le orecchie sulla parte superiore del cerchio.

Aggiungete occhi e un naso rosa.

Incollate una coda di feltro alla parte posteriore.

Revisionato da Luisa Perego

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli