Home Feste Natale

Babbo Natale: le app e i siti che piacciono ai bambini

di Sara De Giorgi - 13.12.2019 - Scrivici

babbo-natale-e-bambina
Fonte: Shutterstock
Manca pochissimo all'arrivo di Babbo Natale. Per sapere dove si troverà esattamente nella notte della vigilia e per comunicare con lui, è possibile utilizzare applicazioni e siti web. Ecco quali sono.

Babbo Natale, app e siti per tracciare il suo viaggio

È Natale e volete offrire ai vostri figli piccoli una piacevole esperienza magica e natalizia? Volete far loro avere la prova che Babbo Natale esiste, facendo sentire la sua voce ai bambini? Oppure, semplicemente, desiderate mostrare loro la posizione geografica di Babbo Natale, dopo la sua partenza dalla Lapponia con il fine di distribuire i regali in tutto il mondo?

Bene, sappiate che esistono applicazioni e siti web in grado di creare un legame diretto con il carismatico "Babbo Natale"!

Per sapere dove si trova esattamente Babbo Natale nel giorno della vigilia di Natale, è possibile adoperare l'app "Google Santa Tracker", che traccia, momento per momento, il lungo viaggio del simpatico signore con la barba bianca e il cappello rosso. 

"Norad Tracks Santa" è un altro programma di intrattenimento natalizio per seguire il volo di "Papà Natale". Secondo la leggenda, il programma sarebbe nato da un errore: nel 1955 un negozio di Colorado Springs inserì un annuncio sul giornale per far conoscere ai bimbi il numero telefonico di Babbo Natale. Il numero in questione non era quello del negozio, ma, piuttosto, quello del centro di comando della "North American Aerospace Defense Command" (Norad). Allora, il colonnello Harry Shoup fece la promessa di dare, quella sera, a tutti i piccoli che telefonavano la posizione attuale di Babbo Natale.

Babbo Natale, app e siti per vederlo e per comunicare con lui

I bambini vogliono sapere cosa accade nel villaggio di Babbo Natale? Basta, per esempio, osservare ciò che avviene in quello di Santa Claus a Rovaniemi.

Inoltre, mediante l'applicazione "Call Santa" (per Android), si può ricevere una telefonata direttamente da Babbo Natale, ma non solo: è possibile anche scrivergli una lettera e avere un'immediata risposta.

Grazie all'app "Santa's Naughty or Nice List" si può far sapere a Babbo Natale se si è stati bravi oppure no. 

Se, invece, i piccoli vogliono sentire la voce di Babbo Natale, è possibile adoperare "SantApp": grazie a quest'ultima i bambini lo sentiranno parlare mentre porta i regali.

Se, infine, i vostri figli vogliono la prova del fatto che Babbo Natale è stato a casa vostra, basta soltanto chiederlo mediante l'app "Santa Spy Cam 3".

Pronti ad entrare in contatto con il magico mondo di "Santa Claus"?

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli