Le più belle frasi d'amore della Disney
Nei film Disney il filo conduttore è l'amore: spesso vengono pronunciate frasi romantiche o dichiarazioni d'amore che ritroviamo nelle canzoni che i protagonisti cantano. Abbiamo raccolto le più belle frasi d'amore della Disney, parole che ci hanno regalato tante emozioni e che potrete dedicare al vostro amato per San Valentino.
In questo articolo

Principesse Disney al passo con i tempi
vai alla galleryL’ultima arrivata in casa Disney si chiama Sofia Prima ed è stata creata dalla fantasia dei bambini. Capelli marroni, normopeso e figlia di madre single. Da una parte un'eroina...
Frozen
- "Solo un atto di vero amore può sciogliere un cuore di ghiaccio".
- "A volte vale la pena sciogliersi per qualcuno".
- - "Mi sbagliavo. Io non so niente sull'amore".
-"Fa niente. Io sì! Vedi, l'amore è mettere il bene di qualcun altro prima del tuo."
La Sirenetta
- "Come vorrei stare qui con te, cosa darei per restarti accanto, vorrei che tu potessi sorridermi. Mi porterai dove vorrai e del tuo mondo parte farò. Accanto a te sempre così, solo con te".
- "Lei ti è accanto, se ne sta seduta lì, non sa cosa dire ma i suoi occhi ti parlano…"
- "Quando accadrà, no, non lo so, ma del tuo mondo parte farò! Guarda e vedrai che il sogno mio si avvererà…"
Mulan
- "Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti".
- "Meraviglioso! Che bellissima fioritura abbiamo quest'anno! Ma guarda: quel bocciolo è in ritardo… scommetto che quando sboccerà diventerà il fiore più bello di tutti".
Lilli e il vagabondo
- "Dolce sognar e lasciarsi cullar nell'incanto della notte. Le stelle d'or, con il loro splendor, sono gli occhi della notte! Sii vicino al tuo amore e a te ti stringerà la notte con la sua magia, quanti cuor unir saprà".
- "Ma io darei mezzo mondo, per poter vagabondare con lui, per poter vagabondare con lui…"
- "Ti lascian andar il tuo cuore, sicuro ti guiderà e dolcemente ti dirà questa notte è per amar! È dolce sognar e lasciarsi cullar nell'incanto della notte!"
La Bella e la Bestia
- "Dopo tutto questo tempo ha finalmente imparato ad amare".
"Lo sguardo suo, su me posò; sfiorò la zampa ma paura non provò. Son certo che, mi sono illuso, lei non mi aveva mai guardato con quel viso". - "Qualcosa in lui si trasformò, era sgarbato, un po' volgare, ora no. È timido, piacevole, non mi ero accorta che ora è incantevole".
- "Quando sembra che, non succeda più, ci riporta via, come la marea, la felicità. Ti riporta via, come la marea, la felicità…"
- "Solo amici e poi uno dice un «noi», tutto cambia già. È una realtà che spaventa un po', una poesia piena di perché e di verità. Ti sorprenderà come il sole ad est quando sale su e spalanca il blu dell'immensità".
Il re Leone
- "E l'amor avvolgerà i sogni e la realtà, tra tutti c'è perfetta armonia e ognuno incanterà. E tra noi si poserà un mondo di magia e il giorno poi le ombre dissolverà, spalancherà la via".
- "E lui non ha che lei ormai, nei pensieri suoi".
La Bella addormentata nel bosco
- "Oh, un principe! Ed è alto e tanto bello… e così romantico. Passeggiamo insieme, e chiacchieriamo e… al momento di separarci… lui mi prende tra le braccia e allora… mi sveglio… Sì, mi accade solo in sogno, ma dicono che se sogni qualcosa più di una volta, questa si avvererà di certo, e io l'ho sognato tante volte…"
- "So chi sei, vicino al mio cuor ogn'or sei tu. So chi sei, di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu. Anche se nei sogni è tutta illusione e nulla più, il mio cuore sa che nella realtà da me tu verrai e che mi amerai ancor di più".
Cenerentola
- "È questo allor quel dolce ardor, l'incanto che si chiama amor. Adesso so che ormai non può null'altro sognare il mio cuor. Nel Ciel vorrei poter volar e in mezzo alle stelle vagar. È questo il miracolo, il sogno del mio cuore: quest'è l'amor".
- "Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà…diverrà…"