Quante volte da bambini abbiamo sperato di riuscire a vedere Babbo Natale mentre lasciava i suoi pacchi sotto l'albero? Ebbene, da qualche anno ormai questo sogno può diventare realtà per i nostri figli, grazie al Babbo Natale a domicilio.
In questo articolo
Babbo Natale a domicilio: di che si tratta?
Il Babbo Natale a domicilio è una trovata che negli ultimi anni sta avendo molto successo, con sempre i siti e le agenzie di animazione che offrono questo servizio anche la stessa notte di Natale. Ma come funziona precisamente?
L'idea è molto semplice: un professionista vestito di tutto punto - con giacca rossa, barba bianca e un promettente sacco sulle spalle - si reca all'indirizzo concordato per consegnare personalmente i regali ai bambini, i quali non solo riceveranno i loro doni, ma avranno l'opportunità di parlare con il mitico Santa Claus!
Il bello infatti risiede proprio nella personalizzazione della visita, poiché Babbo Natale parlerà con i piccoli chiamandoli per nome, elogiandoli per il loro comportamento (o, viceversa, ricordandogli di essere un po' più bravi) e facendo riferimenti specifici, che solo il vero Babbo Natale potrebbe sapere (es: "Ho saputo che hai preso un bellismo voto in matematica, al Polo Nord ne siamo molto contenti").
E pazienza se questo Babbo Natale passa dalla porta e non dal camino: il risultato è comunque garantito!
Come funziona il servizo
Naturalmente in assenza della magia del vero Babbo Natale, la buona riuscita della visita risiede nella preparazione dell'evento. Una volta contattata l'agenzia infatti, mamma e papà sono chiamati a fornire indirizzo, data e orario delle visita e alcune informazione per personalizzare l'incontro, inclusa qualche frase che potrebbe rendere unico il Natale del bambino. Dopodichè occorrerrà solo consegnare agli addetti i regali in modo che Babbo Natale possa riportarli il giorno stabilito.
Ovviamente tutti coloro che offrono tale servizio permettono la realizzazione di autografi, foto e video con il loro incaricato così da immortalare per bene la sopresa negli occhi del piccolo, che poi sarà il regalo più bello di tutte le Feste.