Home Giochi Focuspico

Focus Pico 111 di maggio è in edicola!

di Focus Pico - 29.04.2017 - Scrivici

cover-pico-111.600
E' in edicola il numero di maggio! Si celebra la festa della mamma con fiabe e lavoretti; insieme ad Agata si festeggia la fine della scuola, mentre Camilla e Teodoro vanno in gita alla fattoria didattica; poi si scopre il mondo degli insetti con giochi, approfondiemti e storie... e tanto altro!!!!  In copertina illustrazione di Chiara Nocentini.

E' in edicola Focus Pico di maggio: ricco di contenuti divertenti e originali per divertirsi insieme ai bambini.

Si inizia festeggiando la Festa della mamma con la fiaba dei folletti di Vallefiorita. Chissà che regalo stanno progettando di fare alle loro mamme?? I bambini di Pico, invece, potranno costruire una Corona da regina. Nella rubrica lavoretti vi spieghiamo come fare.

Maggio è proprio il mese delle feste, oltre alla mamma, si festeggia anche la fine della scuola... Come Agata e i suoi amici che propongono tanti giochi divertenti.

E visto che in questo periodo si gioca all'aperto è l'occasione giusta per far conoscere ai bambini gli abitanti di prati e fiori: gli insetti. Scoprirete le loro caratteristiche nella pagina della scienza, a seguire una pagina di giochi con farfalle e coccinelle e infine una storia che premia l'insetto più bravo dell'anno con il Premio Moscar

E dopo tanto giocare: è il momento della merenda. Ecco la ricetta per preparare una gustosa panna cotta alle fragole.

Infine, in collaborazione con Legnoland, una pagina di approfondimento sull'importanza del gioco.

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli