Home Giochi

Altalene per bambini: quali scegliere

di Penelope Greco - 10.05.2021 - Scrivici

altalene-per-bambini
Fonte: Shutterstock
Le altalene per bambini sono un gioco amatissimo a qualsiasi età. Ecco una guida per scegliere le migliori altalene per bambini e i modelli disponibili

Quando sono proprio piccoli adorano il dondolio della culla o della sdraietta poi, quando crescono, non sanno resistere al brivido della velocità delle altalene per bambini. Nessuno sa resistere al fascino del dondolo e avere in casa la giusta altalena renderà i pomeriggi assicurati da un bel divertimento. L'altalena classica è una ricreazione senza tempo che è facile da installare, sempre presente e offre una breve esplosione di divertimento. Per i più piccoli e i bambini piccoli, le altalene in plastica sono più che sufficienti, ma cosa è meglio per i bambini più grandi che vogliono un'altalena nel loro giardino? Abbiamo dato un'occhiata ad alcuni marchi di altalene che offrono un prodotto sicuro, divertente e stabile che può essere una caratteristica nel tuo giardino per anni e anni per i tuoi bambini più grandi ei loro amici.

In questo articolo

Altalene per bambini: in legno

Le dimensioni incidono direttamente sul prezzo di vendita delle altalene per bambini: un modello adatto solo nei primi mesi o che cresce con lui.

Di solito è possibile scegliere tra le diverse sdraiette a dondolo che ricordano i movimenti che il piccolo avvertiva quando era nella pancia della mamma: movimenti brevi e lenti accompagnano e tranquillizzano il sonno dei neonati, di solito entro i 9 chili di peso, fino a un'età che varia da bimbo a bimbo ma che non supera i 6/7 mesi di solito.

Il modello da interno

Questo modello si può usare si da interno che da esterno, in legno e tessuto con corde regolabili. Realizzata in legno di faggio robusto e di alta qualità e con una portata massima di 60 kg.

Pro di chi lo ha acquistato: bel prodotto adatto ai piu piccoli. resistente e ben fatto.

Contro di chi lo ha acquistato: Non mantiene la direzione quando la spingi. 

Di seguito altri modelli simili.

Altalene per bambini: in plastica

La seduta può essere contenitiva e avvolgente per i piccolissimi e minimale per i più grandi. Il legno è di sicuro un materiale solido e affidabile. I colori con cui sono realizzati gli elementi migliori sono resistenti a sole e pioggia così da rimanere brillanti e accesi a lungo.

La sedia Sky Storm di GO!elements è disponibile in diversi colori. Il sedile a dondolo è ergonomico, leggero e offre una presa ottimale grazie alla superficie di seduta 3D. Flessibile e regolabile fino a una lunghezza della corda di 1,80 m. La corda per altalena è comoda per le mani dei bambini e viene tenuta da robuste mollette.

Di seguito altri modelli simili

Altri modelli

Per un'altalena un po' più rilassante con un sedile più grande, perché non prendere in considerazione un'altalena in stile "nido d'uccello". Con una superficie più ampia e una corda oscillante più corta, questo è un po 'più stabile e meno probabilità di dondolare avanti e indietro per i genitori che sono preoccupati in particolare per quel rischio. Uno o due bambini possono usarlo contemporaneamente per un po 'più di eccitazione rispetto al tuo seggiolino standard per ore di divertimento o relax al sole.

Per chi vuole un vero e proprio parco giochi per il suo bambino! Il grande parco giochi è sorretto da bellissime figure di orsetti. I colori adatti ai bambini invitano al gioco i più piccoli. Qui bambine e bambini possono sfogarsi come preferiscono.

Ideale per uno spazio molto limitato, se hai solo un albero robusto, mantienilo semplice con questo set di corde oscillanti e da arrampicata per mantenere bassi i costi e l'oscillazione semplice. Con l'ancora giusta, questo set di altalena per bambini più grandi può sostenere un peso fino a 200 kg.

Altalene fai da te

Con lo skateboard

Dai uno scopo completamente nuovo a un vecchio skateboard in soli 20 minuti, mascherandolo in un accattivante swing da skateboard appeso nel tuo cortile! Ciò di cui avrai bisogno è una punta da trapano, moschettoni, 2 tasselli che fungano da supporto per le mani del bambino mentre oscilla e una corda robusta.

Con la sedia

Applica una nuova mano di vernice brillante su quella vecchia sedia che altrimenti avresti intenzione di buttare via e inizia a creare un'altalena per l'albero della sedia con lo stesso. Togliere le gambe e inserire corde colorate a contrasto nei fori praticati sulla sedia è tutto ciò che serve per finire in questa altalena con uno schienale super confortante.

Altalene usate

Sono tanti i siti e negozi online dove poter trovare un'altalena usata per tuo figlio. Cerca tra le migliori selezioni di altalene usate e troverai quella più adatta a te.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli