Coniglietti di cartone. Per realizzare questi simpatici animaletti, è opportuno procurarsi alcuni rotoli di cartoncino della carta igienica, poi colorarli, aggiungere delle orecchie da coniglio ritagliate da un foglio colorato e disegnare il musetto. Allegri ed ecologici.
Coniglietto origami. Per creare un coniglietto di carta, occorre procurarsi del cartoncino e piegarlo poi nel modo giusto, seguendo le indicazioni classiche degli origami. Riciclo creativo assicurato!
Uccelli pasquali. Se si ha una manualità spiccata ed una forte creatività, è possibile inviare un messaggio di pace anche realizzando due splendide colombe con materiale di riciclo come plastica o altro.
Barattoli colorati. È possibile dare un'anima ai barattoli che non servono più colorandoli e aggiungendo occhi, muso e denti: diventeranno divertenti coniglietti pasquali.
Uova svuotate e colorate. Potete riutilizzare il cartoncino che le contiene e disegnare sopra le uova stesse, dopo averle svuotate, con i pennarelli alcune espressioni facciali, animandole.
Spago porta-uovo. Se volete abbellire il giardino di casa insieme ai vostri bambini, potete far diventare un rotolo di spago un bellissimo porta-uovo e decorare a vostro piacimento, con rami o fiori.
Gallinella pasquale. Per il giorno di Pasqua, potete tagliare il cartoncino delle uova e realizzare una sorta di "gallinella" porta-uovo. In più, aggiungete cresta e becco/bargiglio ritagliandoli da un altro cartoncino colorato e avrete il vostro lavoretto!
Scatole pasquali. i bambini si divertono moltissimo con le scatole. Potete aiutarli a realizzare dei pacchetti regalo - che poi saranno da loro decorati con i pennarelli - per decorare la casa il giorno di Pasqua.
Conigli di cartone. Potete usare tutti i materiali di riciclo che avete a casa per realizzare i volti di simpatici coniglietti di cartone. Procuratevi tanti cartoncini colorati, colla, forbici, ecc. Si possono realizzare anche allegri fiori colorati. Non dimenticate di attaccare qualche bottone sulle vostre creazioni.
Buste e tovaglie pasquali. Non buttate assolutamente buste di cartone o tovaglie vecchie, anche perché sono perfette per i bambini piccoli che desiderano divertirsi creando quadretti pasquali indimenticabili.