Home Feste Natale

Lettere per Babbo Natale: dove vanno a finire?

di Sveva Galassi - 23.12.2019 - Scrivici

lettere-a-babbo-natale
Fonte: Shutterstock
Dove finiscono ogni anno le lettere indirizzate a Babbo Natale? Una cosa è certa: grazie a Poste Italiane, a tutti coloro che hanno indicato l'indirizzo del mittente, giunge una risposta. E per quest'anno è prevista una missione speciale: aiutare Babbo Natale e i suoi elfi a mettere a posto il loro villaggio, messo in disordine da sconosciuti.

Lettere per Babbo Natale

La risposta di Babbo Natale a tutti i bambini

Ogni anno Babbo Natale riceve tantissime letterine dai bambini di tutto il mondo, che scrivono le loro richieste e inseriscono le buste nelle cassettine della posta delle varie città per raggiungere Babbo Natale al suo indirizzo.

Alcuni bimbi scrivono sulla busta l'indirizzo dettagliato di Babbo Natale, mentre altri destinano le lettere a lui scrivendo solo il suo nome. Insomma, ogni anno, a dicembre, sono realizzate e inviate dai bimbi tantissime missive per il personaggio natalizio più famoso del mondo e a tutti i piccoli arriva una risposta

È Poste Italiane a gestire le lettere per Papà Natale. Se c'è l'indirizzo del mittente, Poste Italiane fa giungere la risposta firmata da lui in persona. 

Babbo Natale e la missione di quest'anno

Quest'anno la risposta di Babbo Natale comprenderà una richiesta speciale per tutti i bambini. Poiché il suo villaggio è stato messo in disordine da qualcuno, serve aiuto per aiutare gli elfi a mettere tutto a posto e a scoprire chi è stato a fare il danno. Ecco il messaggio integrale di "Santa Klaus", riportato sul sito di Poste Italiane:
 
«Ciao, sono Babbo Natale! Per me è sempre bellissimo rispondere a tutte le letterine che ricevo dai bambini di tutto il mondo ed esaudire i loro desideri con regali speciali. Io sto partendo per le consegne dei regali e qualcuno ha messo in disordine il mio Villaggio. Così, anche quest'anno, ho bisogno di te. Agli elfi serve qualcuno che li aiuti a rimettere tutto in ordine e a scoprire chi è stato a fare tutto questo».
 
Come aiutare, dunque, Babbo Natale? Occorre soltanto scaricare l'app che si chiama "I piccoli aiutanti del villaggio" (che sarà a breve su Google Play e Apple Store). Giocare è facilissimo: occorre arruolarsi come "Piccolo Aiutante del Villaggio" e seguire le istruzioni degli elfi. Buon divertimento!

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli