Babbo Natale sta per arrivare, ma che cosa porterà ai bambini del 2014? Certo, soldatini di piombo e giocattoli di legno sono superati ormai da decenni, ma a quanto pare stanno pian piano cadendo in disgrazia anche i giochi che per anni sono stati il simbolo stesso del desiderio di bambini e bambine. Intendiamoci: i maschietti vogliono ancora le macchinine, e le femminucce vogliono ancora la Barbie. Ma non sono più gli articoli in cima all’elenco nella letterina a Santa Claus. Almeno per i bambini americani, che sono sempre qualche anno avanti rispetto ai nostri in quanto a tendenze. (Leggi anche Natale: i 70 giocattoli che i bambini vorrebbero DAVVERO trovare sotto l'albero)

Natale, ecco che cosa desiderano i bimbi Usa
vai alla galleryDai Lego a Disney Frozen ai little pony: ecco la classifica dei giocattoli desiderati dalle bambine e dai bambini americani, secondo un sondaggio NRF per le festività 2014
Ecco allora, secondo un sondaggio NRF per le festività 2014, quali sono i veri oggetti del desiderio per bambini e bambine a stelle e strisce: la classifica può essere utile anche ai genitori italiani per capire che aria tira, e da che parte stanno andando le speranze (espresse o meno) dei loro figli. (Guarda anche Regali di Natale per bambini di tutte le età dalla A alla Z)
Bambine
1. Frozen
2. Barbie
3. Bambole (generiche)
4. Bambole Monster High
5. American Girl (sempre bambole)
6. Lego
7. Tablet/ iPad
8. My Little Pony
10. Abiti
Bambini
1. Lego
2. Macchinine e camioncini
3. Teenage Mutant Ninja Turtles
4. Videogiochi
5. Hot Wheels
6. Xbox One
7. PlayStation 4
8. Transformers
9. Veicoli radiocomandati
10. A pari merito Marvel Action Figures e Tablet/ iPad