Nostrofiglio

Focus Pico

Focus Pico 122 di aprile è in edicola

coverpico122corr

04 Aprile 2018
Focus Pico di aprile è in edicola: storie, giochi e fiabe  per parlare di emozioni e affrontare la paura del buio e dei mostri. Poi si festeggia la primavera insieme agli amici insetti e costruendo una casetta per gli uccellini. E tanto altro. Buon divertimento!

Facebook Twitter Google Plus More

Si sa che il buio fa paura ai bambini... soprattutto se sotto il letto si cela il terribile Ombramostro Settenasi. Ma se ci uniamo tutti insieme riusciamo a sconfiggerlo, proprio come fa Leo e la sua famiglia.

Anche Paco è alle prese con un mostro... Ma no, è la talpa Lalla, la fidanzata di Giangi che si è messa la maschera di bellezza.

 

Poi sfogliando Pico scopriamo che con i mostri si può anche giocare... in fondo sono pure simpatici.

 

E finalmente fare la nanna in pace come Agata e Max... anche perché aprile è il mese del dolce dormire!

 

La paura (come quella dei mostri) è una delle tante emozioni che proviamo. Nella rubrica della scienza scopriamo quali sono le altre e come si manifestano.

 

E poi giochiamo con le emozioni e impariamo a scrivere!

 

In questo numero festeggiamo anche la primavera insieme agli amici insetti: con la piccola ape Bip, con Camilla e Teodoro e  con le Flashcard in inglese.

 

Non mancano le pagine dedicate alle attività: il lavoretto per costruire la casetta per gli uccellini e la ricetta del bruco di verdure.

 

E per finire un saluto dalla nuvola Olga che in questo numero ci regala un delizioso fumetto. Buon divertimento!!