"Biglietto pop-up".
Ecco una card di San Valentino davvero divertente da regalare e da realizzare.
"Cuori col nastro",
Prendete della carta bianca o delle buste da riciclare, piegatele e ritagliate la forma di mezzo cuore (in modo che aprendo venga il cuore simmetrico). Poi fate dei fori lungo i bordi, lasciate che il piccolo colori e poi aiutatelo a far passare nei fori il nastro rosso (ottimo esercizio di manualità). Da regalare o appendere.
"I love you to pieces... ti amo tantissimo!".
Un lavoretto facile facile per i bimbi più piccoli: disegnate un cuore e lasciate che loro lo decorino con cartoncini colorati fluorescenti come in questo caso. Se volete potete aggiungere la frase "I love you to pieces" che significa: "ti amo tantissimo!".
"Cuore di cera".
Recuperate i pastelli di cera rotti e che non usate più. Metteteli in uno stampino a forma di cuore e in forno a 230 C° per 15 minuti. Ed ecco il vostro cuoricino da regalare!
"Un cuore cucito nel piatto".
Questo lavoretto oltre a essere molto creativo è anche utilissimo per sviluppare la motricità fine dei piccoli.
"Coroncina di San Valentino".
Ritagliate un cartoncino e pinzatelo in modo da formare una corona. Decorate e attaccate due scovolini rossi con in cima due cuoricini.
"Albero di San Valentino".
Ricalcate il braccio e la manina del vostro piccolo, poi colorate e ritagliate. Sarà il tronco dell'albero. Poi chiedete al bambino di dipingere ad acquarello dei fogli vecchi di giornale. Tagliateli in striscioline, piegateli e ritagliate con la forma di metà cuore. Poi aprite e incollate ai rami.
"Le manine del cuore".
Piegate un cartoncino, fate disegnare al piccolo la sagoma della sua manina. Ritagliate. Decorate l'interno con cuoricini e scritte.
"Ritagli colorati".
Prendete dei cartoncini neri e disegnate un cuore. Poi preparate tanti ritagli colorati e dateli ai bambini da incollare all'interno.
"Timbrini del cuore".
Per realizzare il timbrino con cui decorare il vostro biglietto di San Valentino basta prendere un rotolo di cartone di carta igienica piegarlo nel mezzo e immergere nel colore.
"Con le patate".
Oppure per i timbrini potete usare anche le patate. Per ritagliare l'interno con la forma del cuore basta usare le formine per biscotti.
"Orsetto innamorato".
Ecco un altro biglietto molto simpatico da realizzare insieme ai bimbi.
"Bouquet di cuori".
Tagliate da carta colorata una grande pila di cuori usando sempre la tecnica di piegare il foglio e ritagliare mezzo cuore (i bambini eserciteranno molto la loro manualità). Poi potete anche decorare alcuni cuoricini con scritte e disegni. Su un bigliettino disegnate dei gambi, attaccate un fiocchetto e infine i cuori.
"Con l'impronta delle mani".
Per un bigliettino di San Valentino molto personale.
"Con quella dei piedi!".
Anche l'impronta dei piedini può trasformarsi in cuore!
"Il grande amore è la famiglia".
Ecco un lavoretto da regalare per San Valentino a tutta la famiglia. Prendete dei rami, metteteli in un vaso e attaccate con mollettine, possibilmente decorate a cuore, le foto dei membri di tutta la famiglia. Sarà vero amore.
"Cuore di feltro".
Un cuoricino fatto di feltro per le mamme più brave!
"Cuoricino di spago":.
I bambini si possono sbizzarrire creando le forme più belle!
"Cuore formato da peperoncini".
Un regalino "culinario": comprate dei peperoncini rossi e formate un cuore. Da presentare in tavola magari il giorno di San Valentino!
"Ghirlanda di cuori".
Tagliate delle striscioline di cartoncino colorato. Piegatele e pinzatele nel mezzo in modo da formare dei cuori. Poi incollateli tra loro.