Alberi con cartoncini .
Bastano dei cartoncini marroni e rotoli di carta igienica per realizzare questi alberelli. Tanti decori da realizzare e decorare per poi appendere sugli alberi. Fatevi ispirare da questa immagine ma usate la vostra fantasia!
Pupazzi di neve.
Ritagliate dei cartoncini bianchi di forma rotonda, con dei cartoncini colorati realizzate il cappello, i bottoni, il naso e gli occhi. Incollate al collo un fiocchetto colorato.
Stelline rosse.
Ritagliate un cartoncino rosso a forma di stella. Incollate al di sopra un cartoncino giallo più piccolo sempre a forma di stella. Incollate al centro un bottone rosso e appendetele all'albero con uno spago.
Babbo Natale.
Ritagliate un cartoncino bianco rotondo e incollatelo sulla carta di un pasticcino. Incollate il tutto su un cartoncino rosso ritagliato a forma di triangolo che sarà il cappello di Babbo Natale.
Fiocco di neve.
Ritagliate un cartoncino bianco, piegandolo e ottenendo la forma di un fiocco di neve.
Babbo Natale nel camino.
Colorate di rosso un rotolo di carta igienica e disegnate dei rettangoli a formare dei mattoni. Ritagliate un cartoncino a forma di gambe e piedi e otterrete Babbo Natale che si sta calando nel camino.
Stelle di cartone.
Ritagliate delle stelline da un vecchio cartone. Legatele con uno spago e potrete appenderle sull'albero.
Personaggi natalizi.
Colorate dei rotoli di carta igienica di rosso, verde e bianco e ritagliate dei cartoncini a forma di triangolo per creare dei cappelli. Ecco dei bellissimi personaggi natalizi.
Albero di Natale 3d.
Ripiegate e ritagliate un cartoncino verde creando i rami dell'albero di Natale. Inserite i cartoncini uno nell'altro ed ecco pronto un albero di Natale 3D.
Babbo Natale origami.
Piegate un cartoncino rosso creando un Babbo Natale con l’antica tecnica giapponese degli origami.
Bigliettino di auguri.
Piegate un cartoncino fino a ottenere un alberello di Natale in rilievo. Incollatelo poi su un biglietto bianco e decorate con una stella e dei fiocchi di neve.
Calendario dell'Avvento.
Preparare un calendario dell'Avvento è una bella idea per coinvolgere i bambini. Questo calendario è facile da realizzare con un cartoncino come base su cui applicare dei post-it con dei numeri disegnati e decorati, da staccare man mano che passano i giorni. Sotto la casella si possono scrivere frasi a tema o piccole filastrocche.
Ghirlanda natalizia di bottoni.
Del cartoncino colorato, un nastrino, dei bottoni ( qualsiasi altra cosa, ad esempio pasta, legumi, glitter etc) e colla. Un piccolo capolavoro da attaccare alla porta della cameretta!
Bigliettino con pupazzo in rilievo.
Un simpatico bigliettino di auguri con un pupazzo di neve in rilievo. Basta tagliare delle strisce di cartoncino bianco e arrotolarle. Incollarle sul bigliettino. Applicare poi cappello e braccia e disegnareocchi e bocca.
Il volto di Babbo Natale.
Con un piatto di carta sarà possibile realizzare il volto di Babbo Natale o meglio la sua barba. Del cartoncino rosso per il cappello, del cartoncino rosa per il viso e voilà il nostro Babbo Natale!
Angioletto di carta.
Cartoncino bianco e glitter dorati sono gli occorrenti per realizzare questo angioletto. Per la testa potete utilizzare una pallina da ping pong e dipingere gli occhietti con un pennarello adatto. Un po' di colla per fissare l'aureola.
Pacchetti natalizi.
Farsi aiutare ad incartare i regali di Natale per amici e parenti pò essere un modo per coinvolgere i bambini. Potranno divertirsi a decorare i pacchetti come in questo esempio. Orsetti, renne o ciò che sprigiona la fantasia!
"Tag per regali di Natale".
Dei biglietti di auguri davvero originali e semplici da realizzare: su un cartoncino disegnate personaggi a tema o fate dei decori con altri cartonicni colorati. All’estremità mettete un cordino da legare ai vostri regali natalizi.
Palline di cartone.
Ritagliate tante palline e fatele decorare ai vostri bambini mettendogli a disposizione pennarelli, matite colorate, gessetti, glitter, materiale di recupero...saranno delle palline fantasiose e colorate!
Ghirlanda coccarda.
Questa ghirlanda è realizzatta con due tonalità di cartoncino: verde chiaro e verde scuro e con al centro una candela con fiocco da ritagliare e incollare. Un effetto caldo e delicato!
Alberelli natalizi. Per creare un simpatico biglietto di auguri potete attaccare su un cartoncino piegato tanti triangolini verdi. Decorate poi a piacimento.
Card di Natale. Potete divertirvi realizzando le card natalizie, ognuna con un tema differente. Perfette da regalare oppure da appendere all'albero di Natale.
Fiocco di neve. Questo lavoretto si basa sulla realizzazione di simpatici fiocchi di neve con la carta. Servono delle forbici e del cartoncino da piegare a piacimento.
Pallina colorata multicolor. Potete realizzare un simpatico addobbo natalizio di più colori per il vostro albero di Natale.
Un simpatico alce. Per un biglietto di auguri davvero originale, procuratevi cartoncini blu e marroni e disegnate un allegro alce dal naso rosso. Ritagliatelo e poi incollatelo sul cartoncino blu. Buon Natale!