Home Giochi

Giochi per bambini di 9 anni

di Marzia Rubega - 12.12.2013 - Scrivici

giochi-9-anni-bambino.1500x1000
Una carrellata di 5 giochi per bambini di 9 anni, per tutti i gusti, tasche, anche a piccoli prezzi.

Che cosa regalare o comprare a un bambino che ha 9 anni? Ecco una carrellata di giocattoli per bambini di 9 anni selezionati dai nostri esperti, utili anche come idea-regalo.

Giochi per bambini di 9 anni

1 Al largo con lo yatch di mattoncini

Ogni più piccolo dettaglio è così curato e realistico che sembra davvero di navigare a bordo di una lussuosissima imbarcazione! Gli interni riproducono alla perfezione la zona giorno, quella notte, l'area bar... Non manca nulla per liberare la fantasia inventando mille avventure sul mare con le protagoniste di questa nuova scatola, le mini-doll Mia, Maya e Andrew. E poi, Lego Friends è certamente una bella sfida per esercitare l'arte della costruzione, tra precisione e concentrazione.

Prezzo: 69,99 euro

www.lego.com

2 Un amico a 4 zampe fatto di tasselli

Il classico puzzle rappresenta una validissima proposta di gioco perché aiuta a sviluppare il pensiero logico, la pazienza e l'intuizione. Naturalmente, il numero di pezzi deve cambiare in base alla fascia d'età e alle capacità di ogni bambino. Una simpatica idea per i più grandi (a partire da 9 anni in poi), già 'esperti', è questa scatola da 300 tasselli che raffigura un dolcissimo cucciolo.

Prezzo: 8,49 euro

www.ravensburger.com

3 I misteri dell'antico Egitto

Per alcuni ragazzini (e ragazzine!), a scuola, studiare storia è un mezzo strazio. Ma anche i più allergici a questa materia, potrebbero ricredersi con il set scientifico 'Alla scoperta dell'antico Egitto', della linea Scienza e Gioco, Clementoni Focus Junior. Questa nuova proposta include gli strumenti indispensabili di un vero archeologo e permette di ricostruire le favolose piramidi, quella di Cheope, Chefren e Micerino. In più, è presente un manuale illustrato zeppo di informazioni e aneddoti su questa antica civiltà. Ideale per convertire chi pensa che la storia sia solo una noia mortale ed entusiasmare, naturalmente, tutti gli aspiranti Indiana Jones.

Prezzo: 26,90 euro

www.clementoni.it

4 Effetti spray per giovani artisti

Sperimentare tecniche diverse in campo artistico è un ottimo sistema per migliorare la creatività.

Con questo set di Crayola, che contiene una unità sprayer, 8 pennarelli lavabili; 4 stencil e 10 fogli, è possibile ottenere effetti originali in modo semplice attivando la pompa a mano.

Prezzo: 18,90 euro

www.amazon.it

5 Il sottomarino di Leonardo

Un'attività divertente che allena attenzione, pazienza e precisione è utilissima anche per chi frequenta il penultimo anno della scuola primaria. Un'idea divertente potrebbe essere questo modellino in plastica di una delle macchine di Leonardo, il sottomarino meccanico. Ed è anche una simpatica occasione per scoprire qualcosa su questo genio visionario, lontano dai banchi di scuola.

Prezzo: 17,50 euro

www.cittadelsole.it

Ti potrebbe anche interessare:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli