Blu e oro sono eleganti e raffinati. Una tavola semplice e d'effetto con qualche pigna e pallina scintillante. Un modo alternativo per presentare la mise en place in occasione delle feste
In questa mise en place l'abete è l'elemento principale della tavola che spicca come centrotavola che profuma di Natale con candele bianche che scaldano l'atmosfera. Sullo sfondo una tovaglia semplice dello stesso colore dei piatti.
Questa è la classica tavola di Natale. I colori del rosso predominano sullo sfondo bianco della tovaglia. Un candelabro importante al centro tavola e rami di abete lungo il runner centrale.
Uno stile nordico rustico e chic. Il bianco, il verde e il tocco prezioso dell'oro in contrasto con il legno rendono questa mise en place molto originale.
Una tavola bianca tradizionale che esprime lo spirito del Natale con purezza ed eleganza. Al centro la classica e intramontabile casetta di marzapane e qualche dettaglio rosso dato dalle candele e dai nastrini
Bianco e oro ma non solo. La tovaglietta in filo intrecciato color oro è in nuance con posate e bicchieri. A dare il tocco di colore e originalità è il cuore intrecciato di bacche. Per completare la tavola basterà distribuire qualche bacca rossa e qualche foglia verde per dare quel tocco di colore che fa Natale.
Se poi volete proprio stupire, oltre alla tavola potete decorare a tema natalizio anche le pietanze. Basta poco per far diventare spettacolare una semplice portata. Ad esempio un vassoietto a forma di Albero ed è subito Natale!
Molto country chic, una tavola minimal e rustica, senza tovaglia. Sottopiatti in legno e piatti dal bordo blu che riprendono le decorazioni dell'albero. Candele e rametti caratterizzano la tavola.
Questa mise en place contrappone il rustico all'egante. Tessili in lino grezzo, pigne e candele si sposano con il celeste del piatto a cui è stato abbinato un portatovagliolo il foglie d'argento.
Un piatto non prettamente natalizio può essere reso tale con l'aggiunta di dettagli a tema. Spago, palline e accessori in legno renderanno la mise en place perfettamente in linea con le festività natalizie.
Grigio e oro. Nessun altro elemento a contrasto. La particolarità è la renna in oro che ferma il tovagliolo. Una scelta particolare ma d'effetto.
Anche una tavola semplice e bianca può essere particolare se a renderla tale sono le stoviglie. L'idea del bianco del verde e dell'oro è un'ottima combinazione!
Molto importante è anche rendere speciale con un dettaglio una classica tavola delle feste. Ad esempio piegare il tovagliolo a forma di Albero e decorare la tavola con bacche e rametti di abete.
Un sottopiatto davvero sorprendente è quello che vediamo in questa immagine. Tanti rametti di abete decorati con palline e stelline in oro. Una tovaglia bianca e piatti in nuace per far risaltare questa bellissima decorazione
Un servizio di piatti in foglia d'argento è l'ideale per una tavola delle feste. Il tocco di rosso donerà alla tavola quell'atmosfera tipica del Natale