Home Feste Natale

Regali Natale 2020 per bambini, mamme e papà: tante idee

di Luisa Perego - 26.11.2020 - Scrivici

bambini-felici-natale
Fonte: shutterstock
Per mamme, per papà, per bambini, ma anche per amiche, nonni e tanto altro! Abbiamo raccolto in questa pratica guida tantissime idee regalo per tutta la famiglia per il Natale 2020

Dicembre sta per arrivare, siamo nel vivo della ricerca dei regali natalizi. Non avete ancora le idee chiare su che cosa regalare? Abbiamo preparato una guida con idee regalo per tutti: mamme, papà, nonni, bambini. Tanti giochi e tante idee per fare chiarezza tra i regali di Natale.

Se anche voi volete portarvi avanti e avere un'idea delle novità 2020 del Natale, ecco il nostro speciale dedicato ai giochi per bambini per il Natale 2020. Un mix di revival tra lego, lavoretti in pasta modellabile, giochi in scatola, bambole e pupazzi, STEM. Leggi quali sono i regali che i bimbi vorrebbero per Natale 2020.

Le novità per il Natale 2020

Sono più che attuali Cicciobello, i Lego, la Kinetic Sand e la bambola Nenuco. Tra gli intramontabili, ci sono i 44 Gatti e Masha e Orso!

Con Frozen per le bambine e le Hot Wheels per i bimbi non si sbaglia di sicuro.

Altre idee per bambini in età prescolare:

  • Chicco, la fattoria parlante
  • I pupazzetti di Peppa Pig e la nuova linea di Giochi Preziosi per il Natale 2020
  • Il trenino di Bing
  • Il mio primo Scarabeo (dai 4 anni in su)

Giocattoli STEM da regalare a Natale

Da qualche tempo a questa parte, per i bambini sono molto in voga i regali cosiddetti STEM, ovvero con l'acronimo di Scienza (Science), Tecnologia (Technology), Ingegneria (Engineering) e Matematica (Mathematics). In poche parole, sono giochi che aiutano i bambini a sviluppare le loro abilità e intuizioni scientifiche. Ecco qualche idea per questo Natale.

LEGGI ANCHE: Giocattoli STEM, i migliori

Libri da regalare a Natale ai bambini

Per i bimbi il Natale è qualcosa di magico... si può pensare di farli sognare con un bel libro in regalo. Vi suggeriamo quali sono alcuni tra i più bei libri di Natale per bambini delle principali case editrici. Per giocare con l'immaginazione o per tutti leggere insieme una bella storia. Dai due anni in su.

Un elenco di libri per bambini

  1. Il piccolo bruco Maisazio
  2. Tortintavola
  3. Dormi bene, orsacchiotto mio
  4. Tararì Tararera. Storia in lingua piripù
  5. Solo per amore
  6. Il ciuccio di Nina
  7. Buongiorno sole!
  8. Spotty conta fino a dieci
  9. Libro!
  10. Peppina Girò
  11. Il fatto è
  12. Un nido di filastrocche
  13. Che rabbia!
  14. Piccolo blu e piccolo giallo
  15. Sono io il più forte!
  16. Il libro delle famiglie speciali
  17. My first Picture Dictionary
  18. Gatti neri gatti bianchi
  19. Cro-Mignon. Piccola storia della preistoria
  20. Un giardino sotto terra

Oppure potete scegliere di regalare libri sul Natale. Per raccontare il Natale ai bambini. O i classici e imperdibili della letteratura per l'infanzia.

Il bambino attraverso il gioco sviluppa importanti competenze. Questo è quanto sosteneva Maria Montessori, pedagogista celebre, che diceva anche che "il gioco è il lavoro dei bambini". Ecco 30 giocattoli ispirati alla pedagogia montessoriana che divertono e nello stesso tempo educano. Perché non metterne qualcuno sotto l'albero di Natale?

