Home Feste Pasqua

Meteo Pasqua e Paquetta: come sarà il tempo?

di Sveva Galassi - 06.04.2022 - Scrivici

meteo-pasqua-e-paquetta
Fonte: shutterstock
Meteo Pasqua e Paquetta: come sarà il tempo il 17 aprile e il lunedì di Pasquetta, 18 aprile? Le previsioni del tempo per Pasqua 2022

Meteo Pasqua e Paquetta

Come sarà il tempo a Pasqua e a Pasquetta? Si avvicinano sempre di più le vacanze e molte famiglie iniziano a progettare, se non lo hanno già fatto, il modo in cui trascorrere domenica 17 e lunedì 18 aprile. Certamente il clima favorevole offre la possibilità di svolgere numerose attività all'aperto, di godere delle bellezze della natura e delle particolarità delle città e di altri luoghi.

Previsioni meteo Pasqua 2022

Quest'anno Pasqua cadrà il 17 aprile 2022. Un vero e proprio ponte che ci permetterebbe di organizzare una breve vacanza con i bambini o semplicemnete qualche scampagnata in compagnia. Ma ovviamente tutto dipende da come sarà il tempo: pioverà o la primavera tanto attesa arriverà a riscaldare le nostre giornate di festa?

  • Per il weekend della Domenica delle Palme le previsioni sono di un proseguimento di queste temperature fresche, più basse della media, con qualche pioggia e quindi un colpo di coda dell'inverno.
  • Per il weekend di Pasqua le proiezioni sembrano confermare un ritorno, dopo una breve pausa anticiclonica, di un clima freddo proveniente dal Mar del Nord. Quindi temperature in discesa, rovesci e perturbazioni potrebbero interessare soprattutto le zone meridionali ed orientali della Penisola. Mentre nel resto d'Italia dovrebbe esserci il sole.

Previsioni meteo Pasquetta 2022

Le proiezioni non sono ottimistiche neanche per il giorno di Pasquetta. Infatti, anche per il 18 aprile è previsto tempo instabile con perturbazioni provenienti dal Nord che potrebbero interessare alcune zone della pensiola, soprattutto quelle meridionali e dorientali.

Per avere previsioni meteo più attendibili per i giorni di Pasqua e Pasquetta, occorre attendere di giungere ai giorni immediatamente prima il 17 e il 18 aprile.

Successivamente, dopo il 25 aprile, le condizioni meteo dovrebbero migliorare. In generale, il consiglio è di portare con sé ombrelli o alcuni abiti più pesanti e di guardare il meteo.

Previsioni meteo Primavera 2022

Per tutto il mese di aprile si potrebbero alternare temperature sopra le medie e anche forti cali e temporali. Invece, dalla seconda metà di maggio si prevede che le temperature saliranno al di sopra delle medie. Tuttavia si tratta solo di proiezioni: le previsioni più attendibili vere e proprie si potranno sapere solo più in là.

Revisionato da Francesca Capriati

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli