Home Feste Pasqua

Meteo Pasqua e Paquetta: come sarà il tempo?

di Sveva Galassi - 05.04.2023 - Scrivici

meteo-pasqua-e-paquetta
Fonte: shutterstock
Meteo Pasqua e Paquetta: come sarà il tempo il 9 aprile e il lunedì di Pasquetta, 10 aprile? Le previsioni del tempo per Pasqua 2023

In questo articolo

Meteo Pasqua e Paquetta

Come sarà il tempo a Pasqua e a Pasquetta? Si avvicinano sempre di più le vacanze e molte famiglie iniziano a progettare, se non lo hanno già fatto, il modo in cui trascorrere domenica 9 e lunedì 10 aprile. Certamente il clima favorevole offre la possibilità di svolgere numerose attività all'aperto, di godere delle bellezze della natura e delle particolarità delle città e di altri luoghi.

Previsioni meteo Pasqua 2023

Quest'anno Pasqua cadrà il 9 aprile 2023. Un vero e proprio ponte che ci permetterebbe di organizzare una breve vacanza con i bambini o semplicemnete qualche scampagnata in compagnia. Ma ovviamente tutto dipende da come sarà il tempo: pioverà o la primavera tanto attesa arriverà a riscaldare le nostre giornate di festa?

  • Per il weekend di Pasqua le proiezioni sembrano confermare la presenza di instabilità con temporali improvvisi e grandinate, soprattutto nel pomeriggio. Questa instabilità interesserà soprattutto le regioni centro-meridionali e il Triveneto. Quindi temperature in discesa, rovesci e perturbazioni potrebbero interessare soprattutto le zone meridionali ed orientali della Penisola. Mentre nel resto d'Italia dovrebbe esserci il sole.

Previsioni meteo Pasquetta 2023

Le proiezioni non sono ottimistiche neanche per il giorno di Pasquetta. Infatti, anche per il 10 aprile è previsto tempo instabile con perturbazioni provenienti dal Nord che potrebbero interessare alcune zone della pensiola, soprattutto quelle meridionali ed orientali.

Quindi a Pasquetta, dopo una mattinata probabilmente soleggiata ma con temperature fresche, nel pomeriggio potrebbero esserci rovesci e acquazzoni.

Successivamente, dopo il 25 aprile, le condizioni meteo dovrebbero migliorare. In generale, il consiglio è di portare con sé ombrelli o alcuni abiti più pesanti e di guardare il meteo.

Previsioni meteo Primavera 2023

Dopo il weekend di Pasqua, comunque, le proiezioni rese note da Il Meteo.it, ci dicono che arriverà l'anticiclone africano che porterà un aumento sensibile delle temperature con correnti di aria calda e un anticipo d'estate che durerà fino alla seconda metà del mese di aprile.

Revisionato da Francesca Capriati

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli