Un bel trucco da zombie accompagnato da abiti logori e malmessi. Basta poco per trasformare una festa di Halloween in un party davvero da pura.
Abbiamo raccolto alcune immagini per dare quel tocco da morto vivente alla festa più terrificante di tutto l'anno.

Trucco da zombie per bambini (FOTO)
vai alla galleryVoglia di trascorrere un Halloween da paura? Ecco tante idee e tutorial per realizzare un make up del terrore a tema zombie. Non dimenticate di accompagnare il trucco viso con abiti logori e...
In questo articolo
Tutorial per il travestimento perfetto da zombie
Si parte dal costume: una maglietta stracciata, dei vecchi pantaloni, magari del papà così cadono ancora più larghi.
Per diventare un morto vivente i trucchi necessari, come abbiamo già spiegato nei consigli trucco per il viso per Halloween, sono:
- Cerone bianco o fondotinta chiaro
- Matita nera
- Ombretto blu e viola
- Rossetto rosso e viola ceruleo
Il procedimento per realizzare la base è semplicissimo: si deve ricoprire la faccia con il fondotinta chiaro o il cerone bianco. Il nostro zombie deve avere un'aria molto trasandata, quindi bisogna insistere molto sulle occhiaie mischiando gli ombretti blu e viola con un po' di fondotinta.
La parte superiore dell'occhio, a differenza che per i piccoli Dracula, non va toccata, mentre il procedimento per realizzare le occhiaie può essere ripetuto sugli zigomi.
La bocca deve essere molto chiara, quindi l'ideale è usare un rossetto ceruleo o mettere il fondotinta chiaro anche sulle labbra. Infine, bisogna ricoprire il volto con diverse cicatrici che si realizzano tirando delle linee con la matita nera sulle quali disegnare tante piccole linee che vanno nel senso opposto alla prima.

Il segreto principale per realizzare un trucco davvero terrificante è coprire tutto il viso con la cipria bianca.
Credit: Shutterstock

Non deve mancare il trucco nero e verde sulla palpebra superiore e inferiore, fino a coprire tutta la parte intorno agli occhi.
Credit: Shutterstock

Lavorate ora sul gioco di ombre tra naso (colorato di nero, per dare l'idea rientrante da morto vivente) e cicatrici varie (da fare con eyeliner).
Credit: Shutterstock

E le labbra? Assolutamente nere!
Credit: Shutterstock
Trucco da zombie: le idee alternative e terrificanti
Stanchi dei "classici zombie"? Sbizzarritevi allora con nuove idee ancora più paurose. Zombie mangiatori di carne umana o morti viventi che arrivano direttamente dalle più terrificanti fantasia asiatiche? A voi la scelta.

Credit: Shutterstock

Credit: Shutterstock

Credit: Shutterstock

Credit: Shutterstock
Come realizzare delle ferite aperte o delle cicatrici: tutorial
Ma come creare tutti questi dettagli macabri? Il segreto sta nella colla vinilica, pezzetti di carta igienica, fondotinta e trucco. Ma c'è anche chi usa il formaggio al posto della colla. Per dare il giusto spessore.
.. spettrale.
Vi proponiamo un paio di video per capire il procedimento esatto.
Domande e risposte
Cosa serve per realizzare un trucco da zombie per bambino per Halloween?
Cerone bianco o fondotinta chiaro, matita nera, ombretto blu e viola, rossetto rosso e viola ceruleo.
Come creare dettagli macabri per il travestimento del bambino ad Halloween?
Si possono creare finte ferite aperte o cicatrici: basta usare pezzetti di carta igienica, fondotinta e trucco. Largo alla fantasia!