Home Feste Natale

Natale di magia al Castello di Lettere, mercatini e molto altro ancora

di Viola Stellati - 03.12.2022 - Scrivici

castello-di-lettere-natale
Fonte: Shutterstock
Nel Castello di Lettere mercatini e altre magie trasformano il Natale in un evento eccezionale: tutto quello che c'è da sapere e gli appuntamenti da non perdere

In questo articolo

Castello di Lettere, mercatini di Natale

In provincia di Napoli sorge un borgo dove svetta un affascinante maniero di origine medievale che durante il periodo di Natale diventa più suggestivo che mai. Il paese in questione si chiama Lettere e qui, tra le mura del Castello di Lettere, mercatini e tanti appuntamenti interessanti rendono le festività ancora più magiche. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da fare insieme ai vostri figli e tutto quello che c'è sapere per vivere l'atmosfera al meglio.

“Il Natale al Castello”, l’evento da non perdere

Nel cuore dei Monti Lattari, e quindi non troppo distante da città meravigliose come Castellammare di Stabia, Pompei, Sorrento, Napoli e Salerno, sorge Lettere che sfoggia un Castello di origine medievale che domina il Golfo di Napoli e la splendida piana sottostante.

Un luogo particolarmente suggestivo in cui ogni anno prendono vita degli eventi natalizi assolutamente interessanti. La manifestazione ha il nome di "Natale al Castello" e proprio qui sono allestiti, all'interno delle mura del maestoso Castello di Lettere, mercatini di Natale dove è possibile acquistare tante creazioni artigianali, prelibatezze enogastronomiche e molto altro ancora. Tanti appuntamenti che sono uno pià speciale dell'altro e che renderanno la visita con i più piccoli un primo perfetto regalo di Natale.

Al Castello di Lettere: mercatini, Villaggio di Santa Claus e molto altro ancora

Presso il Castello di Lettere mercatini e atmosfere saranno impreziosite dal fantastico Villaggio di Santa Claus dove i bambini potranno divertirsi tra ambienti fantasiosi con giochi gonfiabili, giostre, giocattoli, animazione, caramelle e tantissima (e buonissima) cioccolata calda.

Sì, è un luogo magico in cui i nostri figli possono dilettarsi a scrivere letterine per Babbo Natale aiutati da simpatici Elfi. Non manca di certo il Presepe che, sorgendo all'interno del Castello, è in grado di sfoggiare un fascino davvero irresistibile. Ma non è finita qui perché la location è adornata con delle suggestive luci d'artista che sono in grado di emozionare i visitatori di tutte le età.

Ma a rendere il tutto ancora più speciale è che all'interno del Castello di Lettere mercatini, con le tipiche casette in legno, vi prendono vita in quella che sembra essere un'atmosfera di altri tempi. Un luogo in cui la magia del Natale straborda in ogni angolo e dove perdersi tra vari stand per acquistare idee regalo della tradizione (e non solo) così come specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Ma ora scopriamo insieme le date e i prezzi dei mercatini di Natale del Castello di Lettere.

Quando sono aperti i mercatini

  • novembre 2022: 26, 27;
  • dicembre 2022: 3, 4, 8, 9, 10, 11, 17, 18, 26.

Orari di apertura giornalieri

  • 26 novembre e 3, 9, 10, 17 dicembre: dalle ore 17.30 alle 23.30;
  • 27 novembre e 4, 18, 26 dicembre: dalle ore 16.00 alle 23.30;
  • 8 e 11 Dicembre: dalle ore 11.00 fino alle ore 23,30.

Prezzi e biglietti

  • € 5,00 per ogni visitatore adulto (sono esenti i residenti di Lettere, previa presentazione di un documento di riconoscimento valido);
  • gratuito per i bambini fino a 13 Anni;
  • € 3,50 pro-capite limitatamente ai gruppi con oltre 15 persone.

È bene sapere, infine, che per partecipare non occorre prenotare.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli