Home Feste Natale

Babbo Natale a domicilio: cos'è e come funziona

di Niccolò De Rosa - 25.11.2021 - Scrivici

babbo-natale-a-domicilio
Fonte: Shutterstock
Esiste un servizio che porta un Babbo Natale in carne ed ossa a consegnare i regali ai bambini. Ecco come funziona il Babbo Natale a domicilio

In questo articolo

Quante volte da bambini abbiamo sperato di riuscire a vedere Babbo Natale mentre lasciava i suoi pacchi sotto l'albero? Ebbene, da qualche anno ormai questo sogno può diventare realtà per i nostri figli, grazie al Babbo Natale a domicilio.

Babbo Natale a domicilio: di che si tratta?

Il Babbo Natale a domicilio è una trovata che negli ultimi anni sta avendo molto successo, con sempre i siti e le agenzie di animazione che offrono questo servizio anche la stessa notte di Natale. Ma come funziona precisamente?

L'idea è molto semplice: un professionista vestito di tutto punto - con giacca rossa, barba bianca e un promettente sacco sulle spalle - si reca all'indirizzo concordato per consegnare personalmente i regali ai bambini, i quali non solo riceveranno i loro doni, ma avranno l'opportunità di parlare con il mitico Santa Claus!

Il bello infatti risiede proprio nella personalizzazione della visita, poiché Babbo Natale parlerà con i piccoli chiamandoli per nome, elogiandoli per il loro comportamento (o, viceversa, ricordandogli di essere un po' più bravi) e facendo riferimenti specifici, che solo il vero Babbo Natale potrebbe sapere (es: "Ho saputo che hai preso un bellismo voto in matematica, al Polo Nord ne siamo molto contenti").

E pazienza se questo Babbo Natale passa dalla porta e non dal camino: il risultato è comunque garantito!

Come funziona il servizo

Naturalmente in assenza della magia del vero Babbo Natale, la buona riuscita della visita risiede nella preparazione dell'evento. Una volta contattata l'agenzia infatti, mamma e papà sono chiamati a fornire indirizzo, data e orario delle visita e alcune informazione per personalizzare l'incontro, inclusa qualche frase che potrebbe rendere unico il Natale del bambino. Dopodichè occorrerrà solo consegnare agli addetti i regali in modo che Babbo Natale possa riportarli il giorno stabilito.

Ovviamente tutti coloro che offrono tale servizio permettono la realizzazione di autografi, foto e video con il loro incaricato così da immortalare per bene la sopresa negli occhi del piccolo, che poi sarà il regalo più bello di tutte le Feste.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli