Stai pensando a cosa fare con tuo figlio oggi? Anche se le giornate si stanno allungando e il clima è più caldo, sono tante ancora le ore che dobbiamo trascorrere in casa. Ecco allora qualche attività per bambini di 7 anni.
In questo articolo
- Attività per bambini di 7 anni: attività da fare in casa
- Attività per bambini di 7 anni: attività da fare all'aperto
Attività per bambini di 7 anni: attività da fare in casa
Chi ha detto che stare in casa è noioso? Il nostro appartamento si può trasformare in una cucina di un grande chef, in un pianeta invaso dagli alieni, in una battaglia navale. Liberate la fantasia con tante attività e sarà tutto più divertente.
Cucinate!
Perchè non preparare insieme biscotti, muffin, torte, ma anche la cena per tutta la famiglia? Potreste ideare un menu insieme, crearlo anche graficamente, controllare gli ingredienti che mancano, fare la lista della spesa e poi prepararvi per il grande evento. Cucinare insieme! I bambini adorano stare tra i fornelli!
Giochi di società
Ci sono tantissimi giochi di società in base all'età del vostro bambino. Divertenti, coinvolgenti ed educativi, i giochi da tavolo sono da sempre la soluzione migliore per animare i pomeriggi o le serate in casa. Potete scegliere tra Monopoly, Indovina Chi, Uno, Pictonary potrete sfidarvi per tutto il pomeriggio!
Caccia al tesoro
Create una mappa della vostra casa più realistica possibile. Ora nascondete un oggetto, scegliendolo tra giochi, libri o ninnoli, in giro per casa o in giardino e via alla ricerca.
Ballare
Se avete bisogno di scatenarvi, fatelo a ritmo di musica! Organizza una sessione di danza con cui ravvivare la giornate in casa e sfodera le vostre abilità da ballerini! Potete anche indossare i vostri vestiti più eleganti per una serata danzanta.
Nomi, cose, città, animali
Nomi, cose e città: un classico che non stanca mai e che permette a grandi e bambini di giocare insieme.
Ti serviranno solo carta, penna e una mente attiva. Via ai punteggi quando si finisce con una lettera!
Create una tana
Tutti i bambini amano avere un proprio nascondiglio dove leggere, raccontare fiabe, rimanere al buio con una lanterna. Siete pronti a creare la vostra? Prendete cuscini, coperte e tutto l'occorrente.
Attività per bambini di 7 anni: attività da fare all'aperto
Corsa dei sacchi
Non dite che non ci avete mai giocato da piccoli! Vi basterà avere dei sacchi (attenzione ai sacchetti di plastica, possono rompersi), poi ci si dispone in fila e... si inizia a saltare avanzando!
Rialzo
Questo gioco è un po' faticoso ma diverte tantissimo i bambini (che così si stancano pure!). In pratica una persona deve toccare tutte le altre mentre corrono: chi viene toccato è fuori. Per salvarsi, invece, bisogna raggiungere qualcosa di alto - una panchina, un sasso, una sedia - e salirci. Lo scopo è ovviamente toccare tutti, ma chi sale su qualcosa non può essere toccato!
Mosca cieca
Anche questo gioco non potete non ricordarlo! Un bambino viene bendato, fatto girare su se stesso e poi deve acchiappare gli amici. Attenzione, togliete di mezzo gli ostacoli!
Tiro alla fune
Vi servirà una corda oppure un lenzuolo: due squadre, ognuna a una estremità, e poi via, si tira! Vince chi... non cade!
Giocattoli per bambini da 1 a 10 anni
- I migliori giocattoli per bambini di un anno
- I migliori giocattoli per bambini di due anni
- I migliori giocattoli per bambini di tre anni
- i migliori giocattoli per bambini di quattro anni
- I migliori giocattoli per bambini di cinque anni
- I migliori giocattoli per bambini di sei anni
- I migliori giocattoli per bambini di sette anni
- I migliori giocattoli per bambini di otto anni
- I migliori giocattoli per bambini di nove anni
- I migliori giocattoli per bambini di dieci anni
Aggiornato il 22.04.2021