Le novità "in scatola" per il Natale 2019. Tra giochi scientifici, esperimenti, classici da tavolo e puzzle, tante idee per regali intelligenti da fare al tuo bambino. In ordine di età.

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Un trenino, un puzzle, un libro di stoffa e un tappetone sonoro: sono alcuni degli incredibili doni che potete realizzare con le vostre mani per i vostri figli. Ecco tante idee e spunti selezionati per voi.

Dalla palla alla pasta da modellare, dalle bambole alle miniature, ecco tante idee per far divertire i vostri bambini con giochi e giocattoli intelligenti.

Dalle bambole da coccolare e non far piangere a quelle che insegnano a camminare. Ecco una proposta delle bambole e dei peluche più amati.

Il regalo di Natale per i bambini però non deve essere per forza un gioco. Soprattutto se la nostra casa sembra ormai un immenso parcheggio di macchinine o un museo dedicato a Barbie e Cicciobello. Allora, se non giocattoli, che cosa regalare ai figli? Rachel Jones dà 18 idee sul blog dell’Huffington Post.

Che sia la festa più magica dell’anno non c’è dubbio: tra suoni, dolci, neve e colori, Natale è sempre Natale. Ma come rendere indimenticabile il primo Natale del bebè? Ecco 22 idee per scegliere il regalo giusto da mettere sotto l’albero e aprirlo insieme al vostro bimbo la notte di Natale.

Come scegliere il regalo di Natale per il proprio bambino? Non servono giochi ipercostosi e quindi occhio a non farsi troppo influenzare dalle pubblicità, l'importante però è che il regalo sia sicuro e accenda fantasia e creatività dei bambini. I 'consigli per gli acquisti' arrivano dagli psicologi.

Oggetti per il bebè, ma anche piccole "coccole" per la cura della persona. Oppure per la casa, per raggiungere il concetto di "minimo sforzo e massimo rendimento" tanto caro alle mamme, che hanno sempre i minuti contati. Ecco una bella carrellata di idee utili per i regali di Natale per le mamme e neomamme, per aiutarle nella gestione della loro quotidianità insieme ai loro piccoli. Tra queste: l'aspirapolvere che fa tutto da solo, piastre per capelli 2.0, l'amatissima scopa elettrica, ma anche un massaggiatore per occhi!

Mamme, siete a corto di idee? Con un partner che ha di tutto e di più e non si sa bene che cosa regalargli? Ecco una serie di idee per tutti i gusti: se lui è sportivo, se è pigro, se ama sbevazzare o se adora le cene con gli amici... E anche per tutti i portafogli: ci sono idee sotto i 10 euro!

Dalla serra futurista per coltivare da sé le erbe aromatiche, allo zaino da usare in bicicletta, con freccia incorporata per indicare la direzione a chi sta dietro il ciclista, passando per l'avveniristico forno da pizza che sta in ogni spazio, anche il più angusto... Ecco una serie di regali di Natale per mogli, mariti, nonni e nipoti, tutti all'insegna della praticità e della tecnologia. Scopriamoli nella gallery.

Natale si avvicina e non bisogna farsi cogliere impreparati: per fare un regalo a una lei importante, sia mamma, sorella o amica, bisogna portarsi avanti in anticipo. Ecco tante belle idee a cui puoi ispirarti. Tutte a un prezzo assolutamente contenuto.

Per questo Natale, avete una coppia di amici o una famiglia a cui non volete fare regali distinti, ma uno solo per tutti? Pensate a qualche idea per la casa: online si trovano tantissime proposte originali e divertenti per rendere la propria dimora (e quella delle persone a cui vogliamo bene) confortevole e accogliente. Ecco qualche idea nella gallery.

Nessuna tavola di Natale è tale senza... un adeguato centrotavola! Ce ne sono di tutti i tipi, dai più "giocosi" a quelli minimal in stile nordico, a quelli che includono uno o più portacandela. Ecco una carrellata di alcuni tra i più interessanti.

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli