Coniglietti portauovo
Questi coniglietti sono molto facili da fare insieme ai bambini. Prendi del fimo (della pasta da modellare) che si indurisce con il microonde e stendilo nello spessore desiderato su un piatto. Prendi delle forbici e ritaglia i contorni dei coniglietti (puoi utilizzare anche le formine per fare i biscotti). Poi prendi un uovo e premilo nel centro per dargli la forma. Ora rimuovi l'uovo e metti il tutto nel forno a microonde. Segui le indicazioni sulla scatola per la cottura dei coniglietti. Ora colora e lascia asciugare. I coniglietti sono pronti.
Uova di cartapesta
Vuoi nascondere delle piccole sorprese? Questi contenitori a forma di uovo sono perfetti! Cerca in un negozio di fai da te delle mezze uova. Ora prendi degli stracci di cartapesta: mettili intorno a ciascuna delle due metà delle uova (tieni un cm in più oltre al contorno) e incollali. Piega verso l'interno delle uova il bordo e incolla bene (con colla per tessuto) anche quello.
Portauovo fortunato
Prendi dei portauovo di colore bianco e incolla sul bordo superiore di ciascuno un pezzetto di tovagliolo ritagliato. Decora le uova e il gioco è fatto.
Vasetti primaverili
Con questi vasi, le tue nuove piantine faranno un ingresso trionfale nella primavera.
Materiale:
Vasetti della grandezza che più desideri
avanzi di stoffa
colla per tessuto
colori acrilici
pennelli
Dipingi l'interno e l'esterno del vaso con i colori acrilici. Prendi i pezzi di stoffa e ritagliali della forma del vaso, tenendo 2 cm in più sul fondo. Incolla la stoffa al vaso e piega fermando il pezzo finale sotto al vaso. Per finire aggiungi nastri colorati o decorazioni in legno o cartone.
Uova elastica
Prendi delle uova bianche, avvolgi intorno a ciascuna un elastico. Ora fai bollire le uova e una volta fredde colorale con colore alimentare. Lascia asciugare, togli l'elastico e mettile sopra a un portauova.
Alberello di uova
Un classico della tradizione nordica: dei rametti decorati con uova pasquali.
Prepara delle uova pasquali decorate, prendi un nastro di raso e incollalo a metà sulla punta di ogni ovetto. Dopo che si sarà asciugato, crea un cappio e usa le uova per decorare un rametto raccolto durante una passeggiata o in giardino.
Vasetti con le uova
Questi vasetti colorati sono perfetti anche come portauovo.
Materiale:
- vasetti del diametro di 5 cm
- colori acrilici che più ti piacciono
- pennarello indelebile di colore bianco
Esecuzione:
Passa due mani di colore acrilico su ogni vasetto. Quando si sarà asciugato, picchietta con il pennarello indelebile colore bianco. Lascia asciugare.
Porta uovo con piantina
Metti dei semplici gusci d'uovo tagliati a metà in un portauova di cartone, e al loro interno metti della terra e inserisci delle piccole piantine. L'effetto è assicurato!