Home Feste Natale

Babbo Natale fai da te: la decorazione più simpatica da appendere all'albero

di Alice Dutto - 04.11.2016 - Scrivici

passaggio6.600
Fonte: Pucci Zagari
Abbiamo chiesto all'illustratrice ed educatrice del Kikolle Lab di Milano, Pucci Zagari, di suggerirci un decoro natalizio, semplice ma originale, da realizzare con i bambini

In questo articolo

Un Babbo Natale da appendere all'albero, facilissimo da realizzare insieme ai vostri bambini per passare in allegria un po' di tempo insieme.

Ci spiega come dare vita a questa originale decorazione natalizia Pucci Zagari, illustratrice ed educatrice del Kikolle Lab di Milano.

Come prima cosa, bisogna partire da ciò che ci occorre per dare vita a questo simpatico pupazzetto di Natale:

  • 1 rotolo di carta igienica

  • 1 foglio di cartoncino rosso A4

  • 1 cartoncino bianco, anche più piccolo di un foglio A4

  • 1 pennarello indelebile nero

  • colla stick

  • forbici

occorrente babbo natale fai da te

L'occorrente


PRIMO PASSAGGIO

Come prima cosa, dobbiamo passare la colla sul rotolo e ricoprirlo con la giusta misura di cartoncino rosso. Poi tagliare la parte in eccesso.

materiale babbo natale fai da te

Passaggio numero 1

SECONDO PASSAGGIO



Piegare la parte superiore del rotolo, come mostrato in foto. Assicurarsi che la piegatura sul dietro del rotolo formi un angolo di 90 gradi (circa…!) con la parte davanti (foto 2). Premendo le due punte in alto, formeremo il cappello di babbo Natale.

decorazioni di natale

Passaggio numero 2

TERZO PASSAGGIO


Ripiegare i due angoletti in fondo, verso l'esterno... ed ecco gli stivali! Dipingiamoli di nero.

babbo natale da appendere all'albero

Passaggio numero 3

QUARTO PASSAGGIO


Ritagliamo un triangolo di cartoncino bianco e disegnamoci il viso e la barba di babbo Natale. Infine incolliamolo sul rotolo in questo modo.

come fare un babbo natale da appendere

Passaggio numero 4

QUINTO PASSAGGIO


Disegnamo poi la cintura e le braccia lungo il corpo.

babbo natale fai da te

Passaggio numero 5

SESTO PASSAGGIO



Infine incolliamo un cappio di spago per poter appendere il nostro buffo Babbo Natale sul nostro albero!

Aggiornato il 22.11.2017

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli