Betty Strachan, mamma di 28 anni di Brisbane (Australia) di due bambini di tre e di cinque anni, quattro anni fa ha cominciato per caso a ridipingere vecchie Barbie.
La sua ultima Barbie (nella foto) si chiama: "Mamas Worldwide Barbie" (Mamma nel mondo delle Barbie) ed è unica nel genere perché è rappresentata proprio mentre allatta al seno un bebè.
Betty ha detto alla rivista americana Huffington Post: "La decisione di creare una bambola che allatta al seno non è arrivata consapevolmente. Sono un membro di un gruppo di madri composto da donne molto belle e che si aiutano tra loro. Ricordo che un giorno, mentre disegnavo il nuovo volto di una Barbie, quest'ultima, casualmente, mi è sembrato che rappresentasse l'incarnazione di tutto il gruppo".
Inoltre, Betty disegna sulle Barbie volti che non nascondono le imperfezioni normali dei corpi e dei volti femminili.
In passato, la creativa australiana ha anche disegnato bambole in gravidanza e bambole con bimbi di tutte le età.
La Strachan ha messo a disposizione tutte le sue bambole su Etsy. E' infatti possibile acquistarle all'indirizzo web https://www.etsy.com/au/shop/allthelittledolls
"Io vendo le mie bambole, ma il ricavato è davvero solo quanto basta per comprare i materiali per farne altre e venderle di nuovo", ha spiegato la mamma amante delle Barbie.
Si tratta di bambole per educare le più piccole non solo alla femminilità, ma anche alla maternità e all'integrazione e ai valori delle società attuali. Che ne pensate?